7 Migliori Posti da visitare nel Rajasthan

7 Migliori Posti da visitare nel Rajasthan

Marzo 1, 2021
Viaggio Rajasthan

Benvenuti nel maestoso stato del Rajasthan, una destinazione incredibile famosa per i Maharaja e i loro lussuosi palazzi. Questo stato ha una grande associazione con il glorioso passato del nostro paese. Il primo pensiero che viene in mente quando si pensa a Monumenti. In Rajasthan è suoi magnifici palazzi e fortezze accattivanti. Questi patrimoni monumentali in questa destinazione sono eleganti, estatici e belli che affascinano i viaggiatori di tutto il mondo. Ci sono stati quasi 163 monumenti di importanza nazionale in Rajasthan riconosciuto da ASI. Potrebbe essere difficile per i viaggiatori selezionare alcuni monumenti dalla lista da vedere. Quindi, creiamo una lista dei luoghi storici più belli e imperdibili dello stato. Esplora queste meraviglie architettoniche per conoscere la ricca cultura, la ricca storia e le incredibili tradizioni del Rajasthan. Organizza i tuoi monumenti In Rajasthan tour attraverso colorate vacanze indiane e guardare una pletora di monumenti di classe mondiale.   Il maestoso stato del Rajasthan è conosciuto come la terra dei Re. Punteggiato da un sacco di meraviglie architettoniche che dà non solo un’idea dello stile di vita dei governanti dell’epoca passata, ma anche ritraggono i disegni artistici del passato. La maggior parte dei palazzi e delle fortezze di questo stato creano molte storie del suo glorioso passato che valgono il tuo tempo. Rajasthan, lo stato più colorato in India accoglie i viaggiatori con questa splendida architettura insieme con la sua cultura ricca. Con la sua unicità, ogni forte e palazzo in questa destinazione narrano una storia sul suo regno, i suoi re e una cultura vibrante. La maggior parte di questi palazzi in Rajasthan sono stati trasformati in alberghi patrimonio con esterni accattivanti e interni moderni che sono incredibilmente affascinante. Ancora molti di loro mantengono la sua vecchia gloria e l’arredamento sorprendente. I visitatori possono osservare la storia di questo stato sotto forma di suoi incredibili monumenti del patrimonio durante il viaggio attraverso lo stato.

Storia del Rajasthan

Molti viaggiatori provenienti da tutto il mondo visitano Rajasthan per esplorare la sua cultura colorata e ricca storia. Precedentemente noto come Rajputana, ognuno di loro può osservare la storia di questo stato mentre guarda i suoi numerosi monumenti del patrimonio seducente. Tutti questi monumenti illustrano anche le storie dell’eroismo e del coraggio del famoso clan Rajput. Puoi avere un’idea della brillantezza e della ricchezza delle precedenti dinastie esplorando i forti e i palazzi dello stato. Ogni viaggiatore in Rajasthan può sperimentare la sua gloriosa storia comodamente e senza problemi con colorate vacanze indiane. Forniamo informazioni complete sulla storia celebrata e la cultura vibrante di questo stato. Rajasthan era una parte dell’impero Mauryan e una parte di diverse repubbliche prima dell’emergere dei clan Rajput. I clan Rajput emersero e governarono su diverse regioni dello stato dal 700 al 1200 DC. Mewar era una delle regioni più potenti e rinomate del Rajasthan all’inizio del 13 ° secolo. I governanti Mughal iniziarono ad amministrare l’area dal 1201 DC al 1707 e dominarono diversi luoghi principali dello stato come Ajmer, Ranthambhore e Nagaur. Il periodo moderno in questo stato iniziò dal 1707 al 1947 dopo il declino del potere Mughal. Dopo il loro declino, Marathas ha iniziato ad emergere in questa regione come un nuovo potere, ma a poco a poco Rajasthan divenne sotto il dominio britannico. Questo stato reale è entrato in esistenza dopo l’indipendenza il 1 ° novembre 1956.

