TEMPIO AMRITSAR

IL TEMPIO D’ORO NORD DELL’INDIA AD AMRITSAR: UN INCREDIBILE LUOGO SACRO CHE NON DORME MAI.

Dicembre 2, 2020
Viaggio India

Il Tempio D’oro è il monumento più celebrato di Amritsar, noto tanto per il suo significato spirituale quanto per la sua bellezza architettonica. Chiamato anche Harmandir Sahib o Darbar Sahib, questo gurudwara si erge come il luogo di pellegrinaggio più sacro del Sikhismo e una delle principali attrazioni turistiche in India. Se Amritsar è il prossimo posto nella tua lista, assicurati di includere questo spettacolare luogo di culto nel tuo itinerario. Essendo situato nel cuore della città, può essere facilmente raggiunto dai tuoi Hotel ad Amritsar. Ecco tutto ciò che dovresti sapere sul tempio D’oro di Amritsar, compresa la sua storia, l’architettura, i tempi e altri fatti interessanti. Cosa si può dire di Amritsar?! Deve essere una delle città più vivaci del paese. Bazar vivaci traboccanti di vestiti colorati, ristoranti che attirano persone con l’aroma delle spezie e persone che bevono e festeggiano rendono Amritsar un posto incredibile. Oltre a tutto questo, Amritsar e L’intero Punjab in generale ha un ricco passato di guerra, dovuto principalmente al culto Khalsa stabilito dai Guru Sikh. E, ovunque ci siano battaglie, ce ne sono di forti. Così, in questo blog, ci accingiamo a parlarvi dei numerosi forti vicino Amritsar, in modo efficace si prende lontano dal solito pollo burro e bhangra, la città è sinonimo di. Amritsar a rajasthan pacchetto turistico, Viaggio a amritsar, agenzia di viaggi in amritsar.

Viaggio Nord del India Tempio D’Oro Storia

La costruzione del Tempio D’oro segna un capitolo importante nella storia del Sikhismo in India. La Fondazione per il gurudwara fu posta nel 1581 e la costruzione fu completata nel 1588. Nel 1604, una copia Dell’Adi Granth, la scrittura principale del Sikhismo, fu collocata all’interno del gurudwara da Guru Arjan, il quinto Guru dei Sikh. A quel tempo, il sito era chiamato Ath Sath Tirath. Nel corso degli anni, il santuario fu distrutto molte volte dai governanti dell’Impero Mughal e dagli eserciti musulmani che marciavano dall’Afghanistan. Ogni volta che è stato ricostruito dai Sikh. Il Tempio D’oro è il più importante luogo di pellegrinaggio per il Sikhismo nel mondo. Di conseguenza, ci sono migliaia e migliaia di visitatori provenienti da tutta L’India e il mondo che visitano questo sito su base giornaliera. Diversi edifici circondano il Tempio d’Oro. Ospitano, tra le altre cose, aree per lo studio religioso, alloggi per pellegrini e attrezzature da cucina per sfamare decine di migliaia di persone al giorno. La maggior parte delle aree sono aperte al pubblico. A vostro piacimento, siete invitati a passeggiare nel campus esplorare i diversi edifici e camere.

L’attuale edificio del gurudwara risale al 18 ° secolo. La sua costruzione fu iniziata nel 1764 sotto la supervisione di Sultan-e-Quam Sardar Jassa Singh e fu completata nel 1776. Circa mezzo secolo dopo, il Maharaja Ranjit Singh rinnovò il gurudwara e lo decorò con lamina d’oro nel 1830, il che portò L’Harmandir Sahib ad essere conosciuto come il Tempio D’Oro. Combina la visita al tempio D’oro con il circuito Delhi-Agra-Jaipur più viaggiato. Un tempo stato principesco e ora la capitale del Rajasthan moderno.

