Private Tour Celebration of Holi in India

Viaggio India la Festa Dei Colori In India: Tutto Quello Che C’È da Sapere

Novembre 28, 2020
Festival

Holi è un festival indù si svolge in tutta L’India ogni anno per celebrare l’arrivo della primavera e per significare la vittoria del bene sul male. Mentre è un festival indù, ma la maggior parte degli indiani celebra poiché è un’occasione così vibrante e festosa. Non importa quale sia la tua casta, credo o religione, oggi tutti si uniscono come uno. Le persone gettano polvere colorata attraverso l’aria che copre tutti con sfumature dell’arcobaleno mentre sfilano per le strade e ballano nei templi. Ognuno sembra lo stesso come la loro pelle, capelli e vestiti sono rivestiti con rosso, verde, giallo e tutto il resto creando una sensazione di inclusività. È possibile acquistare polveri dai venditori per strada, ma anche se non lo fai, sarai coperto di polvere a prescindere. È un festival unico, del calibro di cui probabilmente non si trovano in nessun’altra parte del mondo. Una celebrazione chiassosa ma colorata dei tanti miti, leggende e divinità ad essa associati. Holi è contrassegnato tanto dalla febbre religiosa e dalla devozione quanto dalla musica ad alto volume, dalle danze tradizionali e, naturalmente, dal forte lavaggio di bright gulal e abeer su amici e parenti. È interessante notare che in India, diverse città e Stati hanno le loro tradizioni e modi unici di osservare questo giorno. Vi portiamo le prime cinque destinazioni in cui Holi non è solo un tripudio di colori, ma una fusione significativa di tradizioni e devozione. Questi sono luoghi da visitare durante Holi, se si desidera una sensazione reale di questo festival vibrante. Molti turisti fanno Vacanze India del Nord e anche fanno Viaggio Rajasthan.

QUANDO È HOLI INDIA?

Ogni anno la data cambia per Holi come si svolge il giorno di luna piena del mese di calendario indù, Phalunga. Segna la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Ciò significa che Holi può accadere in qualsiasi momento tra febbraio e marzo. Durante questa festa turisti fanno Tour del Rajasthan.

QUANTO TEMPO È CELEBRATO HOLI?

Ma le celebrazioni si sono estese a diversi giorni prima. Durante il nostro tempo a Holi in India, le polveri colorate venivano diffuse in tutta la loro forza con quattro giorni di anticipo. Il giorno in cui siamo arrivati, le parate si sono svolte in strada con balli e musica a tutto volume dagli altoparlanti. Ognuno ha preso a celebrare Holi per giorni!

HOLIKA DAHAN

Per diversi giorni prima del festival, le persone raccolgono legna per fare grandi falò che vengono accesi la notte prima dell’inizio di Holi. Questo è noto come Holika Dahan. Holika era un demone Nell’Induismo che fu bruciato a morte dal Signore Vishnu La sorella del Re Demone Hiranyakashyap, Holika è stato chiesto da suo fratello di uccidere suo figlio Prahlada. Il re odiava suo figlio a causa della sua devozione al Signore Vishnu. Fece diversi tentativi di ucciderlo, ma Prahlada sopravvisse. Questo è quando ha portato la sua sorella demone per aiutare. Dal momento che gli Dei avevano dato Holika immunità al fuoco, si sedette in un fuoco con Prahalada cercando di bruciarlo a morte. Invece, gli Dei la punirono per aver usato i suoi poteri per il male e bruciò mentre Prahalada viveva per governare come un re saggio.

Durante il pari del festival, una volta che il sole va giù, la gente accende i fuochi per celebrare il trionfo del bene, Prahalada sul male Holika. Gli incendi bruciano fino a tarda notte e la gente è fuori a ballare e festeggiare fino alle prime ore del mattino. L’intero paese è vivo di energia. Mathura è il luogo principale per festeggiare, ma è celebrato in altre parti dell’India pure. L’India settentrionale lo celebra con più vigore, ma sta prendendo piede in altre parti del paese. Viaggio India del Nord  Scoprire, foto e consigli di migliaia di viaggiatori.

