Jodhpur – La Famosa città d’oro Del Rajasthan

Inafferrabile, bella, edifici colorati di un blu indaco tipico della città.. ecco l’immagine perfetta di Jodhpur, ma c’è molto di piu’.  Circondata da leggende molto vicine alla verità, la leggendaria città di Jodhpur, bagnata di blu, è vista al suo meglio dallo spettacolare forte di Mehrangarh. Un giro con la zip line vi darà un rapido assaggio del forte. Una leggenda narra che sulla collina vivesse un eremita che fu scacciato per permettere la costruzione del forte;  egli lanciò una maledizione contro la fortezza e questa sarebbe la causa della grave siccità che affligge non solo Jodhpur, ma tutta la zona circostante. Molti turisti italiani fanno viaggio Rajasthan in agosto.

Il bellissimo Mausoleo di marmo bianco Jaswant Thada, vicino al Forte, offre splendide albe e tramonti.. fate  in modo di arrivare qui presto. Chi viaggia prima volta in India si fa Viaggio Rajasthan India.

Il famoso “Gateway to the Thar” del Rajasthan, Jodhpur, è circondata da un muro di 10 chilometri, completo di otto porte. Inizia la tua mattinata con una tazza fumante di ‘masala chai’ mentre cammini attraverso piccoli vicoli che attraversano la città, fiancheggiata da negozi affollati che vendono snack salati e bambini che attraversano la folla mentre gli strani scooter suonano a una mucca sulla strada. Dirigiti verso la Torre dell’orologio nel cuore della città per una visita ai mercati che la circondano, pieni di negozi brillantemente colorati di articoli tradizionali.

Umaid Bhavan Palace, a Jodhpur, è una delle più grandi residenze private del mondo; prima sede della famiglia reale, una parte di esso è ora affittato agli Hotel Taj. Concediti del tempo per visitare il villaggio di Bishnoi, a mezz’ora di distanza, per i suoi abitanti amanti degli animali e della natura e per l’antilope Serena (famoso cervo nero) e per i cervi che pascolano nelle vicinanze (protetti dai Bishnois). Osian, a un’ora e mezza di distanza, ha magnifici templi antichi e merita una visita anche di un giorno. Un viaggio, quello a Jodhpur che vi condurrà per i manufatti del Rajasthan, incontrerete gustose delizie culinarie dietro ad ogni angolo, vedrete albe incredibilmente pittoresche che illuminano forti e havelis e templi antichi. Jodhpur è proprio la ‘sun city ‘ del Rajasthan. Un viaggio in india dove si visita Delhi-Jaipur- Agra si chiama viaggio triangolo d’Oro dell’India.

Jodhpur in bicicletta( Pacchetti di Viaggio India)

C’è molto da vedere nella città blu di Jodhpur, e non c’è modo migliore per farlo se non in bicicletta. Inizia al Forte Mehrangarh di Rao Jodha e scopri di più sulla storia e lo stile architettonico di un forte che, secondo la leggenda, ha portato Jodhpur ad essere afflitta dalla siccità dopo che un eremita che viveva qui lo maledisse. Fermati al bellissimo Jaswant Thada in marmo bianco prima di camminare verso i giardini a più livelli e il piccolo lago, si scende poi verso la storica Ghanta Ghar (Torre dell’orologio). Sadar Bazar, il vivace mercato locale vicino alla torre, è pieno di piccoli negozi di gioielli tradizionali, vestiti luminosi e innumerevoli ristoranti; ti fermerai per più di un paio di minuti. Prima di rientrare è d’obbligo passare a Umaid Bhawan Palace, per una breve passeggiata intorno ai giardini e al Museo di una delle più grandi residenze private del mondo, ancora sede della ex famiglia reale. Ruby Holidays  Specializzato in Viaggi India su Misura con varie destinazioni India Nepal Tibet Bhutan.

Safari nel Villaggio Bishnoi

La tribù Bishnoi del Rajasthan si è guadagnata una forte reputazione come amanti della natura e grandi protettori di animali. Così radicato è il loro amore per la natura tanto che la leggenda narra che 363 abitanti del villaggio hanno perso la vita quando hanno offerto la testa per ogni albero che il re voleva tagliare. Il Maharaja alla fine ordinò che nessun albero sarebbe stato abbattuto vicino ai villaggi dei Bishnoi e nemmeno gli animali sarebbero mai stati cacciati. Dirigiti verso un villaggio di Bishnoi e trascorri un po ‘ di tempo imparando di più sul loro modo di vivere. Cammina davanti a capanne splendidamente colorate e vivi il profondo legame uomo-animale unico che esiste qui. Andate a visitare gli artigiani locali dei villaggi vicini. Ceramisti e tappezzieri intorno alla zona sono rinomati per il loro lavoro immacolato. Viaggio nel Rajasthan più classico tra Mandawa a Nuova Delhi. Scopri Tour e Viaggi in India offerte da Ruby Holidays.

