India Del Nord Khajuraho e Varanasi

11 Giorni 10 Notti
Category:

INDIA DEL NORD Khajuraho – VARANASI
“..un occidentale che va in india ha tutto, ma in realtà non da niente’’
L’ India, invece, che non ha niente, da tutto ” ( P. Pasolini )

il Paese delle meraviglie

Un Paese che incanta per bellezza e diversità, delizia con i fasti colorati, arricchisce con la cultura, sbalordisce con la modernità abbraccia con il calore e avvolge con la ospitalità. Pensate all’India come a un mondo a parte, diverso e che da solo può offrire tutto: un mondo antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura; un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi Dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Un mondo dove passato e presente convivono, le industrie con i festival, le fiere con i satelliti lanciati nello spazio. Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l’esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: è da vivere direttamente, assaporarla con tutti i sensi: sentire nelle strade la fragranza del legno di sandalo, dei gelsomini che il venditore offre con grazia, vedere i picchi dell’Himalaya, la pianura, i deserti e le foreste tropicali. Differenti razze, culture, linguaggi, ambiente, disegnano in India scenari sempre diversi. Nel deserto del Rajasthan si vedono processioni di cammelli con pesanti carichi; nelle riserve si possono vedere tigri, leopardi, elefanti, uccelli di tutti i colori; lungo le strade si incontrano lente, indolenti vacche sacre. In India si gusta un autentico té inglese nei grandi alberghi, si è catturati dalla grazia delle danzatrici, ci si unisce alla folla gioiosa che celebra i suoi festival… gli splendori dell’India non hanno fine.

1

1° Giorno: ITALIA – NUOVA DELHI

Partenza da italia con volo Etihad Airways. Camera Riservate. Pernottamento

2

2° Giorno: ARRIVO DELHI

In arrivo ore 02:40 inconrto con il nostro assistente e trasferimento al’albergo. Dopo la prima colazione si visita di Città vecchia Delhi, capitale dell’India, è come due città in una: la città vecchia (Delhi), risalente all’epoca di Shah Jahan, ancora mantiene il suo stile medioevale con le sue i bazaars e le moschee, mentre la New Delhi (nuova Delhi), costruita durante la dominazione inglese, si presenta come una elegante metropoli in stile coloniale, con ampie vie di comunicazione, belle abitazioni, giardini scenografici. È la sede del governo indiano e quello che i visitatori possono vedere qui riflette la situazione generale del Paese. Rientro in serata in hotel. per il Pernottamento

3

3° Giorno: DELHI – JAIPUR

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza per Jaipur. Nel Pomeriggio si visita Tempio di Sciemi ( Galta Ji). Dopo la visita check-in hotel. Cena e pernottamento.

4

4° Giorno: JAIPUR

Dopo la prima colazione intera giornata visitare Jaipur sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti, Visita del forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita a dorso di elefante. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo della Città, con il suo museo, visita dell’OSSERVATORIO ASTRONOMICO. Cena di Natale. Pernottamento.

5

5° Giorno:JAIPUR- Abhaneri- Fatehpur Sikri- AGRA

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza per Agra Prima sosta visitare Abhaneri, per la visita dell’antico pozzo-palazzo. Pranzo in ristorante locale. Seconda Sosta a visitare Fatehpur Sikri, la città abbandonata, costruita da Akbar a partire dal 1560, per farvi la capitale. Qui dovevano convivere, sotto la sua guida, le quattro grandi religioni del mondo: Islam, Induismo, Buddhismo e Cristianesimo. La mancanza d’acqua ed altre vicissitudini storiche la fecero abbandonare pochi anni dopo la sua fondazione ma l’atmosfera qui è davvero magica. Fatehpur Sikri è uno dei migliori esempi di architettura di Mughal e, anche se in rovina, ha mantenuto molte delle vecchie strutture grazie al dipartimento archeologico locale. In arrive check-in hotel. Cena e pernottamento.

6

6° Giorno: AGRA ( Taj Mahal e’ chiuso giorno venerdi)

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione si visita con guida parlante italiano Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di esso e di più. Costruito in 22 anni e con 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto 200 miglia di distanza ed è stato trasportato al sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo Amore per la moglie Mumtaz Mahal, nel 17 ° secolo a metà, il Taj Mahal è veramente una delle meraviglie del mondo. Anche se il Taj sembra essere incredibilmente perfetto praticamente da qualsiasi angolazione, è il primo piano intarsi in marmo, che è davvero stupefacente. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. L’altra principale attrattiva della città è l’imponente Forte Agra in arenaria rossa, anch’esso in riva al Fiume Yamuna. Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d’altezza e misurano 2,5 km di circonferenza. Sono circondate da un fetido fossato e all’interno vi si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città. Purtroppo non tutti gli edifici sono aperti ai visitatori e tra questi la Moschea Perla, in marmo bianco, considerata da alcuni la più bella moschea Indiana. Nel Pomeriggio si visita Etimudulah e pomeriggio tardi visita Missionary Madre Teresa Orfanotrofio. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7

7° Giorno: AGRA- Jhansi- Orccha- KHAJURAHO

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno “SHATABDI EXPRESS” per Jhansi alle ore 08:00. Arrivo alle ore 10:43 e proseguimento per Orcha. Visita del Castello di Jehangir Mahal del XVII secolo, e del Palazzo degli Specchi del XVIII secolo, Nel pomeriggio proseguimento per Khajuraho con la vista di panorami di incomparabile bellezza. Arrivo in serata, sistemazione in hotel. Pernottamento

8

01 Giorno: ITALIA- MONACCO- NUOVA DELHI

Partenza da Milano con volo Lufthansa. In arrivano ore 23:30 trasferimento al’albergo. Camera riservate pernottamento

9

9° Giorno: VARANASI

Mezza Pensione: Sveglia prima dell’alba e giro in barca sul Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte al sole nascente. Sosta al cosiddetto Tempio dell’oro ed alla Moschea di Aurangzeb con minareti alti 70cm. Rientro in hotel per la prima colazione. Si visita archeologico di Sarnath, luogo della predicazione di Buddha. Ore 17:00 verso il Gange per visitare “AARTI Preghiera speciale con lumini”. Cena e pernottamento.

10

10° Giorno: VARANASI – NUOVA DELHI

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione trasferimento al’aeroporto e check-in volo per Nuova Delhi ore 10:30. In arrivo a Nuova Delhi ore 12:25 e trasferimento in ristorante locale per Pranzo. Nel Pomeriggio si visita il Tempio di Sikh, il termine “Sikh” significa ‘discepolo’. Un sikh e’qualcuno che crede in un dio unico e negli insegnamenti dei dieci Guru, raccolti nel Guru Granth Sahib, La Sacra sikh, In piu si deve anche sottomettere ad un battesimo, chiamato Amrit. Si visita Mercato di Janapth e connaught place a piedi. Cena pernottamento.

11

11° Giorno: NUOVA DELHI- ITALIA

Volo per Italia.

Fine Viaggio

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “India Del Nord Khajuraho e Varanasi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota Questo Tour