  1. Mathura è il posto numero 1 per celebrare Holi in quanto è il luogo di nascita di Krishna
  2. Jaipur-il festival dell’elefante si celebra alla vigilia di Holi qui
  3. Udaipur è la città più bella Dell’India e le strade si animano durante il festival.
  4. Goa-India del Sud non festeggia tanto quanto il Nord, ma perché Goa è una destinazione turistica popolare, Holi è celebrato.
  5. Hampi-questo è stato uno dei nostri posti preferiti in India e hanno iniziato a festeggiare per placare i turisti
  6. Mumbai è un altro luogo ideale per festeggiare con la competizione Holy Pot per diventare il santo re.
  7. Delhi-il Holi Cow festival rende Delhi durante questo periodo.
  8. Nel Bengala Occidentale – l’attenzione più per celebrare l’eterna storia d’amore di Radha e Krishna
  9. Agra, in Uttar Pradesh celebra anche così se vi trovate ad esplorare attrazione più famosa Dell’India, il Taj Mahal è possibile partecipare.

Se siete ad Agra per vedere il Taj Mahal, è un viaggio facile a Mathura. Mathura si trova a soli 50 km a nord di Agra ed è un viaggio in treno molto facile. E ‘ anche facilmente raggiungibile da Delhi in treno che lo rende una posizione ideale. Chi fa prima volta viaggio organizzato india del nord.

CELEBRARE HOLI FESTIVAL A MATHURA

Un consiglio, se avete intenzione di celebrare Holi in una delle destinazioni popolari celebrazione, prenotare il vostro hotel in anticipo. Importante organizzare vostri viaggi organizzati india tour operator

I COLORI VIVACI DI HOLI RAPPRESENTANO L’AMORE

Il Santo capo del tempio ci ha detto che Holi è un momento in India per tutte le persone a lasciare andare pregiudizi, credi, caste e discriminazioni. Le donne ballavano, oscillandomi una dopo l’altra. Era estenuante ma esilarante tutto in una volta! Tutti volevano ballare con noi. Come gli unici occidentali nel tempio, eravamo un po ‘ di una novità, ma il popolo indiano sono veramente accogliente e amichevole. Credo che volessero farci passare il miglior tempo possibile. Hanno anche avuto Dave unirsi a suonare la batteria alla testa del tempio. Gli uomini amavano tenere le mani di Dave in alto in aria mentre ballavano e ridevano in cerchio. Bambini e adulti hanno gettato manciate di polvere colorata in testa. Durante questo festival, gli uomini e le donne non si tenevano per mano; invece, toccano solo lo stesso sesso. Tutti avevano il massimo rispetto.Organizzare vostro  tour india del nord e rajasthan con i migliori operatori del tour india.

SUGGERIMENTI PER CELEBRARE HOLI FESTIVAL IN INDIA

Vai a parchi locali e quartieri residenziali, o chiedere alla vostra guest house. Non indossare nulla che si desidera mantenere. Ogni pezzo di abbigliamento sarà rovinato. Indossare pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe in modo da avere una pelle minima esposta. Indossare occhiali da sole per proteggere gli occhi, ma comprare quelli a buon mercato che non ti dispiace buttare via in seguito. Togliere tutti gli orologi e gioielli. Signore, rimettetevi i capelli. Utilizzare solo Macchina Fotografica Impermeabile gear: Holi è disordinato. Non è solo acqua, ma polvere densa. Può rovinare le telecamere in modo da tenerli in sacchetti asciutti impermeabili e portarli fuori solo quando necessario. Anche GoPros può essere rovinato. Non portare oggetti di valore. Tour india del Nord e Varanasi un viaggio pensato per chi vuole scoprire la diversita.

HOLI FATTI VELOCI:

Gli incendi sono accesi alla vigilia di Holi per bruciare la strega Dell’inverno conosciuta come Holika Dahan Il giorno seguente le persone gettano polveri colorate per tutta la mattina. Tuttavia, non essere sorpreso se le polveri vengono gettate giorni in anticipo. Colore, classe e religione sono spazzati via dai colori di Holi. Per questo momento, tutte le persone sono uguali. Questo è particolarmente importante per L’India, che segue ancora il sistema delle caste, quindi il Festival di Holi è un giorno per liberarsi dalla tua casta. Tutti sembrano uguali quando Holi è in pieno svolgimento. Non si può dire se qualcuno è di pelle scura o di pelle chiara, bionda o bruna. Mai l’essenza di riunire le persone suona più vera che in questo momento. Viaggi Festa di colori in India, Viaggio di Gruppo per la festa di colori. Uno puo fare viaggio Rajasthan durante festa di colori.

