Mini Rajasthan Tour con Varanasi

14 GIORNI - 12 NOTTI
Category:
  • Jaisalmer-Fort-1

1

1° Giorno: MILANO- NUOVA DELHI

Partenza con volo Alitalia per Nuova Delhi. Camera riservate pernottamento.

2

2° Giorno: ARRIVO DELHI

In arrivo ore 02:00 incontro con il nostro autista e trasferimento all’albergo. Dopo la prima colazione si visita  con la guida parlante italiano e si visita Vecchia parte di Delhi che vi proietterà nell‟India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso da fuori, escursione a giro Rikshaw  nella citta` vecchia e si visita Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo. Dopo la visita rientro in albergo. Cena e Pernottamento.

3

3° Giorno: DELHI – JAIPUR

Dopo la prima colazione partenza per Jaipur. Nel Pomeriggio si visita Galta, anche detto ‘tempio delle scimmie’ è uno dei luoghi più sacri agli Hindu di tutta Jaipur. Dopo la visita check-in hotel. Cena e pernottamento.

4

4° Giorno: JAIPUR

Dopo la prima colazione intera giornata visitare Jaipur Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti, Visita del forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita a dorso di elefante. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo della Città, con il suo museo, visita dell’OSSERVATORIO ASTRONOMICO.  Pernottamento.

5

5° Giorno: JAIPUR- Mandawa- BIKANER

Dopo la prima colazione partenza e lungo il percorso visita di Mandawa attraverso la zona dello Shekhavati visita della cittadina famosa per le antiche Haweli dipinte nello stile dello Shekhwati. Nel Pomeriggio Partenza per Bikaner. In arrivo check-in hotel. Pernottamento

6

6° Giorno: BIKANER- JAISALMER

Dopo la prima colazione visita con il bellissimo Forte Junagarth, ricco di decorazioni murali. Si visita Tempio di Topi . Dopo la visita partenza per Jaisalmer. In arrivo check-in hotel. Pernoattemento.

7

7° Giorno: JAISALMER

Prima colazione in albergo e visita della città. La cittadella, costruita nel XII secolo tutta in pietra arenaria gialla, immersa nel silenzio del Thar Desert, si presenta come un vero e proprio sogno architettonico. I palazzi, i forti, i templi, l’intera Jaisalmer, sono il perenne ricordo di un glorioso passato. Nel pomeriggio visita al villaggio di Sam e passeggiata a dorso di cammello in attesa del tramonto. Rientro in hotel per la cena.  Pernottamento in hotel

8

8° Giorno: JAISALMER- JODHPUR

Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur. In arrivo  visita della città . Il tour occuperà l’intera  giornata. Jodhpur mantiene ancora oggi la sua identità storica, le antiche tradizioni, una cultura vibrante ed importanti scuole di arte e musica. È nel complesso una miscela di moderno e antico, dai palazzi all’artigianato etnico.  Particolarmente interessanti i bastioni fortificati, primo fra tutti Mehrangarh, testimone di molte sanguinose battaglie. All’interno del palazzo, belle stanze che accolgono ricche collezioni  di strumenti musicali,  baldacchini, abiti e mobilia. Il Forte di Mehrangarh è forse il più bello di tutto il Rajasthan. Adagiata su di una solida roccia a circa 400 m. di altezza, questa imponente costruzione risalente al XV secolo fu definita da Kipling come “opera di angeli, fate e giganti”. Non è mai stata espugnata e solo visitandola ne capirete il motivo. Sistemazione in hotel nelle camere riservate.  pernottamento.

9

9° Giorno: JODHPUR- PUSHKAR

Dopo la prima colazione partenza per  Pushkar, Pushkar importante luogo di culto Hinduista, in quanto vi sorge uno dei pochi templi esistenti dedicato al Dio Brahama e visita di Bazzar di Pushkar. Pomeriggio tardi gira il bazzar di pushkar. Pernottamento.

10

10° Giorno: PUSHKAR- Fatehpur Sikri- AGRA

Dopo la prima colazione in hotel si procede alla volta di Agra, Prima visitare Fatehpur Sikri, Fatehpur Sikri è uno dei migliori esempi di architettura di Mughal e, anche se in rovina, ha mantenuto molte delle vecchie strutture grazie al dipartimento archeologico locale. Alla sera arriva ad agra e check-in hotel. Pernottamento.

11

11° Giorno: AGRA  – NUOVA DELHI  Taj Mahal e’ chiuso il giorno Venerdi)

Dopo la prima colazione mattina si visita Il Taj Mahal, sicuramente la tomba più fantastica del mondo, simbolo universale dell’amore e della fedeltà coniugale. Certo la lavorazione del marmo bianco che si trova ad Agra, non ha eguali. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, il migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica.  Nel Pomeriggio partenza per Nuova Delhi e check-in hotel. Pernottamento.

12

12° Giorno: NUOVA DELHI- VARANASI

Dopo la prima colazione partenza per Nuova Delhi e check-in volo per Varanasi ore 13:20. In arrivo a Varanasi ore 14:40 incontro con il nostro assistente e procede visitare “AARTI Preghera speceiale di lumini”. Pernottamento.

13

13° Giorno: VARANASI- DELHI

Sveglia prima dell alba e giro in barca sul Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte al sole nascente dei pellegrini. Sosta al cosidetto Tempio dell oro ed alla Moschea di Aurangzeb con minareti alti 70cm. Rientro in hotel per la prima colazione proceede a visitare archeologico di Sarnath, luogo della predicazione di Buddha. Pomeriggio tardi trasferimento volo interno check-in volo per Nuova Delhi. In arrivo a Nuova Delhi incontro con il nostro assistente e trasferimento al’albergo dove una camera per cambiarsi e lavarsi per 02 ore.  Trasferimento al’aeroporto internazionale e check-in volo per italia

14° Giorno: NUOVA DELHI- ITALIA

Aboardo

Fine Servizi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mini Rajasthan Tour con Varanasi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× WhatsApp