Esplora Il Forte Di Mehrangarh

Nessuna lista di cose da fare a Jodhpur è completa senza una menzione del Potente Forte di Mehrangarh. Uno dei forti più grandi di tutta l’India, si erge alto in cima a una scogliera perpendicolare. È facile trascorrere la parte migliore di una giornata esplorando il complesso tentacolare e ascoltando storie  sulla tua audioguida. Ci sono molte camere affascinanti, appartamenti reali, e balconi, ma la nostra camera preferita è il Phool Mahal – non sorprende che si tratti di una stanza dedicata a edonismo e piacere. Il soffitto in filigrana d’oro e le vetrate incarnano la fastosità e la decadenza Orientali. Qui i poeti recitavano i loro ultimi versi e i ballerini danzavano tutta la notte per compiacere il loro re. Oggi, la luce rimbalza dalle sue finestre colorate e conferisce un’aura di magia alla stanza. Una volta esplorato il complesso del forte, assicuratevi di camminare verso il composto  sul retro del Forte di Mehrangarh per godere di una vista panoramica della città di Jodhpur. Durante il viaggio di ritorno al tuo hotel, non dimenticare di fermarti a Jaswant Thada, un Mausoleo in marmo bianco dedicato al re Jaswant Singh. Molti turisti fanno viaggio Rajasthan 14 Giorni. 

Vola sopra ‘ Sun City’

Il bel blu della città, il deserto marrone e l’enormità del Forte di Mehrangarh meritano di esser osservati dall’alto. Quale avventura migliore di un volo in parapendio sopra Jodhpur!? Corri e sali in tandem con il tuo istruttore per un “Volo d’uccello” ammirando la meravigliosa “sun city” in tutto il suo splendore. Goditi il volo e le manovre, mentre l’istruttore ti porta in  giro per questa esperienza in parapendio di 30 minuti.Organizzare un Viaggio in Rajasthan.

Quando visitare Jodhpur

Il momento migliore per un viaggio in Rajasthan sarebbe tra settembre ed aprile. Le temperature sono più fresche e tendono a divenire più fredde verso dicembre e gennaio. L’estate, essenzialmente da aprile, è piuttosto calda e le temperature in realtà salgono fino a 45 gradi° a maggio e giugno. I monsoni durano fino a settembre e il tempo può diventare piuttosto umido. Tour operator Rajasthan India, Agenzie di Viaggio India del Nord, Vacanze in India, offerte di Viaggio in India Del Nord.

Cenare al ristorante Indique, Pal Haveli

Il bel forte di Mehrangarh è immerso nella sua luce più splendida al momento del tramonto e il ristorante Indique di Pal Haveli offre il punto di osservazione perfetto da cui ammirare questo spettacolo. Il cibo non è spettacolare, ma la vista è sicuramente da non perdere. Offerta Viaggio Rajasthan Classico in India

Caccia per le Case Blu

Quando si pianifica un viaggio a Jodhpur, le ricerche online, ci spingono a pensare che le Case Blu siano ovunque. In realtà, sono molto più difficili da trovare. Immergetevi nei mercati sinuosi raccolti intorno alla Torre Dell’Orologio e troverete moltissime case blu che si nascondono nei vicoli tranquilli. Nessuna paura, se ci si perde basta chiedere ai negozianti locali per le indicazioni. Sono amichevoli e conoscono bene la zona.I migliori operatori per viaggio Rajasthan.

Parlare con la gente

Ovunque tu vada, troverai volti sorridenti a Jodhpur. La città non è ancora abbastanza turistica e i  mercati qui sono molto diversi dai souk centrali di Marrakech o dal Grand Bazaar di Istanbul. I negozianti non truffano i turisti e hanno ancora un luccichio speciale nei loro occhi e la gente del posto ama passare il tempo in lunghe conversazioni. Puoi incontrare persone fantastiche a Jodhpur se hai curiosità e pazienza. Conoscere la lingua locale aiuta sempre, ma la maggior parte delle persone può capire e persino parlare un inglese basilare. Viaggi Rajasthan India, cosa vedere india del Nord, Viaggio India del nord, diario di Viaggio india del Nord, Viaggio India del Nord e Nepal.

Negozi

Sardar Market comprende i bazar labirintici che circondano la Torre Dell’orologio a Jodhpur. Si  trova di tutto, dalle scarpe colorate alle ceramiche, alle spezie e ai tè. E ‘ simile a una reverie colorata – basta essere pronti a contrattare.

Me se qualcuno, come me, trova la contrattazione un po’ noiosa, il grande magazzino Handloom Nazionale su Nai Sarak è il posto perfetto per voi. Il negozio offre una vasta gamma di vestiti e accessori a prezzi fissi. Questo vi darà anche un’idea dei prezzi che si dovrebbero effettivamente pagare per le cose nei mercati locali. La National Handloom Corporation è a pochi negozi di distanza da Janta Sweet Home. Puoi facilmente combinare i due se stai seguendo la nostra lista di cose da fare in Jodhpur.  Lasciati ispirare dal Tour India del Nord.

Concedetevi una festa del Rajasthan di sei portate al WelcomHotel Jodhpur

WelcomHotel Jodhpur è un luogo ideale per soggiornare se si vuole sfuggire dalla follia del centro di Jodhpur e dei suoi Bazar durante la sera. Anche se non si alloggia nell’hotel, consigliamo comunque di provare il loro pasto a sei portate stile Rajasthan. Il pasto, simile a una festa Reale, offre una perfetta introduzione alla cucina locale del Rajasthan. È una deliziosa miscela di gastronomia molecolare e sapori rustici. Il pasto inizia con un bang-chakki (cubetti di farina piccante) servito con perle di aglio chutney e seguito da squisiti spiedini di montone. Segue un tradizionale Rajasthan thali (piatto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *