Vacanze Gujarat – Viaggi Gujaratbook

1° Giorno: ITALIA – MUMBAI
Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a Mumbai incontro col rappresentante del nostro ufficio a Mumbay e trasferimento in hotel Prescelto. Pernottamento in Hotel.india-gate-delhi

2° Giorno: MUMBAI
Dopo colazione, intera giornata dedicata alla visita della città: una volta fondata su sette isole, Mumbay é ora la capitale finanziaria dell’India. Il tour comincia dal Gateway of India – la porta dell’India, segno più tangibile della colonizzazione inglese, poi si visiterà il Prince of Wales Museum , Hanging Gardens, Victoria Rail Terminus. Ultimo ma non il meno importante, sarà una passeggiata sul famosissimo Marine Drive e al Chowpatty Beach. Pernottamento.

3 Giorno: MUMBAI – PORBANDAR
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo per Porbandar. Arrivo a PORBANDAR e check in dell’hotel. Verso sera visita al Kirti Temple, casa e museo del Mahatma Gandhi. Pernottamento.

4° Giorno: PORBANDAR – BHAVNAGAR
Dopo colazione visita approfondita del Kirti temple. Verso mezzogiorno partenza per Bhavnagar. Check in dell’ hotel. Pernottamento.

5° Giorno: BHAVNAGAR
Intera giornata dedicata alle visite della città: visita al Takhteshwar temple, tempio impreziosito dai suoi stupendi intarsi sul marmo bianco, dedicato al Dio Shiva e posizionato su una collina. Di seguito visita al Gandhi Smriti, un istituto che raccoglie foto, documenti e oggetti della vita del Mahatma Gandhi. Pernottamento. Bhavnagar

6° Giorno: BHAVNAGAR – RAJKOT
Dopo colazione partenza per Rajkot, check in dell’hotel. Nel pomeriggio visita al Kaba Gandhi No Delo, dove Gandhi é cresciuto e che ora é diventato un museo dedicato a lui. Poi visita al Rajkumar College, dove il Mahatma Gandhi ha completato la sua istruzione secondaria. Pernottamento.

7° Giorno: RAJKOT – AHMEDABAD
Al mattino partenza per Ahmedabad, check in dell’ hotel e di seguito visita all’Ashram di Gandhi, che fu il centro stesso delle operazioni di liberalizzazione dell’India dal potere inglese. Pernottamento ad Ahmedabad.

8° Giorno: AHMEDABAD – MUMBAI – ITALIA
Al mattino, visita al Hathee Singh Jain Temple e al Calico Museum dove potrete trovare un’ampia gamma di prodotti tessili antichi e moderni. Di seguito,trasferimento all’aeroporto per il volo per Mumbay e diretamente all’aeroporto internazionale per il volo di ritorno per l’Italia.
book