India- il Triangolo d’Oro 8 Giorni

8 Giorni 7 Notti
Category:
  • India- il Triangolo d'Oro 8 Giorni

India: il Triangolo d’Oro 8 giorni

Triangolo d’oro dell’India – Questo viaggio inizia da Delhi, capitale della Repubblica Indiana, città giardino ricca di monumenti risalenti al XIII secolo in poi, per poi proseguire con Jaipur, la Città Rosa, capitale del Rajasthan, dove si visita il grande forte di Amber e affascinanti bazar; Fatehpur Sikri, capitale imperiale abbandonata ma in ottime condizioni di conservazione; Agra, con il Taj Mahal, trionfo dell’architettura Moghul (India – Triangolo d’Oro 8 Giorni).

Esplora il vibrante arazzo dell’ India il Triangolo d’Oro 8 giorni. Dalle affollate strade di Delhi all’iconico Taj Mahal di Agra e ai maestosi forti di Jaipur, questo viaggio ti immerge nella ricca storia, cultura e meraviglie architettoniche dell’India settentrionale. Parti per un’avventura indimenticabile attraverso questa incantevole regione, piena di bellezza senza tempo ed esperienze indimenticabili.

1

1°Giorno: ITALIA – DELHI

Arrivo all’aeroporto di Delhi. Accoglienza, trasferimento in albergo e pernottamento.

2

2° GIORNO – DELHI

Mattinata dedicata alla visita di New Delhi, completamente diversa da Old Delhi, questa parte della città è caratterizzata da ampi viali alberati, parchi, fontane che fanno da cornice agli imponenti edifici governativi. Panoramica in macchina del Gateway of India, il Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Segue la visita di: Qutub Minar, un’enorme torre in stile architettonico persiano costruita nel 1193 e la tomba di Humayun. Il pomeriggio si prosegue con la visita del Raj Ghat, memoriale al Mahatma Gandhi, e La visita continua a bordo di rickshaw tra i viali del bazar di Chandni Chowk con sosta a Jama Masjid, la più grande moschea dell’ Asia. Ritorno in albergo e pernottamento.

3

3° GIORNO – DELHI/AGRA (200 KM – 4 ORE IN AUTO)

Partenza per Agra. Visita del Taj Mahal, il famoso monumento in marmo fatto erigere dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua regina Mumtaz Mahal. Si prosegue con la visita del Forte di Agra. Pernottamento in albergo.

4

4° GIORNO – AGRA/FATEHPUR SIKRI/JAIPUR (235 KM – 6 ORE IN AUTO)

Partenza per Jaipur con sosta a Fatehpur Sikri, città edificata dall’ imperatore moghul Akbar il Grande e in seguito abbandonata per mancanza d’acqua. Si prosegue verso Jaipur, la città fondata dal Maharaja Jai Singh nel 1727 e conosciuta come la città rosa per i suoi edifici in arenaria dal colore rosso. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.

5

5° GIORNO – JAIPUR

La giornata inizia con un’ escursione a dorso di elefante al forte di Amber, un raffinato esempio dell’architettura Rajput. Fu costruito dal Raja Mansingh nel 16° secolo e conserva ancora diverse sale finemente intarsiate e decorate. Nel pomeriggio si effettua il tour della città per visitare il City Palace e i musei al suo interno, il Hawa Mahal ovvero il palazzo dei venti edificato nel 1799. Questo palazzo a 5 piani è ornato con numerose finestre a forma di nido d’ape e raffinati lavori di intarsio. Si dice che queste finestre fossero realizzate per permettere alle donne della casa reale di osservare la vita all’esterno. Infine si visita il Jantar Mantar, osservatorio astronomico costruito nel 1728 e ancora equipaggiato con tutti gli strumenti usati nell’astronomia. Pernottamento in albergo.

6

6° GIORNO – JAIPUR/MANDAWA (170 KM – 4 ORE IN AUTO)

Partenza per Mandawa, all’arrivo sistemazione in albergo. Pomeriggio visita delle Haveli, magioni finemente affrescate costruite da ricche famiglie di mercanti. Pernottamento in albergo.

7

7° GIORNO – MANDAWA/DELHI (260 KM – 6 ORE IN AUTO)

Partenza per Delhi. Il resto della giornata a disposizione per lo shopping o altre attività. In serata trasferimento in aeroporto e partenza per la propria destinazione. ( No Pernottamento).

8

8° GIORNO – DELHI- ITALIA

Volo per Italia

Fine Viaggio

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “India- il Triangolo d’Oro 8 Giorni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× WhatsApp