Nel 1984, il Tempio D’oro divenne un punto di conflitto tra alcuni militanti Sikh armati che si nascondevano all’interno dei locali del Santo santuario e il governo indiano. Indira Gandhi, l’allora Primo Ministro Dell’India, ordinò all’esercito indiano di marciare nel santuario e condurre l’operazione Blue Star. Questa operazione militare all’interno del Tempio D’oro ha lasciato oltre 1000 morti, tra cui militanti, civili e soldati. Ha anche causato molti danni al Santuario. Ancora una volta, la comunità Sikh si riunì e rinnovò il tempio. Prenota online per i migliori pacchetti turistici dell’India del nord da Ruby Holidays Nord India, goditi la tua vacanza al meglio del patrimonio e del luogo storico dell’India del Nord

Architettura Del Tempio D’Oro

Il Tempio D’Oro si trova nel bel mezzo di un bellissimo corpo idrico chiamato Amritsar o Amrit Sarovar, da cui la città deriva il suo nome. Il Santuario mostra influenze di diversi stili architettonici, tra cui l’architettura Mughal Indo-islamica e L’architettura indù Rajput. È una struttura a due piani. Mentre il livello inferiore del santuario è costruito in marmo, il livello superiore è rivestito in pannelli d’oro. Una cupola dorata di 750 kg si trova nella parte superiore di questa struttura. Anche le porte del santuario sono coperte di lamina d’oro. Gli interni del santuario sono ornati da splendidi motivi floreali e affreschi. I versi della scrittura dei Sikh sono incisi in lettere d’oro sugli archi del Santuario. Ci sono quattro ingressi al complesso del Tempio D’oro, ma solo uno per entrare nel gurudwara. Il gurudwara è composto da molti edifici che si trovano intorno al santuario principale e al corpo idrico. Di questi, il più importante è Akal Takht o uno dei cinque seggi del potere nel Sikhismo. È anche possibile vedere una torre dell’orologio, un museo, uffici, e una cucina della comunità che è localmente chiamato un langar. La nostra miscela di pacchetti di viaggio Nord India includono Taj Mahal tours, triangolo d’oro, Himalayan Tours.

Cerimonie giornaliere e Langar nel tempio D’Oro

Un certo numero di cerimonie si svolgono all’interno del Tempio D’oro su base giornaliera. Le cerimonie principali sono: Una vacanza con noi nel Nord Dell’India riguarda la purezza, lo splendore, la correlazione con la natura e il ringiovanimento.

Sukhasan o rituale di Chiusura: questa cerimonia si riferisce alla chiusura del Guru Granth Sahib di notte e alla sua collocazione in un palanchino ben decorato. Viene quindi portato All’Akal Takht al primo piano e il libro sacro viene poi messo in un letto. Prakash o il rituale di apertura: Ogni mattina, il Guru Granth Sahib viene portato fuori Dall’Akal Takht e portato in un palanchino decorato con fiori al Santuario del Tempio D’Oro. Dopo il consueto canto dei Kirtan, viene aperta una pagina casuale e letta ad alta voce.

Cibo gratis: ogni giorno, migliaia di persone sono nutriti cibo gratis dalla cucina della comunità al tempio. Questa pratica è conosciuta come langar in cui tutti siedono a terra e godono del semplice ma gustoso pasto vegetariano servito lì. Il tour Dell’India del Nord ti porterà nelle sue destinazioni storiche, maestose e celesti come Delhi, Himachal Pradesh, Jammu e Kashmir, Rajasthan, Punjab etc.

Volontari nella cucina del Tempio D’Oro

In un edificio, la gente sedeva sul pavimento, dove mai hanno trovato un posto, circondato da verdure. Hanno sbucciato e / o tagliato uno dopo l’altro. Proprio quando pensavamo che questi volontari avrebbero “finito” il loro mucchio, un altro volontario è arrivato felicemente con un altro carrello di verdure non sbucciate e non affettate. Era infinita. Nelle vicinanze, decine e decine di volontari si trovavano lungo enormi lavandini con tubi per lavare piatti e tazze sporchi, la cui pila non si è mai ridotta. In una catena di montaggio, hanno prima inzuppato i piatti, poi lavati, quindi asciugati, quindi impilati per riutilizzarli di nuovo. In un altro edificio, la gente si sedeva sul pavimento intorno ai tavoli bassi e faceva roti, un pane piatto cotto su una piastra. Alcuni volontari hanno fatto l’impasto, altri l’hanno arrotolato e modellato, altri ancora l’hanno grigliato. Ancora una volta, la catena di approvvigionamento non ha mai rallentato o ha perso le forniture. Quando il mucchio di pasta a portata di mano di un volontario sembrava solo una manciata di roti sono stati lasciati, un’altra consegna di pasta è arrivato in pochi secondi. I volontari hanno cucinato enormi tini di zuppa vegetariana o curry in un altro edificio. Mescolarono questi enormi tini di cibo con enormi mestoli di legno che sembravano tagliati a mano da un grande albero. L’India del nord è una miscela di storia, cultura, religione e architettura. Rajasthan ti dà la possibilità di sentire ricca tradizione, cultura, costume e siti storici.

