Tour Nepal 7 Giorni

9 GIORNI 8 NOTTI
Category:

Panoramica del tour

Tour in Nepal è un pacchetto turistico unico che comprende le quattro città che devono assolutamente essere visitate in Nepal: Kathmandu, Pokhara. Il tour include i siti culturali e il patrimonio dell’UNESCO, durante la visita a Kathmandu che è la porta d’ingresso all’Himalaya e un paradiso dell’avventura, il tour di Pokhara.

1

01° GIORNO : ITALIA – KATHMANDU

Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a Kathmandu incontro col nostro rappresentante che vi riceverò e vi porterà all’ hotel Prescelto. Pernottamento in Hotel.

2

02° GIORNO : KATHMANDU

In mattinata, dopo colazione, visita di Kathmandu, situata a 1300 m. di altitudine circondata dai contrafforti della catena himalayana. L’architettura della città è il risultato di una interessante miscela della culture buddista e induista, che conferisce a templi e palazzi un aspetto inconfondibile. Visita del grande Stupa di Swayambhunath, un santuario antico di duemila anni, venerato tanto dai buddisti quanto da indù. Proseguimento per la vicina città di Patan. Nel pomeriggio visita di Patan , città antichissima con innumerevoli tesori d’arte. Proseguimento per il campo dei rifugiati tibetani dediti alla tessitura dei tappeti e della lana. Pernottamento.

3

03° GIORNO : KATHMANDU

Dopo colazione, visita del santuario induista di Pashupatinath (la “Varanasi del Nepal”), dedicato a Shiva, sulle rive del sacro fiume Bagnati dove bruciano le pire dei fedeli condotti alla cremazione, e della stupa buddista di Bodhnath, alla base del quale i fedeli fanno girare le “ruote di preghiera”. Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento in hotel.

4

04° GIORNO : KATHMANDU – POKHARA

Partenza al mattino per la valle di Pokhara , situata ad un’altitudine di 900 mt. In un paesaggio naturale sempre più emozionante. Arrivo dopo circa sei ore di viaggio. Sistemazione in hotel. pomeriggio libero per relax o per un giro nei bazar che affollano il lungolago. Pernottamento.

5

05° GIORNO : POKHARA

Visita di Pokhara, e giro in barca sul lago Phewa. Pomeriggio a disposizione per relax o per passeggiate guidate nella zone collinare. Pernottamento.

6

06° GIORNO : POKHARA – DHULIKHEL

Partenza in auto in direzione di Kathmandu , lungo la strada che fiancheggia il corso del fiume Trisuli, sosta a Kurintar per il pranzo. Proseguimento per Dhulikhel, una piacevole stazione montana a 30 km. da Kathmandu. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7

07° GIORNO : DHULIKHEL – KATHMANDU – ITALIA

Al mattino si raggiunge – a piedi o in auto- la località di Panauti, situata alla confluenza di due fiumi, un tempo importante stazione di posta lungo la carovaniera per il Tibet, ora centro religioso induista, con numerosi templi, santuari e “ghat”, le scalinate lungo il fiume usate per le cremazioni. Proseguimento in auto per Bhadgaon (Bhaktapur) città della vallata di Kathmandu che è un gioiello di architettura medioevale, con stradine strette e in saliscendi, fiancheggiate da palazzi di mattoni e legno scolpito. Nel pomeriggio proseguimento per Thimi, un villaggio noto per l’abilità dei suoi artigiani che lavorano la terracotta e creano coloratissime maschere. Al termine proseguimento per Kathmandu. Arrivo e trasferimento in aeroporto internazionale. Partenza con volo intercontinentale per Italia.

Fine Viaggio

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tour Nepal 7 Giorni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota Questo Tour