Viaggio in Orissa e Chhattisgarhbook

1° Giorno: ITALIA – DELHI
Partenza dall’Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.india-gate-delhi

2° Giorno: DELHI – BHUBANESWAR
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo per Bhubaneswar. Arrivo e check in all’ Hotel. Bhubaneswar: La capitale dell’ Orissa, importante e antica città-tempio dell’ India, Bhubaneswar representaun fine esempio di arte e cultura. Pomeriggio libero. Pernottamento.

3 Giorno: BHUBANESWAR
Visita per l’intera giornata di Bhubaneswar e dintorni. Visita di alcuni degli splendidi templi e grotte della città. Il tempio più grande, Lingaraja Temple, é del Xi secolo, invece il Mukteswara Temple, del X secolo, é considerato la gemma architettonica dell’Orissa. Nel pomeriggio visita alle grotte Jainiste di Khandagiri e Udayagiri. Pernottamento.

4° Giorno: BHUBANESWAR – RATNAGIRI E UDAYAGIRI – BHUBANESWAR
Dopo colazione visita ai monumenti buddisti di Ratnagiri e Udayagiri: di quest’ultimo visiteremo lo stupa di pietra, 2 monasteri sempre ricavati dalla pietra, un muro di pietra con molte iscrizioni, e una scultura scavata sulla roccia, in cima alla collina. Il complesso di Udayagiri é posteriore cronologicamente a quello di Ratnagiri e Lalitgiri, probabilmente tra il VII e XII secolo dopo Cristo.

Il complesso di Ratnagiri é veramente prezioso con le sue effigi scavate sulla porta del Vihara e del Buddha, probabilmente dell’epoca post-Gupta. La sera ritorno a Bhubaneswar, pernottamento.bhubneshwar

5° Giorno: BHUBANESWAR – KONARK – PURI
Dopo colazione, partenza per Puri. Sulla strada visita al famosissimo Sun Temple “the Black Pagoda” di Konark, splendente tra le dune di sabbia. Esempio di architettura Kalinga é ora patrimonio artistico dell’Unesco. Arrivo a Puri. Nel pomeriggio visita di Puri e del Jagannath temple. Pernottamento.

6° Giorno: PURI – TAPTAPANI
Dopo colazione partenza per Taptapnai, sulla strada sosta per visitare qualche villaggio locale. Arrivo e visita dele sorgenti calde di Taptapani. Pernottamento.

7° Giorno: TAPTAPANI – RAYAGADA
Dopo colazione partenza per Rayagada, sulla strada visita della Tibetan Pagoda a Chandragiri e alcuni villaggi Saora e Kondh. Pernottamento a Rayagada.rayagada

8° Giorno: RAYAGADA
Intero giorno per la visita della tribù Dongria, più stanziale e contadina. Visita di vari loro villaggi e delle loro case per scoprire la loro cultura. Ritorno a Rayagada. Pernottamento.

9° Giorno: RAYAGADA – CHATIKONA – JEYPORE
Dopo colazione partenza per Jeypore (220 km – 5 ore), sulla strada visita a Chatikona per visitare le tribù Dongaria Kondh. Visita anche dei villaggi dei primitivi Dongaria Kondh, con i loro donne con costumi coloratissimi e adornate di collane d’argento e di bronzo attorno al collo. Arrivo a Jaypore e pernottamento.

10° Giorno: JEYPORE – BONDO MARKET – JEYPORE (75km. 02 ore circa)
Dopo colazione partenza per la regione di Onukudelli per vedere le tribù Didayi Bonda. I succinti vestiti delle donne Bonda e la tendenza omicida dei loro uomini, fanno di questa tribù una delle più affascinanti.. e rimangono in contrasto con le altre etnie dell’Orissa. Essi sono generalmente agricoltori ed esperti contadini, basti vedere le loro coltivazioni a terrazza. Ritorno a Jeypore e pernottamento.jeypore

11° Giorno: JEYPORE- KUDULI TRIBAL MARKET – JEYPORE(75 Km. 02 ore circa)
Intera giornata dedicata alla visita delle tribù Paraja e Sona e del mercato tribale del venerdi. Il dialetto dei Paraja é il Parji. Essi venerano vari dei e dee che risiedono nella foresta. Durante i matrimoni i Parajas amano danzare con musica. La sera ritorno a Jeypore. Pernottamento.

12° Giorno: JEYPORE – GUPTESWAR – BALIGAON MARKET – JAGDALPUR
La mattina visita delle tribù Dhruwa a Gupteswar e del Tempio Hidden Siva Temple vicino il fiume Saberi. Nel pomeriggio visita al mercato Baligaon. La sera proseguimento per Jagdalpur e pernottamento.

13° Giorno: JAGDALPUR – NARAYANPUR – JAGDALPUR
La mattina partenza per assistere al Narayanpur Market della domenica della tribù Abhujamaria. Visita del mercato e della tipica battaglia tra galli. Ritorno a Jagdalpur e pernottamento.

14° Giorno: JAGDALPUR – TOKAPAL MARKET – JAGDALPUR
La mattina visita al museo antropologico di Ammaguda. Nel pomeriggio visita del mercato tribale dei Tokapal. Tramonto alle cascate di Chitrakootl. Pernottamento a Jagdalpur.jagdalpur

15° Giorno: JAGDALPUR – PAKHNAR MARKET – JAGDALPUR
Mattina visita alle cascate di Tirathgarh e al villaggio della tribù Gond. Pomeriggio, viista del mercato di Pakhnar. La sera visita della città e del Bastar Palace. Pernottamento.

16° Giorno: JAGDALPUR – KANKER
La mattina partenza per Kanker, sulla strada visita di Kondagaon, il villaggio degli artigiani del metallo del Chhattisgarh. Osserveremo la loro arte. Nel pomeriggio visita ad un tipico villaggio di etnia Gond e se sarà possibile vedere uno dei loro dormitori chiamati Ghotul. Pernottamento a Kanker.

17° Giorno: KANKER – RAJIM – KAWARDHA
Il mattino partenza per Kawardha, sulla strada visita a Rajim, un gruppo di templi del X secolo vicino al fiume Mahanadi. Arrivo a Kawardha. Pernottamento.kawardha

18° Giorno: KAWARDHA – RAIPUR
La mattina visita al tempio di Bhoramdeo, chiamato anche il mini Khajuraho dell’ India. Di seguito arrivo a Raipur. Pernottamento.

19° Giorno: RAIPUR – DELHI
Dopo la colazione partenza con volo per Delhi, arrivo a Delhi e sistemazione in hotel vicino all’aeroporto internazionale. Tardi la sera trasferimento all’aeroporto e partenza per Italia con volo di linea.
book