Tempio D’Oro: Oggi

Non c’è dubbio che oggi, il Tempio D’Oro si erge come uno dei migliori luoghi turistici da visitare in Amritsar. Decine di persone visitano il tempio ogni giorno per sperimentare la sua aura spirituale, tranquillità e bellezza architettonica. Il festival annuale di Vaisakhi è celebrato con molto sfarzo e gloria al tempio D’Oro ogni anno. Oltre a questo, il compleanno di Guru Nanak, il giorno del martirio di Guru Teg Bahadur e il compleanno di Guru Ram Das sono anche celebrati con molto fervore al tempio. Durante il Diwali, il Tempio D’oro è illuminato in modo spettacolare con lampade di terra o diyas. Nord India pacchetti vacanza da Delhi. Tour colorati che svela l’estensione e la diversità del subcontinente indiano, Fiere e Festival, Canzoni e ballate. Il termine India del Nord si riferisce ufficialmente agli Stati del Punjab, Jammu e Kashmir, Haryana, Himachal Pradesh, Uttar Pradesh, Uttarakhand e territori Dell’Unione

Cose da vedere nel complesso del Tempio D’Oro

Il Tempio D’oro fa parte di un grande complesso che contiene diverse attrazioni per i visitatori. Le principali cose da vedere nel complesso del Tempio D’Oro includono: Avete in programma per il tour del Nord India? Prendi l’elenco completo dei pacchetti turistici Del Nord India e offerte. Il triangolo D’Oro Tour con Amritsar copre giro turistico di Delhi, Agra, Fatehpur Sikri, Jaipur e Amritsar.

Akal Takht, un sito di autorità nel Sikhismo

Teja Singh Samundri Hall, l’ufficio della gestione del tempio

Una torre dell’orologio, aggiunta dai governanti coloniali

Ber alberi, recanti vari significato religioso

Museo di storia Sikh

Guru Ram Das Langar, composto da una cucina a conduzione comunitaria e sala da pranzo dove viene servito cibo gratuito 24 ore

Fatti meno noti sul tempio D’Oro

Il gurudwara ha quattro ingressi dalle quattro direzioni. Questi ingressi indicano che chiunque da qualsiasi direzione è benvenuto a visitare questo luogo di culto. La fondazione del santuario fu posta da Sai Hazrat Mian Mir, un santo Sufi. Il governo britannico eseguì Akhand Paaths in questo santuario durante la prima guerra mondiale, cercando la vittoria. Il Santuario attira circa 3 milioni di visitatori in un mese. Offre il più grande langar del mondo, alimentando circa un popolo lakh ogni giorno. Questa cifra raddoppia durante le occasioni festive. Si dice che il corpo idrico del Tempio D’oro abbia poteri curativi.

Le leggende locali dicono che la terra per il santuario fu donata nientemeno che Dall’imperatore Mughal Akbar. La nostra miscela di pacchetti di viaggio in India del Nord includono tour Taj Mahal, triangolo d’oro, fughe Himalayane, safari in cammello e approfondimenti culturali in Rajasthan. Esplora L’India del Nord tra cui Shimla, Rishikesh e Dharasmala nel nostro tour di 15 giorni e  In città come Amritsar non vedrai solo il Tempio D’Oro. Kashmir, Shimla, Ladakh, Delhi Rajasthan, Punjab, Amritsar, Dharamshala, Uttarakhand sono gli obiettivi vacanzieri più importanti in assoluto Dell’India settentrionale.

