Tour del Rajasthan Classico

14 GIORNI - 12 NOTTI
Category:
  • Hawa-Mahal1
  • Jaisalmer-Fort
  • GettyImages-109686750-59d5e29faad52b0010d4ca6f

1

01 GIORNO ITALIA- MONACCO- NUOVA DELHI

Partenza da Milano con volo Lufthansa. In arrivano ore 23:30 trasferimento al’albergo. Camera riservate pernottamento

2

02° GIORNO: DELHI

Dopo la prima colazione intera giornata a visitare Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia sosta foto stop Si visiterà l’India Gate, l’arco di trionfo eretto in nome di tutti gli indiani che hanno perso la vita durante la Prima Guerra Mondiale, e il Palazzo Presidenziale. Nel Pomeriggio si visita il Mausoleo dell’imperatore Humayun e Qutab Minar. Pernottamento.

3

03 GIORNO: DELHI- MANDAWA ( 6.5 ORE CIRCA)

Dopo la prima colazione partenza per Mandawa. Nel Pomeriggio si visita Haveli Antichi del Mandawa Villaggio. Dopo la visita check-in hotel. pernottamento

4

04° GIORNO: MANDAWA/BIKANER

Dopo la prima colazione partenza per Bikaner. In arrivo si visita l’imponente Forte di Junagarh e il famoso tempio di Karni Mata a Deshnok. pernottamento.

5

05° GIORNO: BIKANER/JAISALMER

Dopo la prima colazione partenza per Jaisalmer. Lungo per il corso si visita Pokharn Forte. In arrivo check-in hotel. Jaisalmer, cittadella in mezzo al deserto con i suoi edifici color ocra realizzati in pietra arenaria gialla. pernottamento.

6

06° GIORNO: JAISALMER

Prima colazione. La giornata inizia con la visita della città che include il Forte di Jaisalmer, ubicato sulla collina di Trikuta e considerato Patrimonio dell’Umanità. Il Forte, circondato da una tripla cinta muraria e da 99 bastioni, è una delle più grandi e ben conservate città fortificate al mondo. Al suo interno si possono visitare i bei templi Jainisti. Nel pomeriggio partenza per Khuri, ancora oggi uno dei villaggi tradizionali del Rajasthan a 40 km da Jaisalmer, una delle mete imperdibili per assaporare l’atmosfera indescrivibile del deserto. Visiteremo le dune di sabbia a dorso di cammello e godremo del suggestivo tramonto a Khuri. Qui gli abitanti conducono ancora oggi una vita all’insegna di valori antichi: ospitalità, buon cibo, abbigliamento tradizionale. rientro in albergo. pernottamento

7

07° GIORNO: JAISALMER/JODHPUR

In mattinata partenza per Jodhpur. All’arrivo sistemazione in albergo. Il pomeriggio è dedicato alla visita del forte Meherangarh, costruito nel 1457. Proseguimento con la visita di Jaswant Thada, un imponente monumento in marmo bianco dedicato alla memoria del Maharaja Jaswant II. Pernottamento in albergo.

9

09° GIORNO: PUSHKAR- AJMER- JAIPUR

Dopo la prima colazione partenza per Jaipur, sosta a visitare Ajmer. Dopo proceede a Jaipur e si visita Tempio di scieme. Cena e pernottamento.

9

07° GIORNO: JAISALMER/JODHPUR

In mattinata partenza per Jodhpur. All’arrivo sistemazione in albergo. Il pomeriggio è dedicato alla visita del forte Meherangarh, costruito nel 1457. Proseguimento con la visita di Jaswant Thada, un imponente monumento in marmo bianco dedicato alla memoria del Maharaja Jaswant II. Pernottamento in albergo.

10

10° GIORNO: JAIPUR

Dopo la prima colazione intera giornata visitare Jaipur Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti, Visita del forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita a dorso di elefante. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo della Città, con il suo museo, visita dell’OSSERVATORIO ASTRONOMICO. Cena e Pernottamento.

11

11° GIORNO: JAIPUR- ABHANERI- FATEHPUR SIKRI- AGRA

Dopo la prima colazione in hotel si procede alla volta di Agra, Prima sosta visitare Abhaneri, per la visita dell’antico pozzo-palazzo. Seconda sosta a visitare Fatehpur Sikri, Fatehpur Sikri è uno dei migliori esempi di architettura di Mughal e, anche se in rovina, ha mantenuto molte delle vecchie strutture grazie al dipartimento archeologico locale.

12

12° GIORNO: AGRA

Dopo la prima colazione si visita con guida parlante italiano Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di esso e di più. Costruito in 22 anni e con 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto 200 miglia di distanza ed è stato trasportato al sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo Amore per la moglie Mumtaz Mahal, nel 17 ° secolo a metà, il Taj Mahal è veramente una delle meraviglie del mondo. Anche se il Taj sembra essere incredibilmente perfetto praticamente da qualsiasi angolazione, è il primo piano intarsi in marmo, che è davvero stupefacente. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. L’altra principale attrattiva della città è l’imponente Forte Agra in arenaria rossa, anch’esso in riva al Fiume Yamuna. Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d’altezza e misurano 2,5 km di circonferenza. Sono circondate da un fetido fossato e all’interno vi si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città. Purtroppo non tutti gli edifici sono aperti ai visitatori e tra questi la Moschea Perla, in marmo bianco, considerata da alcuni la più bella moschea Indiana. Nel Pomeriggio si visita Etimudulah e pomeriggio tardi visita Missionari Madre Teresa Orfanotrofio. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

13

13° GIORNO: AGRA – NUOVA DELHI

Dopo la prima colazione partenza per Nuova Delhi. Nel Pomeriggio si visita Tempio di Sikh, connaught place e janpath mercato a piedi. Dopo la visita Una camera per cambiarsi e lavarsi per 02 ore. Cena e trasferimento al’aeroporto internazionale e check-in volo per italia.

14

14° GIORNO: NUOVA DELHI- ITALIA

Volo per Italia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tour del Rajasthan Classico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota Questo Tour