Viaggi in Tibet book

Il Tibet é una delle destinazioni turistiche piú eccezionali al mondo; dietro ogni angolo si nasconde un’avventura. Lhasa, la capitale, é situata in un luogo aspro e selvatico, in cima alle montagne tibetane: non per niente é chiamato il “Tetto del Mondo”. I fondovalle del Tibet sono situati al di sopra delle vette di altre regioni della zona e gli altipiani innevati sono i piú alti del mondo. Insieme all’Everest (che i tibetani vedono “dall’altra parte”), numerose montagne superano i 4500m di altitudine.Qui si puo’ trovare un’immenso numero di sentieri accessibili a tutti (lo sport piú famoso é il trekking). Il percorso piú frequentato collega due importanti centri religiosi del Tibet: partendo dal monastero di Ganden e passando per bellissimi boschi di montagna e laghi cristallinisi arriva al monastero di Samye.Per questo percorso di 80km bisogna calcolare quattro o cinque giorni di marcia.Un’ulteriore rottata impegnativa – e consigliabile solo a camminatori esperti – porta da Tingri al campo base del Mount Everest

Agenzia Viaggi Tibet

Concedetevi pacchetti di viaggio per Tibet . Che tu stia cercando un pacchetto di viaggio per rilassarsi e concedersi , viaggi speciali in  Tibet con gli amici e la famiglia, un viaggio al vostro relax preferito fuori posto o una nuova avventura , siete capitati nel posto giusto. Rivivi la vostra vita nuovamente e aggiungere un po ‘di pepe ad esso con emozionante  Tibet  viaggi . Ruby Holidays  offre grandi offerte e sconti su vari pacchetti vacanze . Scopri turismo Tibet , viaggiare in Tibet  per il fine settimana e le sue numerose attrazioni turistiche di vacanza  Tibet pacchetti . Esplora emozionante  Tibet Travel con i pacchetti turistici di lusso  Tibet. Non perdere le nostre migliori offerte di valore per altre destinazioni di viaggio in tutta Tibet. Pacchetti Mete di viaggio – Le migliori offerte in Tibet  Tours & pacchetti di viaggio: Ruby Holidays . Clicca per prenotare i pacchetti personalizzati Tibet  e ottenere offerte interessanti pacchetti vacanza Tibet.

Vacanze in Tibet – Itinerary

1° Giorno: Arrivo a Kathmandu (o Chengdu) 
Accoglienza all’aereoporto di Kathmandu (o di Chengdu) e trasferimento in hotel.Viaggio Tibet

2° Giorno: Kathmandu (o Chengdu – Cina)
Visita guidata di Kathmandu – Durbar Square; poi il tempio indù di Pashupatinath, gli stupas di Swayambunath e di Bodnath (o di Chengdu). Notte in hotel.

3° Giorno: Katmandu – Lhassa (3700 m) [1 H di volo]
Trasferimento all’aereoporto di Kathmandu ed un indimenticabile volo al di sopra della catena himalayana. Accoglienza all’aereoporto, situato ad 80 km da Lhassa. Trasferimento in hotel. Pomeriggio di riposo nella capitale tibetana. In ragione dell’altitudine (3 500 m), è consigliabile rimanere “tranquilli”. Notte in hotel.

4°giorno & 5°giorno & 6°giorno: Lhassa (3700 m)
Visita guidata ai monasteri ed ai fantastici monumenti di Lhassa e dei suoi dintorni: Drepung, Norbulink, Jokhang, e dei Palazzi di Potala e di Sera. Se i primi due giorni saranno guidati, il terzo, in compenso, sarà completamente libero. Notti in hotel.

7° Giorno: Lhassa – Gyantse (3950 m) [7 H di strada]
Partiamo per la celebre Friendship Highway (« Strada dell’Amicizia ») in direzione di Gyantse, passando per lo splendido lago di Yamdrok, il “lago del serpente”. Visita di Gyantse, una delle città tibetane meno sottomesse all’influenza cinese, ed allo splendido monastero di Palkor Chode, antico più di XI secoli. Notte in hotel.

8° Giorno: Gyantse – Shigatse (3900 m) [3 H di strada]
Ci dirigiamo verso Shigatse, la seconda città del Tibet ed antica capitale del Regno Tsang. Visita all’imponente monastero di Tashilhumpo. Notte in hotel.ossibili camminate con pellegrini fino alle sorgenti di acqua calda (con virtù curative). Notte in ostello.Agenzia di Viaggio Tibet

9° Giorno: Shigatse – Sakya (4250 m) [6 H di strada]
Paesaggi grandiosi fino a Sakya. Visita al celebre monastero di Sakya, fondato nel tredicesimo-quattordicesimo secolo in un luogo da sogno. Notte in guest house.

10° Giorno: Sakya – Rongphu (4950 m) [5 H di strada]
Lasciamo la Friendship Highway per affrontare una delle piste che ci porterà al Campo Base dell’Everest. Passaggio su colli a più di 5000m d’altitudine. Straordinaria vista sulla catena himalayana: Makalu, Lhotse, Everest, Pumori, Cho Oyu… Sulla strada, visita ai villaggi di Tash Dzom e di Pasum. Visita al monastero di Rongphu, uno dei più alti al mondo, a 4950 m d’altitudine, che ispirò James Hamilton, autore del celebre romanzo ’’Lost Horizons’’. Notte in guest house, dal comfort molto sommario.

11° Giorno: Rongphu – Campo Base dell’Everest (5200 m) – Tingri (4400 m) [5 H di strada]
Continuiamo in direzione del Campo base dell’Everest (5200 m). Visita del sito. Continuiamo poi per la pista del Lamna La fino al Dingri. Sulla strada, passaggio sul colle del Lamna La (5100 m da dove la vista sulla barriera himalayana è davvero da sogno: godremo della splendida vista sulle vette del Lapshi Gang, del Langtang Lirung e delle cime più ad Ovest… Dopo il passaggio sul colle, visita ad alcuni campi nomadi (Drokpas), ed a qualche villaggio tibetano. Notte a Dingri in guest house dal comfort sommario.tibet-tour-operator

12° Giorno: Dingri – Kodari – (1900 m) [6 H di strada]
Ritroviamo la Friendship Highway che ci condurrà alla frontiera sino-nepalese, passando per colli a più di 5000 m, nel mezzo di un paesaggio lunare. Pranzo al villaggio di Nyalam (3700 m). Qualche km prima della città di frontiera di Zhangmu-Kodari, il paesaggio cambia completamente, con la pista che scende zigzagando: l’universo minerale lascia posto a lussureggianti foreste, tipiche della parte Sud della catena himalayana. Dopo il passaggio del post-frontiera, ritroviamo la strada asfaltata fino a Dhulikhel. Notte in hotel.

13° Giorno: Dhulikhel – Kathmandu (1300 m) [2 H di strada]
Visita al tranquillo villaggio newar di Dhulikhel, costruito su di una cresta della montagna, da dove la vista sul versante sud dell’Himalaya è davvero indimenticabile. Corta tappa fino alla capitale nepalese. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero a Kathmandu. Notte in hotel.

14° Giorno: Kathmandu – Volo Internazionale 
Trasferimento all’aereoporto. Fine dei nostri servizi.call

book