Attrazioni vicino al tempio D’Oro

1. Jallianwala Bagh (600 m)

Jallianwala Bagh è un bellissimo giardino pubblico che ospita un memoriale di importanza nazionale. Situato nelle vicinanze del Tempio D’Oro, Jallianwala Bagh è una delle principali attrazioni turistiche di Amritsar. Jallianwala Bagh è testimone di uno dei massacri più crudeli dell’era pre-indipendenza, e quindi è diventato il simbolo di importanza e memoria nazionale. Fornitore di servizi di Nord del India Tour Pacchetto-Kashmir pacchetti turistici 7 giorni 6 notte, weekend pacchetti turistici Amritsar 5 giorni 4 notte.

Posizione

Jallianwala Bagh si trova nella città di Amritsar. È una città prominente dello Stato settentrionale del Punjab in India. La città è anche sede del Tempio D’oro, un significativo luogo di culto Sikh. La gente che visita a Tempio dorato certamente viene questo posto anche. Pacchetti Turistici Dell’India Del Nord prenota personalizzato Nord India Tour Pacchetti al miglior prezzo … Pakistan e India, e si trova sulla strada tra le città di Amritsar.

Storia

Questo posto era un terreno popolare per tenere riunioni e proteste durante la lotta per la libertà in India. Il 13 aprile 1919, in occasione di Baisakhi, una delle più grandi feste religiose del Punjab, una grande folla di circa 20.000 persone si era radunata a Jallianwala Bagh per protestare contro l’arresto di due leader indiani della libertà. La folla comprendeva donne e bambini. Cinquanta soldati Dell’esercito indiano britannico, comandati dal generale di brigata Reginald Dyer, iniziarono a sparare a un raduno disarmato di uomini, donne e bambini senza preavviso. Il fuoco aperto continuo ha continuato a colpire la folla mentre le persone erano intrappolate all’interno del Jallianwala Bagh. Il posto aveva solo una porta stretta che era già stata bloccata dal generale Dyer e dalle sue truppe. I segni dei proiettili sono ancora intatti sulle pareti dappertutto. Anche il punto da cui è stato ordinato il fuoco è stato segnato.

A parte le molte morti direttamente dalla sparatoria, un certo numero di persone sono morte in fuga precipitosa alle porte strette o saltando nel pozzo solitario sul composto per sfuggire alla sparatoria. Una targa nel monumento al sito, istituito dopo l’indipendenza, dice che 120 corpi sono stati estratti dal pozzo. Questo tragico incidente ha lasciato una profonda cicatrice sugli indiani. Dopo l’indipendenza, il Memoriale del massacro fu inaugurato dal Dr. Rajendra Prasad il 13 aprile 1961. Oggi questo terreno è stato trasformato in un bellissimo parco pubblico. Pacchetti turistici Ladakh da Amritsar. Prenota il pacchetto Leh Ladakh da Amritsar con Migliori Tour operator Indiano.

2. Tempio Di Durgiana, Amritsar

Dedicato alla dea Durga, Durgiana Temple è uno dei luoghi di pellegrinaggio indù più importanti di Amritsar. Il tempio del 16 ° secolo fu ricostruito nel 1920 secondo le idee concepite da Guru Harsai Mal Kapoor, che lo modellò sul tempio D’Oro. Il combattente per la libertà e educatore, Madan Mohan Malviya, pose le fondamenta di questo tempio circondato dall’acqua. Questo luogo sacro è spesso conosciuto come Lakshmi Narayan Temple come la sua sezione più grande è dedicata a entrambe queste divinità. È anche indicato come il Tempio D’argento a causa delle sue porte d’argento squisitamente intagliate. Oltre al tempio principale, ci sono molti templi più piccoli dedicati a numerosi Dei e Dee, tra cui il popolare Bara Hanuman Mandir, all’interno del complesso. Amritsar A Ladakh Pacchetto Turistico. Avete intenzione di viaggiare da Amritsar a Ladakh? Ruby Holidays ha migliori pacchetti vacanza nel vostro budget.

3. Tempio Mata Lal Devi, Amritsar

All’interno del famoso Rani Ka Bagh di Amritsar si trova L’eclettico Tempio Mata Lal Devi. Il tempio è dedicato a Mata Lal Devi, una santa del XX secolo che si dice esaudisca i desideri delle donne che vogliono diventare madri. Questo luogo sacro è uno dei luoghi popolari da visitare in città non solo per la sua importanza religiosa, ma anche per la sua architettura accattivante. Da percorsi labirintici e corsi d’acqua lunghi fino alle caviglie a mosaici specchiati e intricati intagli, gli elementi architettonici di questo luogo meritano sicuramente una visita. Assomiglia anche al famoso Tempio Vaishno Devi a Katra in molti aspetti.

4. Tempio di ISKCON, Amritsar

La Società Internazionale per la coscienza di Krishna (ISKCON) ad Amritsar è un posto importante da visitare per i viaggiatori spirituali. Conosciuto anche come Sri Sri Gaur Radha Krishna Temple, questo santuario è dedicato al Signore Krishna. Oltre a Radha-Krishna, ci sono bellissimi idoli di molti altri Dei e dee nel suo edificio. Questo luogo di culto guida i devoti a raggiungere la felicità e la contentezza attraverso il mezzo di coscienza di Krishna, in cui il servizio devozionale deve essere praticato per il vero successo nella vita. Oltre a regolari Aarti e kirtan, conferenze sulle scritture vediche tra cui la Bhagwat Gita sono anche organizzati in questo tempio. Inoltre, una festa speciale è organizzata qui la domenica. Fai ricordi indimenticabili nella destinazione più bella Dell’India prenotando uno dei pacchetti turistici Leh Ladakh più venduti da Amritsar.

5. Bhayian Da Shiwala Mandir, Amritsar

La santità del Tempio D’oro non può essere spiegata a parole; è qualcosa che si può solo sperimentare. Una volta che hai finito di esplorare il tempio, assicurati di visitare alcuni degli altri principali luoghi storici di Amritsar situati nelle vicinanze, tra cui il Jallianwala Bagh. E non dimenticate di gustare un pasto al famoso Kesar da Dhaba, che è uno dei migliori ristoranti di Amritsar, situato a soli 500 m dal complesso del Tempio D’Oro.

6. Tempio Di Sri Ram Tirath, Amritsar

Sri Ram Tirath Temple è un Santuario storico appena fuori dalla città su Amritsar-Chogawan Road. Questo tempio è associato al famoso saggio Valmiki, che scrisse L’epica mitologica indù Ramayana. Si ritiene che il tempio sia stato costruito sul sito del suo ashram dove ha dato rifugio a Sita Mata dopo che è stata abbandonata da suo marito Lord Rama. Si dice anche che abbia dato alla luce i suoi figli Luv e Kush qui. Ram Tirath Mandir è anche considerato il luogo in cui Luv-Kush ha combattuto l’epica battaglia con il loro padre.

7. Forte di Gobindgarh (2.1 km)

Originariamente costruito da un capo locale con il nome di Gujjar Singh Bhangi, Gobindgarh Fort è stato ristrutturato dal Maharaja Ranjit Singh, che ha chiamato dopo Guru Gobind Singh. Questo forte di forma quadrata, costruito con calce e mattoni, si trova nel centro della città di Amritsar. Il forte è costituito da quattro torri bastione e un bastione a parte diverse porte. Nel suo periodo di massimo splendore, il forte aveva 25 cannoni montati sulle sue torrette. Dalla sua ristrutturazione da parte del governo del Punjab, sono state aggiunte diverse attrazioni, come uno spettacolo 7D, musei e un palcoscenico. Curiosità: il forte dovrebbe avere un tunnel, che porta fino a Lahore in Pakistan

8. Forte Di Faridkot

Faridkot Forte potrebbe essere piccolo, ma ha molto da offrire in termini di brillantezza architettonica e opulenza. Costruito originariamente nel 13 ° secolo, è stato ampliato e rinnovato da diversi governanti, ottenendo il suo aspetto attuale nel 19 ° secolo. L’attrazione più notevole all’interno del forte è Sheesh Mahal, che, come suggerisce il nome, è intarsiato con migliaia di pezzi di vetro, insieme a figure di uccelli e dipinti raffiguranti scene della mitologia indù. Anche Moti Mahal, tesoro, giardino, Durbar Hall e un gurudwara meritano una visita all’interno del forte.

Distanza da Amritsar: 120 km

Tempi: Dall’alba al tramonto

Quota Di Iscrizione: Gratuita

Curiosità: la Durbar Hall ha un sistema di tunnel che porta aria fresca, mantenendola naturalmente fresca anche durante l’estate torrida.

