Tour del Ladakh 12 Giorni

12 Giorni 11 Notti
Category:
  • Leh Ladakh Lake by Ruby Holidays
  • Alchi monastry by Ruby Holidays India
  • hemis-festival
  • Lamayuru_Village by Ruby Holidays
  • Pangong-Lake-2
  • Thikse_Monastery_Front

LADAKH il “piccolo Tibet”

Il Ladakh, alta terra nascosta sull’altopiano tibetano, è una terra a dir poco meravigliosa. Questo deserto d’alta quota ospita delle popolazioni per la maggior parte buddhiste, rinomate per la loro gentilezza, ospitalità e nonchalance. Oltre alle superbe oasi della vallata dell’Indo disseminata di monasteri, il Ladakh ospita vallate con paesaggi d’altri tempi, accessibili principalemente a piedi. Le profonde valli dello Zanskar, sovrastate da picchi innevati, i larghi spazi della valle del Changtang con i loro pastori coperti da calde stoffe di lana di capra o di yakh della regione dello Sham, conosciuta per la sua architettura raffinata.

1

01° GIORNO: ITALIA – DELHI

Partenza con volo Air India per Nuova Delhi.

2

02° giorno: ARRIVO NUOVA DELHI

In arrivo ore 07:45 incontro guida parlante italiano e trasferimento al’alberg . Check-in 10:00-11:00. Proceede a visitare il tempio di Sikh. il termine “Sikh” significa ‘discepolo’. Un sikh e’qualcuno che crede in un dio unico e negli insegnamenti dei dieci Guru, raccolti nel Guru Granth Sahib, La Sacra sikh, In piu si deve anche sottomettere ad un battesimo, chiamato Amrit.. Nel Pomeriggio si visita Delhi, capitale dell’India, è come due città in una: la città vecchia (Delhi), risalente all’epoca di Shah Jahan, ancora mantiene il suo stile medioevale con le sue i bazaars. Si visita Jama Masjid, Raj Ghat, Giro della città in rickshaw. sosta ai palazzi governativi: Parliament House, President’s house, i palazzi del segretariato di governo rientro in hotel. Pernottamento.

3

03° giorno: DELHI – LEH

Presto mattina trasferimento ore 04:00 al’aeroporto nazionale e check-in volo per Leh che parte ore 06:55 di Air India. In arrivo al’aeroporto di Leh ore 08:20 e trasferimento al’albergo Sera Courtyard (Tourist Standard). Le camere sarrano disponible appena saranno pronti. Riposo paio di ore. Nel Pomeriggio si visita della città, del Palazzo Reale di Changspa, del monastero di Pallazo. Dopo la visita rientro in hotel. Pernottamento.

4

04° giorno: LEH – ALCHI- LAMAYURU- ULEYTOKPO

Mattina presto dopo la prima colazione partenza Uleytokpo. Prima sosta a visitare di Alchi, un complesso monastico che si rifà alla via riformata dei Berretti Gialli che risale all’XI secolo. Alchi, voluto dal re Atisha, è un vero e proprio museo di dipinti murali, dove figurano le molteplici epifanie dell’unica divinità che si esprime nelle forze dell’animo e in quelle della natura, assimilate nella simbologia magica del tantrismo. Nel Pomeriggio proceede a visitare LAMAYURU “la Città dei Lama“, si trova il monastero più antico del Ladakh, che sorge circondato da alte rocce dalle mille tonalità. Il suo nome si traduce “Villaggio dei Maestri” perché ai tempi del suo massimo splendore ospitò fino a 400 monaci. Si visitano inoltre il tempio maggiore, quello del chorten, di Cenresik, delle cinque statue del Buddha, biblioteche e stupa di ogni dimensione ed epoca. Dopo la visita rientra uleytokpo e check-in hotel. Pernottamento

5

05° giorno: ULEYTOKPO – Likir- Phyang- Spituk- LEH

Prima colazione e partenza per Leh, con sosta fotografica alla maestosa confluenza dei due fiumi Zanskar e Indus. Prima sosta visita di Likir, dove si trova il monastero dell’XI secolo che ospita un centinaio di monaci della via dei Gelukpa, sorridenti custodi di splendide statue in legno di sandalo e di una importante collezione di thanka e di testi antichi. Seconda sosta Phyang. Il gompa è abitato da una settantina di monaci seguaci della via non riformata, il cui abate è uno dei cinque capi religiosi del Ladakh e ricopre la carica di capo provincia. Il complesso di cinque piani sorge disteso sui fianchi della montagna, circondato da basse mura e da chorten, comprende tre templi con dipinti murali, tangke (dipinti su stoffe) e statue dell’VIII-X secolo. Nel Pomeriggio visita dei monasteri di Spituk -centro di pellegrinaggio per buddisti e induisti poiché ospita una cappella dedicata alla dea Kali-, del Palazzo reale di Stok -con il suo museo. In arrivo check-in hotel Sera Courtyard (Tourist Standard). Pernottamento.

