Nepal E Tibet 12 Giorni

12 GIORNI 11 NOTTI
Category:

Panoramica del tour

L’imponenza dell’Himalaya, il fascino antico e imperituro del Tibet e la forte energia del Nepal: un viaggio in Nepal e Tibet è un’occasione per tornare a sorprendersi della meraviglia che ci circonda, in natura e non solo.

1

01° GIORNO : ITALIA – KATHMANDU

Partenza dall’Italia con volo per il Nepal. Al vostro arrivo a Kathmandu un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.

2

02° GIORNO : KATHMANDU

Colazione in Hotel ed in mattinata, visita della città con lo Stupa di Swayambhunath sulla collina, la piazza del Palazzo (Durbar Square) con i suoi templi e la casa della “Dea bambina”. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

3

03° GIORNO : KATHMANDU

In mattinata, visita di Patan, chiamata anche Lalitpur, la “città bella”. Pomeriggio a disposizione per il riposo o attività personali. Pernottamento.

4

04° GIORNO : KATHMANDU – LHASA

In mattinata, volo per Lhasa. All’arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato al riposo e all’acclimatamento alla quota. Pernottamento in hotel.

5

05° GIORNO : LHASA

Dopo colazione, escursione al Monastero di Drepung , il più grande del Tibet e ancora oggi importante centro di studi. Nel pomeriggio visita del tempio di Jokhang situato nel cuore di Lhasa e risalente all’VIII secolo e del mercato tipico tibetano di Barkhor. Pernottamento in hotel.

6

06° GIORNO : LHASA

Intera giornata di visite nella città e dintorni: l’imponente Potala, simbolo del potere dei Lama. Fu il palazzo d’inverno del Dalai Lama ed è collocato in una posizione per cui è visibile da tutti gli angoli della città. Visita del monastero di Sera, secondo dopo Drepung per ampiezza e famoso perché qui i monaci riproducevano i testi sacri tibetani e del Norbulinka, residenza estiva dalla quale il Dalai Lama fuggì in esilio. Pernottamento in hotel.

7

07° GIORNO : LHASA – SHIGATSE (295 km, 10 ore circa)

Colazione in hotel e partenza per Shigatse (3900m.) seconda città del Tibet. Arrivo e sistemazione in Hotel, pomeriggio alla disposizione. Pernottamento in hotel.

8

08° GIORNO : SHIGATSE – GYANTSE (93 Km, 3 ore circa)

Dopo colazione, visita al complesso monastico di Tashilhunpo, sopravvissuto ai danni della rivoluzione culturale ed il mercato, pomeriggio partenza per Gyantse, arrivo e sistemazione in hotel Gyantse. Pernottamento.

9

09° GIORNO : GYANTSE

Dopo colazione, visita di Gyantse con il suo Dzong (forte) e il famosissimo Kumbum, un imponente stupa di quattro piani sormontato da una cupola d’oro. Pernottamento.

10

10° GIORNO : GYANTSE – LHASA (259 km, 8 ore circa)

Dopo colazione, partenza per Lhasa, arrivo e sistemazione in hotel, pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

11

11° GIORNO : LHASA – KATHMANDU

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto, volo per Kathmandu, arrivo a Kathmandu e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio escursione alla città medievale di Bhadgaon (Bhaktapur). Pernottamento in Hotel.

12

12° GIORNO : KATHMANDU – ITALIA

Dopo colazione, mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazionale. Volo di rientro per Italia.

Fine Servizi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Nepal E Tibet 12 Giorni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota Questo Tour