Viaggio in India, Nepal e Tibetbook

01° GIORNO : ITALIA – DELHI
Partenza dall’Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.jama-masjid

02° GIORNO : DELHI
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano visita  Delhi, capitale dell’India, è come due città in una: la città vecchia (Delhi), risalente all’epoca di Shah Jahan, ancora mantiene il suo stile medioevale con le sue fortezze, i bazaars e le moschee, mentre la New Delhi (nuova Delhi), costruita durante la dominazione inglese, si presenta come una elegante metropoli in stile coloniale, con ampie vie di comunicazione, belle abitazioni, giardini scenografici. È la sede del governo indiano e quello che i visitatori possono vedere qui riflette la situazione generale del Paese.  Giro della città in rickshaw. Rientro in serata in hotel.  Pernottamento.

03° GIORNO : DELHI – SAMODE – JAIPUR (265 km. 6 ore circa)
Dopo la prima colazione in hotel e partenza per Jaipur. Sosta per la visita del grazioso villaggio. Arrivo a Jaipur e sistemazione in Hotel. Pernottamento.Vacanze-rajasthan

04° GIORNO : JAIPUR- AMBER- JAIPUR
Dopo la prima colazione La giornata inizia con un escursione a dorso di elefante al forte di Amber, un raffinato esempio dell’architettura Rajput, fu costruito da Raja Mansingh nel 16° secolo e conserva ancora diverse sale finemente intarsiate e decorate. Nel pomeriggio si effettua il tour della città per visitare: il City Palace e i musei al suo interno, il Hawa Mahal ovvero il palazzo dei venti edificato nel 1799. Questo palazzo a 5 piani è ornato con numerose finestre a forma di nido d? ape e raffinati lavori di intarsio. Si dice che queste finestre fossero realizzate per permettere alle donne della casa reale di osservare la vita all’esterno. Infine si visita il Jantar Mantar, osservatorio astronomico costruito nel 1728 e ancora equipaggiato con tutti gli strumenti usati nell’astronomia. Pernottamento in albergo.

05° GIORNO : JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA (235 km. 5.30 ore circa)
Dopo la prima colazione partenza per Agra con sosta a Abhaneri e Seconda sosta a visitare  Fatehpur Sikri, città edificata attorno al 1570 dall?imperatore moghul Akbar il Grande e in seguito abbandonata per mancanza d’cqua. In arrive a agra e check-in albergo. Pernottamento.golden-1

06° GIORNO : AGRA – DELHI – KATHMANDU (230 km. 5 ore circa)
Dopo colazione visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan e partenza per Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento all’aeroporto internazionale per la partenza a Kathmandu con volo di linea. Arrivo a Kathmandu e pernottamento.

07° GIORNO : KATHMANDU
Colazione in Hotel ed in mattinata, visita della città con lo Stupa di Swayambhunath sulla collina, la piazza del Palazzo (Durbar Square) con i suoi templi e la casa della “Dea bambina”. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

08° GIORNO : KATHMANDU – LHASA
In mattinata, volo per Lhasa. All’arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato al riposo e all’acclimatamento alla quota. Pernottamento in hotel.

09° GIORNO : LHASA
Dopo colazione, escursione al Monastero di Drepung , il più grande del Tibet e ancora oggi importante centro di studi. Nel pomeriggio visita del tempio di Jokhang situato nel cuore di Lhasa e risalente all’VIII secolo e del mercato tipico tibetano di Barkhor. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO : LHASA
Intera giornata di visite nella città e dintorni: l’imponente Potala, simbolo del potere dei Lama. Fu il palazzo d’inverno del Dalai Lama ed è collocato in una posizione per cui è visibile da tutti gli angoli della città. Visita del monastero di Sera, secondo dopo Drepung per ampiezza e famoso perché qui i monaci riproducevano i testi sacri tibetani e del Norbulinka, residenza estiva dalla quale il Dalai Lama fuggì in esilio. Pernottamento in hotel.

11° GIORNO : LHASA – KATHMANDU
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto, volo per Kathmandu , arrivo a Kathmandu e sistemazione in hotel. Al pomeriggio, escursione alla città medievale di Bhadgaon (Bhaktapur).kathmandu

12° GIORNO : KATHMANDU
In mattinata visita dello stupa di Bodhnath e di Pashupatinath, la “Varanasi del Nepal”. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in Hotel.

13° GIORNO : KATHMANDU
In mattinata, visita di Patan, detta anche Lalitpur, la “città bella”. Pomeriggio a disposizione per il riposo e per gli ultimi acquisti. Pernottamento in hotel.

14° GIORNO : KATHMANDU – DELHI – ITALIA
Mattinata a disposizione per il relax o escursioni individuali. In serata trasferimento all’aeroporto e volo per Delhi, arrivo e trasferimento all’aeroporto internazionale. Volo di rientro per Italia.call

book