HOLI FESTIVAL DEI COLORI – India Holi celebrazioni danza

Gli eventi di Holi possono diventare un po ‘ pelosi a volte, e devi tenere d’occhio l’uno per l’altro. È facile perdersi. Ognuno inizia a guardare lo stesso ed è facile diventare separati. Ho solo tenuto la mano di Dave con tutte le mie forze quando mi sono fatto strada tra la folla fitta. Holi va avanti per ore e ore, e alla fine ci ha raggiunto. Rajasthan racconti di viaggio e consigli di viaggio rajasthan chi viaggia prima volta in india.

Krishna Leela a Mathura e Vrindavan

Holi ha un significato speciale nelle città di Mathura, il luogo di nascita del Signore Krishna e Vrindavan, il luogo in cui è cresciuto. Qui, a differenza del resto del paese, Holi è associato a questa divinità suprema e alle sue molte leggende. Le persone in queste città credono che la festa sia stata iniziata dal Signore Krishna e di conseguenza i vari templi dedicati a questa divinità celebrano la festa, ognuno in un giorno diverso. Il ben noto Krishna Leela o Raas Leela, la drammatizzazione di Krishna corteggiare la bella Radha, il suo amante, si gioca fuori e la gente gettare secchi pieni di fiori e colori secchi uno sull’altro in mezzo a forti canti di Radhe Radhe. Ci sono tantissimi agenzia viaggi in india.

Lath Maar Holi in Barsane

Barsane è una piccola città a circa 50 chilometri a nord di Mathura e anche associato con il Signore Krishna. Qui, il festival di Holi è celebrato in un modo molto particolare. Indicato come il listello maar Holi, per l “uso di un listello o bastone di bambù da parte delle donne, l” atto di colorare l “un l” altro assume una forma molto civettuola qui con gli uomini correre verso le donne a bagnare in acqua colorata e le donne staving loro sforzi con l ” uso di questi listelli a portata di mano. I festeggiamenti qui sono tanto divertenti da guardare quanto da partecipare. Organizza tuo viaggio con agenzia di viaggi locale in india.

Una celebrazione culturale a Shantiniketan

Associato con premio Nobel Rabindra Nath Tagore, la città universitaria di Shantiniketan circa 180kilometres da Kolkata dà un sapore, tocco estetico alle celebrazioni Holi qui. Gli studenti Dell’Università Viswa-Bharti in particolare attirano grandi folle di turisti sia locali che stranieri, che vengono a testimoniare la stravaganza culturale durante questo periodo. Conosciuto come il Vasant Utsav, coinvolge gli studenti mettendo su spettacoli culturali, spettacoli di canto e danza e Giochi, tutti basati sulle opere di questo grande scrittore. Gli spettacoli culturali sono seguiti dal gioco dei colori.

Festival dell’elefante e Holi a Jaipur

Holi nella capitale del Rajasthan è un affare maestoso con il popolare Elephant Festival, che si svolge un giorno prima di Holi. In questo giorno, elefanti bardati sono guidati in una magnifica processione per le strade di Jaipur e sono poi coinvolti in varie attività divertenti tra cui polo elefante, corse di elefanti e un tiro alla fune. I festeggiamenti si concludono con il gioco dei colori e uno spettacolo pirotecnico. Il festival è una grande attrazione per i turisti in città. Unisciti a un gruppo viaggi india con gruppo organizzati. Ci sono Tour e Viaggi di Gruppo in India. Ruby Holidays specializzato in viaggi origanizzati In India e Tour di gruppo con guida parlante italiano.

Storia delle celebrazioni Holi in India

Il festival inizia una sera prima di Holi con Holika Dahan. Secondo le leggende, il re Hiranyakashipu, un malvagio re degli Asura, divenne arrogante quando gli fu concesso il desiderio che nessun uomo o animale potesse ucciderlo.

Voleva che tutti lo adorassero come loro Dio, ma suo figlio, Prahlada, non era d’accordo e rimase devoto a Vishnu. Questo fece infuriare il re e sottopose suo figlio a punizioni crudeli. Come parte delle sue punizioni, la sorella del re, Holika ingannò Prahlada per sedersi con lei su una pira.

Holika era astuta e si proteggeva con un mantello e teneva Prahlada esposta al fuoco. Quando il fuoco divampò, il mantello volò dal corpo di Holika per racchiudere Prahlada e salvarlo. Holika bruciò nel fuoco a significare la fine del male. Su Holika Dahan, le persone eseguono un falò e pregano per la distruzione dei loro Mali interiori.

Nel 2021, Holi è il 29 marzo e perché non trascorrere questa vacanza lontano da casa? I posti migliori per celebrare Holi in India dipenderà dal tipo di esperienza che si desidera avere. Questo blog vi aiuterà a decidere il posto giusto per viaggiare per un festival Holi. Ruby Holidays Tour operator organizza viaggi e vacanze su misura in India, Tour india, Viaggio In India del Nord, Tour del Rajasthan, Viaggio di Nozze india anche in questo periodo molti turisti fanno viaggio Yoga in India.

Unità nella diversità

Holi è un festival che ci ricorda una vita vibrante e colorata che Dio ci ha donato. I colori con cui Holi è celebrato denota le varie sfaccettature della vita, Stati d’animo, emozioni, situazioni, attaccamenti e avversioni, conoscenza spirituale, Stagioni, Natura, evoluzione e involuzione dell’universo, unità nella diversità, uno che diventa molti e molti che sono uno. Holi è un festival di immenso significato non solo dal punto di vista sociale, ma è anche rilevante dal punto di vista fisico, culturale e nazionale. Non è solo una festa di colori, ma anche una festa di unità e amicizia. Tutte le barriere come casta, credo, posizione, e la lingua sono dimenticati e gli uomini e le donne si uniscono al divertimento, perfettamente simboleggia l’unità nella diversità.

L‘importanza di Holi

Per un estraneo, molte delle tradizioni di Holi possono dare un’impressione di puro intrattenimento o divertimento. È importante tuttavia considerare il lato religioso del festival e cosa significa veramente per le tue controparti indiane. Nel caso di Holi, ogni colore ha un significato specifico: il verde è per l’armonia, l’arancione simboleggia la fede nel futuro, il blu porta salute, mentre il rosso rappresenta l’amore e la gioia. È anche usanza scusarsi quando si lancia il colore a qualcuno e si potrebbe sentire” Bura na mano, Holi hai “(che può essere tradotto da” per favore non essere arrabbiato, è Holi”) molto durante il festival. Le persone in India sono molto orgogliose del loro patrimonio culturale, quindi quando si fanno affari in India, si dovrebbe sempre cercare di capire il più possibile la cultura e le tradizioni. Oltre alle celebrazioni religiose come Holi, è anche importante capire come gli indiani pensano, si comportano e comunicano sia in ambito sociale che professionale. La formazione interculturale di Cartus sull’India può aiutarti a capire le molte pratiche lavorative e i valori aziendali nella cultura indiana e come sono influenzati da tradizioni religiose e culturali uniche come Holi. Holi è uno dei festival più importanti dell’India. Durante Holi, vedrete persone che corrono e gettando colori a vicenda e gridando Bura na mano Holi hai!! (dando il messaggio di unire insieme dimenticando tutti i risentimenti e tutti i tipi di cattivi sentimenti verso l’altro), ballare e cantare per le strade. Bancarelle di cibo sono caricati con piatti deliziosi e fuori corso bhang Wali Thandai. Si celebra in tutta L’India con grande entusiasmo e zelo, ogni regione ha la sua ricetta, i costumi e le tradizioni per celebrare il festival e questo riflette la diversità del paese. Ma pochi posti elencati di seguito sono tra i luoghi preferiti dai turisti a causa del loro incredibile e unico stile di celebrazione. Holi, la festa della gioia e dell’amore si celebra per due giorni, a partire dalla sera del Purnima (giorno di luna piena) del mese Falgun con Holika Dehan o Choti holi e termina con la riproduzione di colori il giorno seguente spesso chiamato come Dhuleti. Holika Dehan è l’illuminazione della Pira che significa il trionfo del bene sul male. Secondo la mitologia indù, un re demone Hiranyakashyap ordinò alle persone del suo regno di adorarLo e di considerarlo come il loro unico Dio. Ma il suo giusto figlio Prahlad era un devoto del Signore Vishnu ed era determinato a offrire preghiere al Signore. Furioso con suo figlio, Hiranyakashyap decise di ucciderlo. Disse a sua sorella Holika di sedersi nel fuoco ardente tenendo Prahlad in grembo mentre aveva il vantaggio dell’immunità dal fuoco. Più tardi, quando il fuoco si fermò, Prahlad stava ancora pregando mentre Holika era ridotta in cenere. Le leggende dicono che Prahlad fu salvato da Dio stesso per la sua estrema devozione. Quindi la celebrazione della vittoria del bene sul male si svolge con i colori il secondo giorno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× WhatsApp