6

06° giorno: LEH- THIKSEY- PANGONG

Dopo la prima colazione visite previste in giornata: Thiksey Gompa: situato circa 19 km sud di Leh. Thiksey è uno dei più grandi e più impressionati Gompa del Ladakh. Ci sono diversi templi, che contengono immagini, stupa, dipinti murali di Buddha e un’importante collezione di libri tibetani. Shey Palace e Gompa: situato circa 15 km. a sud di Leh, era un tempo la residenza estiva della famiglia reale. C’è una statua di Buddha alta circa 12 Mt in rame placcato d’oro, la più grande nel suo genere. Pangong Lake: è un lago con acqua salata circa 120 km. di lunghezza e in alcuni punti largo sino a 6-7 km. 2/3 del lago è in possesso della Cina. In arrivo check-in campo tendata. Pernottamento.

7

07° giorno: PANGONG- HEMIS- LEH

Dopo la prima colazione partenza per Leh. Lungo la strada sosta al passo Changla per godere una tazza di tè. Quindi proseguimento per Hemis Gompa situato circa 40 km sud di Leh. È il più ricco, il più conosciuto ed il più grande Gompa del Ladakh. È molto famoso per il festival che si svolge ogni anno d’estate. La festa è in onore di Guru Padma Sambhava , praticamente il suo compleanno. Contiene il più grande Thanka del Ladakh che viene esposto sulla facciata del monastero ogni 12 anni. Proseguimento per Leh e check-in hotel Pernottamento.

8

08° giorno: LEH

Dopo la prima colazione mattina visita Stok Palace, Il museo del Pallazo ospita oltre pitture del diciassttesimo secolo una series di Tanka di padmasambhava e alucni interessanti gioielli tra cui il perak reale. Nel Pomeriggio visita Shanti Stupa. Dopo che finite visite tempo libero a piedi in mercato. pernottamento.

9

09° giorno: LEH – HUNDER 3645 M ( NUBRA VALLE)

Mattina presto ore 06:00 Partenza di buon mattino per la valle di Nubra. salendo verso il passo dI Khardungla (71 km: 2 ore circa) che , dall’alto dei suoi 5603 metri, offre panorami stupendi sulle maestose cime del Karakorum, e discesa nella valle del Nubra. In questa scenografica valle, dove il fiume Nubra scorre in un ampio alveo ghiaioso delimitato da pareti di granito a strapiombo , che culminano nelle nevi perenni di montagne alte dai 6000 ai 7000 metri , transitavano le carovane cariche di sete preziose, lane , perle , oro e argento, durante il lungo viaggio che le portava dall’Asia centrale e dal Tibet alla valle dell’Indo. Durante il percorso sosta presso caratteristici villaggi che si stagliano con I verdissimi campi d’orzo nel desertico ambiente d’alta montagna. Arrivo a hunder , che dista 4/5 ore e sistemazione al campo tendata. Nel Pomeriggio visita Dishket. che sorge a 2900 metri di altezza circondato da campi e frutteti, e visita del monastero piu antico e piu grande della valle. Prima di rientrare al campo sosta presso il monastero di Hundar situato in posizione panoramica su una rocca. In arrivo check-in hotel Pernottamento

10

10° giorno: HUNDER- SUMOOR – ESCURSIONE A PANAMIK E INSA – LEH

Risalendo la valle di Nubra si arriva a Panamik. Visita del villaggio e dell’isolato monastero di Insa. Proseguimento sino ad un minuscolo laghetto di acqua piovana che occupa una conca delimitata da pareto strapiombanti in un paesaggio di rara bellezza. Pranzo lungo per il corso. Nel Pomeriggio partenza per Leh. In arrivo check-in hotel Sera Courtyard (Tourist Standard). pernottamento.

11

11° giorno: LEH

Dopo la prima colazione mattina libero. Pranzo. Pomeriggio visita un piccolo monastero di Shanker che si trova a soli due chilometri a picco sopra Leh. Conserva una rappresentazione con mille teste e mille braccia di Avalokitesvara, fra i grandi Bodhisattva, discepoli del Buddha tornati sulla terra per aiutare gli altri uomini. Cena e pernottamento hotel.

12

12° giorno: LEH – NUOVA DELHI- ITALIA

Mattina presto trasferimento al’aeroporto e check-in volo Air india per Nuova Delhi e coincedenza per Italia sempre con Air India.

Fine Servizi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tour del Ladakh 12 Giorni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota Questo Tour