Cultura del Rajasthan

Una delle grandi attrazioni del Rajasthan è l’unicità della sua cultura. Si tratta di una destinazione ricca di bella musica e danza. In effetti, ogni area di questo stato ha il suo dialetto di queste forme d’arte. Alcune delle forme di danza come il Kalbeliya di Jaisalmer e il Ghoomar di Udaipur hanno riconosciuto a livello internazionale. La musica popolare è una parte significativa della cultura di questo stato. I cantanti narrano le leggendarie battaglie dei coraggiosi Rajput attraverso le loro canzoni popolari. Usano alcuni strumenti musicali come sitar, sarangi e dholak per accompagnare la loro musica. Sebbene l’induismo sia la religione principale del  Viaggio Rajasthan, puoi trovare altri gruppi religiosi in questo stato come musulmani e giainisti. Le arti tradizionali colorate sono un’altra attrazione di questo stato. Molte forme d’arte come ricami Zari, stampe Bagaru, stampe a blocchi, stampe tie and dye e stampe Sanganer esportano dal Rajasthan in diverse parti del mondo. Ogni viaggiatore in questo stato apprezza anche i suoi prodotti artigianali, i meravigliosi mobili in legno, le ceramiche blu e i tappeti accattivanti. Molti viaggiatori in Rajasthan trovano questo posto come paradiso dello shopping. Proprio come i suoi affascinanti forti e palazzi, il Rajasthan è anche famoso per gli enormi Havelis decorati, i templi finemente intagliati e molte altre meraviglie architettoniche. Feste vivaci e fiere vivaci svolgono un ruolo importante in questo stato per attirare turisti. I festival celebrano in questo stato con grande gioia ed entusiasmo. Sarà emozionante guardare cavalli, elefanti e cammelli adornati in abiti colorati per esaltare il fascino di queste feste.

Monumenti popolari in Rajasthan

Le vacanze possono essere rilassanti e divertenti soprattutto se si pianifica un viaggio nello stato reale del Rajasthan. Questo stato maestoso è sempre affascinante, le sue città sono turistiche piene di monumenti, le colline sono pittoresche e i laghi sono panoramici. Godetevi la migliore vacanza in Rajasthan esplorando i suoi magnifici forti e palazzi. Ecco l’elenco dei  monumenti da non perdere in Rajasthan.

1. AMER FORT-JAIPUR – Un monumento di concessione in Rajasthan

Amer Fort è uno dei monumenti più belli del Viaggio Rajasthan situato a quasi 11 chilometri dalla città di Jaipur su una collina panoramica. Conosciuta anche come Amber Fort, questa importante attrazione turistica di Jaipur è stata costruita da Raja Man Singh. È una meraviglia panoramica situata accanto al sorprendente lago Maota. Il fascino maestoso e le sue caratteristiche geografiche ne fanno un luogo turistico seducente da visitare. La giusta miscela di stili architettonici indù e musulmani è un’altra caratteristica affascinante di Amer Fort. Il bellissimo complesso del palazzo era una volta usato come residenza principale dei Rajput Maharaja per molti secoli. Il forte è una miscela di stile architettonico Mughal e Rajput. Ganesh Pol all’interno del forte Amer è il miglior esempio per questo stile di architettura. Impreziosito da mosaici, anche il cancello del Forte Amer è grandioso e accattivante. Il Forte Amer è un forte colossale che è un ottimo esempio per lo stile medievale Rajput di architettura. La combinazione di marmo bianco e arenaria rossa lo rende uno splendore architettonico seducente in Rajasthan. Lo splendido lago Maotha di fronte al forte ne esalta la bellezza. Anche se ha un esterno scosceso e duro, gli interni del forte affascinano i viaggiatori con sculture affascinanti e intricate. Si può godere di una vista pittoresca della città regale di Jaipur dalla cima di questo forte. I turisti possono facilmente raggiungere questo grande monumento in quanto è solo un’ora di distanza dal centro della città di Jaipur.

2. HAWA MAHAL – PALAZZO DEL VENTO (JAIPUR) – Uno splendore architettonico di 5 piani

I bei palazzi e forti in Rajasthan sono grandi in numero e tutti hanno un’architettura squisita. La splendida architettura li rende assolutamente da visitare monumenti di oggi. Hawa Mahal è uno di questi grandi monumenti nello stato con un’architettura strabiliante situata nella meravigliosa città di Jaipur. Costruito con l’arenaria rosa e rossa, questa struttura maestosa è una combinazione degli stili architettonici del Rajasthani e Mughal. Progettato da Lal Chand Ustad, l’elegante Hawa Mahal è stato costruito da Rajput Sawai Pratap Singh nel 1799. Il progettista di questa bellissima architettura ha dedicato il suo lavoro a Lord Krishna e Radha.

Hawa Mahal, noto anche come il ‘Palazzo dei Venti’ è un grande punto di riferimento della città reale di Jaipur. È un edificio di 5 piani con 953 jharokhas o finestre sulle sue pareti esterne. Queste finestre reticolari a forma di nido d’ape angolate per affrontare la strada principale della città. Ai Rajput rigorosamente tradizionali non piaceva che le loro donne fossero apparse in pubblico. Allo stesso tempo, quelle stesse donne reali erano anche severe riguardo al loro rispetto di sé e alla loro dignità. Inoltre, non preferiscono uscire e aprirsi con la gente comune e gli estranei. Le donne reali potevano guardare le cerimonie religiose e le processioni reali che passano per la strada stando dietro quelle finestre a traliccio. Questo splendore architettonico a cinque piani è tra i lavori più affascinanti dei governanti del Rajasthan. Persone provenienti da tutto il mondo visitano questo magnifico monumento per vedere la sua squisita struttura e sculture artistiche.

