Vietnam Classico 7 Giorni

7 GIORNI 6 NOTTI
Category:

Panoramica del tour

Viaggiare in Vietnam è un continuo alternarsi di sensazioni, un cambio continuo di ritmi: nella vita di città, nello scorrere dell’acqua, tra le foreste, nei piccoli villaggi al margine del mare verde brillante delle risaie. Ammaliati dalla serena baia di Halong, immersi tra i colori intensi dei mercati delle nord o in quelli galleggianti del delta del Mekong, avvolti dal caotico traffico delle grandi città, sbalorditi tra le vestigia dei siti archeologici, ogni nostra percezione è un viaggio, ogni nostra memoria un caleidoscopio di immagini

1

1° Giorno, lunedì ITALIA – HANOI

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2

Giorno, martedì HANOI

Arrivo ad Hanoi, incontro con il nostro personale locale e trasferimento in albergo. Tempo libero. Pranzo e cena liberi

3

3° Giorno, mercoledì HANOI

Visita dei luoghi più classici della città: il mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), la ‘Pagoda a Pilastro Unico’, eretta nell’XI secolo, e di fronte la Pagoda Dien Huu, il Museo Etnografico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue con il Van Mieu, tempio della Letteratura, la più antica università asiatica risalente al 1070. Infine visita al lago Hoan Kiem, simbolo della città e del tempio di Ngoc So. Si prosegue con una passeggiata tra i 36 vicoli del quartiere antico, con sosta in un caffè tipico. La giornata si conclude a teatro per assistere al Water Puppet Show, uno spettacolo unico al mondo che riproduce scene di vita quotidiana, storie e leggende popolari in cui gli attori sono delle marionette in legno sull’acqua. Al termine rientro in hotel e cena.

4

4° Giorno giovedì HANOI – BAIA DI HALONG

Partenza per la Baia di Halong, patrimonio mondiale dell’Umanità. Sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Imbarco sulle tipiche giunche che solcano la baia intorno alle 13.00 ed inizio della navigazione con soste ai punti di maggiore interesse. La pittoresca baia ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle sue acque cristalline. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

5

5° Giorno, venerdì BAIA DI HALONG – HANOI – DANANG – HOIAN

Mattinata in navigazione nella baia, con possibilità di scendere su alcuni degli isolotti più interessanti.. Sbarco intorno alle 12.00 e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo nazionale su Danang. Arrivo e incontro con la guida che durante il trasferimento a Hoian avrà il tempo di effettuare una breve introduzione alla storia del Vietnam centrale. Pranzo in ristorante, cena libera.

6

6° Giorno, sabato HOIAN

Visita della cittadina di Hoian, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’Umanità, dove mercanti stranieri hanno modellato il centro abitato creando un singolare stile architettonico. Passeggiata tra le stradine della città, dove si affacciano numerosi e colorati negozietti di artigianato, alla scoperta delle case cinesi risalenti a più di due secoli fa, del ponte coperto giapponese e della sala assembleare di Phuc Kien. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione per godere della spiaggia di sabbia o di passeggiate individuali. Cena libera

7

7° Giorno, domenica HOIAN – DANANG – HUE

In mattinata partenza per la visita del museo Cham di Danan

Fine Viaggio

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vietnam Classico 7 Giorni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota Questo Tour