9. Forte Phillaur

Phillaur Fort fu costruito vicino alla Grand Trunk Road dall’imperatore Mughal, Shah Jahan, come un sarai (un motel dove i viaggiatori potevano riposare di notte). Fu solo dopo che l’area fu rilevata dal Maharaja Ranjit Singh che qui fu costruito un vero e proprio forte. Il Forte ospita il Mausoleo (mazar) di un santo, di nome Pir Baba Abdullah Shah Ji, che si offrì di essere sacrificato dal Maharaja Ranjit Singh su consiglio di un leader religioso.

Distanza da Amritsar: 124 km

Tempi: Dall’alba al tramonto

Quota Di Iscrizione: Gratuita

Curiosità: l’architettura europea del forte è dovuta ai generali francesi e italiani alleati con il Maharaja Ranjit Singh

10. Forte Bathinda

Conosciuto come Qila Mubarak, Bathinda Fort si dice che sia stato costruito nel 12 ° secolo, che lo rende uno dei più antichi forti sopravvissuti in India. Alcuni resoconti affermano che il forte è ancora più antico, essendo stato costruito dal leggendario re Kushana, Kanishka, nel 2 ° secolo dC! Le sue porte humongous fiancheggiate da Torri bastione ancora infondere una sensazione di soggezione. C’è anche un gurudwara qui, costruito per commemorare la visita di Guru Gobind Singh. Inoltre, il Forte ospita palazzi e giardini lussureggianti dove è possibile trascorrere momenti di relax.

Distanza da Amritsar: 171 km

Orari: dalle 9: 00 alle 17: 00 (Chiuso il lunedì)

Quota Di Iscrizione: N / A

Curiosità: Razia Sultana, la prima donna Sultano di Delhi, è stata imprigionata qui dopo la sua sconfitta. Durante la sua prigionia, saltò dal balcone per radunare un esercito

11. Qila Mubarak

Costruito dal fondatore della dinastia Patiala, Baba Ala Singh nel 18 ° secolo, è forse l’unico forte vicino ad Amritsar che fonde l’architettura Mughal con elementi del Rajasthan. La parte interna del forte, noto come androon qila, ospita diversi palazzi che sono adornati con affreschi colorati raffiguranti incidenti menzionati nel folklore Punjabi. Come è con diversi forti in India, anche Qila Mubarak ospita un Sheesh Mahal. Oltre a questo, la Durbar Hall, Jalau Khana, Raan Baas e Sarad Khana sono strutture degne di nota qui.

Distanza da Amritsar: 231 km

Orari: dalle 9: 00 alle 17: 00

Quota Di Iscrizione: ₹ 10

Curiosità: la fiamma che brucia qui è stata portata dal Tempio Jwalamukhi a Kangra da Baba Ala Singh nel 18 ° secolo.

12. Forte Di Bahadurgarh

Il forte fu costruito da Nawab Saif Khan nel 1658 durante il dominio Dell’imperatore Mughal, Aurangzeb. È interessante notare che, mentre la maggior parte dei forti vicino Amritsar hanno una pianta quadrata o rettangolare, Bahadurgarh Fort è circolare, con un fossato che corre intorno al suo perimetro. L’architettura del forte riflette un miscuglio di influenze estetiche Mughal e Sikh. All’interno del forte, è possibile visitare un gurudwara e una moschea.

Distanza da Amritsar: 233 km

Tempi: NA

Quota Di Iscrizione: Gratuita

Curiosità: il forte è stato chiamato Bahadurgarh in onore di Guru Tegh Bahadur, che è stato invitato a rimanere qui dal Nawab

La santità del Tempio D’oro non può essere spiegata a parole; è qualcosa che si può solo sperimentare. Una volta che hai finito di esplorare il tempio, assicurati di visitare alcuni degli altri principali luoghi storici di Amritsar situati nelle vicinanze, tra cui il Jallianwala Bagh. E non dimenticate di gustare un pasto al famoso Kesar da Dhaba, che è uno dei migliori ristoranti di Amritsar, situato a soli 500 m dal complesso del Tempio D’Oro. Se si desidera pianificare un tour di vacanza in India durante la stagione delle piogge allora è un momento perfetto per pianificare un viaggio alla scoperta del Nord India.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× WhatsApp