3. JANTAR MANTAR (JAIPUR) – Osservatorio astronomico storicamente importante

Jantar Mantar è un osservatorio astronomico storicamente significativo situato nel cuore della città di Jaipur. Il Maharaja Sawai Jai Singh II costruì questo osservatorio per misurare le posizioni e le distanze degli oggetti celesti. È un posto importante anche per gli astronomi indiani in quanto ha un grande significato religioso. Ci sono 19 grandi strumenti in questa destinazione turistica e ognuno di loro ha uno scopo molto specifico. Samrat Yantra è lo strumento più significativo in loro che è la più grande meridiana in India. Sarà sorprendente visitare questo osservatorio per esplorare i suoi strumenti astronomici architettonici. Gli strumenti astronomici in questo luogo turistico sono una creazione straordinaria che ha usato per tracciare il percorso di vari corpi celesti. La maggior parte di loro sono costituiti da pietre e marmi. Le persone che entrano in questo osservatorio possono trovare un gran numero di dispositivi geometrici per tracciare le stelle nelle loro orbite, scoprire le declinazioni dei pianeti, misurare il tempo e accertare le altitudini celesti. Jantar Mantar è un’altra meraviglia architettonica meravigliosa a Jaipur che è stata dichiarata monumento nazionale nel 1948. E ‘ diventato dei principali luoghi turistici in Rajasthan nel corso degli anni. Molti viaggiatori provenienti da tutto il mondo raggiungono questa destinazione ogni giorno per vedere questo accattivante osservatorio astronomico.

4. ABHANERI-Un affascinante villaggio con un rinomato pozzo a gradini

Abhaneri è uno spettacolare monumento storico nel Rajasthan situato in un affascinante villaggio nel distretto di Dausa. Il nome originale di esso era Abha Nagri che significa la città di luminosità e la gente probabilmente pronunciato male come Abhaneri. Questa destinazione è famosa per l’affascinante Chand Baori e il Tempio Harshat Mata.Chand Baori è un pozzo fatto per raccogliere l’acqua piovana. Questo più grande passo bene nel paese è la principale attrazione di Abhaneri. Consiste di circa 5500 punti in 13 livelli, questo stepwell ha 20 metri di profondità. Situato proprio di fronte al famoso tempio di Harshat Mata, questo pozzo a gradini affascina i viaggiatori con le sue intricate sculture. Essendo un esempio unico per l’ingegneria antica, Chand Baori è un famoso luogo di picnic per molti appassionati di storia e turisti. Il motivo geometrico a gradini per questa struttura offre un’esperienza affascinante per loro. Le persone che visitano Abhaneri preferiscono anche visitare il sacro Tempio di Harshat Mata. Costruito nel 10 ° secolo, questo tempio è dedicato alla Dea della Gioia, Harshat Mata. Abhaneri è anche famosa per alcune forme di danza locali come Ghoomer e Kalbelia. E ‘ anche servito come una posizione nel popolare film, ‘The Dark Knights Rises’. Abhaneri è certamente un luogo da non perdere in Rajasthan perché la struttura storicamente e architettonicamente impressionante di Chand Baori è un piacere visivo per i visitatori.

5. PALAZZO DI CITTÀ-JAIPUR – Un bell’esempio di architettura Mughal e Rajasthan

Un bell’esempio per l’architettura Mughal e Rajasthani, il Palazzo della città di Jaipur è ancora un altro monumento importante da vedere in questo stato regale. Costruito dal Maharaja Sawai Jai Singh II, il City Palace è un grande complesso distribuito su una vasta area con una sequenza di edifici, cortili e giardini. Ci sono templi e un museo all’interno del complesso del palazzo offre una vista meravigliosa che riflette la grazia reale e l’importanza storica di questo splendore architettonico. Il Palazzo della città era anche servito come residenza per i governanti di Jaipur. Il Palazzo della città è un luogo turistico da non perdere in Rajasthan in quanto è una delizia visiva per i visitatori. Puoi guardare molte cose all’interno di questo complesso di palazzi come palazzi, forti, cortili ecc. Alcuni dei luoghi popolari da vedere all’interno di questo palazzo includono il Diwan-I-Khas, il Baggi Khana e l’esposizione delle armi presso l’affascinante Palazzo Maharani. Il museo all’interno del Palazzo della città ospita una meravigliosa collezione di abiti reali del Rajasthan, un’armeria di Rajput e armi Moghul tra cui spade di diverse forme e dimensioni. visita il Palazzo della città per avere un’idea dell’epoca passata. Situato nel cuore delle mura della città vecchia di Jaipur, i viaggiatori possono facilmente raggiungere questa località turistica noleggiando un taxi o anche un risciò. È possibile visitare questo monumento in qualsiasi momento tra ottobre e marzo, quando l’atmosfera è relativamente più fresca.

7. MEHRANGARH FORT, Jodhpur – Un grande forte con architettura squisita

Mehrangarh Fort è uno dei monumenti più belli del Rajasthan. Pianifica di visitare il forte di Mehrangarh se vuoi goderti la magnifica vista della città reale di Jodhpur. Noto per la sua splendida architettura, questo affascinante forte è tra i forti più affascinanti dello stato. Si trova nella città regale di Jodhpur ad un’altitudine di circa 400 metri sopra gli skyline della città su una scogliera rocciosa. Si può guardare questo forte da quasi ogni punto panoramico di questa città. Questo maestoso forte occupa un posto importante a Jodhpur non solo per la sua squisita architettura, ma anche per la diversa storia ad esso associata. Questo forte si sviluppa su un’area di circa 5 chilometri è stato costruito da Rao Jodha nell’anno 1459. Ci sono sette porte per entrare nel forte Mehrangarh e ognuna di esse costruita da diversi governanti in tempi diversi. Costruirono queste porte in onore della vittoria sugli eserciti di Jaipur e Bikaner. I visitatori possono vedere diversi magnifici palazzi all’interno del forte come il Moti Mahal, Sheesh Mahal, Takht Vilas, Jhanki Mahal e il tizio Zenana. Due templi possono anche essere visti all’interno di questo forte; Chamundi Devi Mandir dedicato alla dea Durga e Nagnechiaji Mandir dedicato al Kuldevi. Un museo è un’altra attrazione di questo forte che mostra una grande collezione di strumenti musicali, costumi reali, dipinti, mobili e palanchini.

8. Umaid Bhawan Palace Jodhpur-Un’incantevole corona della città reale di Jodhpur

Umaid Bhawan Palace a Jodhpur è un’altra meraviglia architettonica da non perdere nel Rajasthan che si trova nel mezzo di una lussureggiante area di 26 acri. Costruito dal Maharaja Umaid Singh della dinastia Rathore, questo accattivante palazzo reale si trova a soli 4 chilometri dall’aeroporto di Jodhpur. Una volta visitato questo meraviglioso palazzo, ti renderai conto che è un’incantevole corona della città desertica di Jodhpur. Umaid Bhavan è una delle più grandi residenze private del mondo. La struttura esterna del palazzo è stata costruita utilizzando la pietra di Chittar mentre gli interni sono resi attraenti principalmente con architettura indo-saracena. È possibile vedere l’Art Deco occidentale e lo stile architettonico Revival classico nei suoi interni. Questa residenza reale ha una sala Durbar, una grande sala riunioni privata, una sala banchetti a volta, un’elegante sala del trono e una sala da ballo oltre a 347 camere, sale da pranzo private e lunghi passaggi. Ha un centro benessere e una piscina coperta, una biblioteca, una sala biliardo, due campi da squash in marmo e quattro campi da tennis per l’intrattenimento. Intorno a 15 acri di giardini lussureggianti ben curati sono un’altra attrazione di questa residenza reale. Una parte di questo palazzo ora possiede dal Taj Hotel Group con 25 camere e 39 suite. Un alloggio in questo hotel sarà un modo meraviglioso per vivere le glorie dell’epoca regale passata. È anche possibile vedere un museo all’interno del Palazzo Umaid Bhavan con alcuni esemplari fantastici. Anche se è l’ultimo palazzo reale costruito nel paese prima dell’indipendenza, oggi diventa la nuova icona della città desertica di Jodhpur.

Conclusione

Vorrei chiedere ai nostri spettatori di leggere sui nostri blog e per ottenere maggiori informazioni su Tour di Viaggio in Rajasthan. Scopri le 12 migliori proposte di tour in india ad agosto. Viaggi unici e su misura creati con operatori locali esperti. Quando andare Rajasthan? Il periodo migliore per visitare Rajasthan in Novembre perche ci sono anche varie feste durante quel periodo. Un viaggio in india importante sapere tante cose prima di organizzare un viaggio in india. Una bella idea a fare  Viaggio di Nozze Rajasthan. Ci sono varie aziende di auto con autista in india. Ruby holidays tour operatore oppure una agente di viaggio su misura. Vi assicuriamo che si ottengono informazioni molto utili in questo sito su come viaggiare in Rajasthan o in india. Agenzia viaggi di Ruby Holidays, la tua guida per l’India.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *