India del Nord e Varanasi

11 GIORNI - 9 NOTTI
Category:
  • An Overly Close
  • The Santa Barbara Wildfire
  • A Perfect Day in the Nature
  • A rare opportunity to try Foundry coffee
  • Love advice from experts

Panoramica del tour

“..un occidentale che va in india ha tutto, ma in realtà non da niente’’
L’ India, invece, che non ha niente, da tutto ” ( P. Pasolini )

il Paese delle meraviglie

Un Paese che incanta per bellezza e diversità, delizia con i fasti colorati, arricchisce con la cultura, sbalordisce con la modernità abbraccia con il calore e avvolge con la ospitalità. Pensate all’India come a un mondo a parte, diverso e che da solo può offrire tutto: un mondo antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura; un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi Dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Un mondo dove passato e presente convivono, le industrie con i festival, le fiere con i satelliti lanciati nello spazio. Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l’esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: è da vivere direttamente, assaporarla con tutti i sensi: sentire nelle strade la fragranza del legno di sandalo, dei gelsomini che il venditore offre con grazia, vedere i picchi dell’Himalaya, la pianura, i deserti e le foreste tropicali. Differenti razze, culture, linguaggi, ambiente, disegnano in India scenari sempre diversi. Nel deserto del Rajasthan si vedono processioni di cammelli con pesanti carichi; nelle riserve si possono vedere tigri, leopardi, elefanti, uccelli di tutti i colori; lungo le strade si incontrano lente, indolenti vacche sacre. In India si gusta un autentico té inglese nei grandi alberghi, si è catturati dalla grazia delle danzatrici, ci si unisce alla folla gioiosa che celebra i suoi festival… gli splendori dell’India non hanno fine

1

1° Giorno: ITALIA – DELHI

Partenza da italia con volo Swiss Air/Lufthansa. Camere riservate. Pernottamento.

2

2° Giorno: DELHI

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione si visita di Città vecchia Delhi, capitale dell’India, è come due città in una: la città vecchia (Delhi), risalente all’epoca di Shah Jahan, ancora mantiene il suo stile medioevale con le sue i bazaars e le moschee, mentre la New Delhi (nuova Delhi), costruita durante la dominazione inglese, si presenta come una elegante metropoli in stile coloniale, con ampie vie di comunicazione, belle abitazioni, giardini scenografici. È la sede del governo indiano e quello che i visitatori possono vedere qui riflette la situazione generale del Paese. Rientro in serata in hotel per il Cena e Pernottamento

3

3° Giorno: DELHI- NAWALGARH- MANDAWA (270- 6.5 ore Circa)

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza per Mandawa sosta a visitare Nawalgarh, Nawalgarh è un piccolo villaggio famoso per la sua ricca architettura e le sue raffinate Havelis. Nel Pomeriggio tardi si visita della citta dina famosa per le antiche Haweli dipinte nello stile dello Shekhwati. Check-inn Hotel. Pernottamento.

4

4° Giorno: MANDAWA- PUSHKAR

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza per Pushkar. Nel Pomeriggio si visita Pushkar a pedi. Cena e pernottamento.

5

5° Giorno: PUSHKAR- AJMER- JAIPUR

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza per Jaipur sosta a vistare citta Ajmer a piedi. Nel Pomeriggio partenza per Jaipur. In arrive check-in hotel. Cena e pernottamento.

6

6° Giorno: JAIPUR

Mezza Pensione: Prima colazione in hotel. Escursione al forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita a dorso di elefante. Nel Pomerrigo visita della coloratissima “Citta rosa”: il Palazzo di Citta con il suo museo a I’Osservatorio Astronomico. Sosta fotografica per ammiare il Palazzo dei venti da fuori. Dopo la visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7

7° Giorno: JAIPUR- Abhaneri- Fatehpur Sikri- AGRA

Mezza Pensione: Prima colazione in hotel. Partenza per Agra. Sosta ad Abhaneri e visita del piccolo villaggio. Nel Pomeriggio Seconda sosta a Fatehpur Sikri, città fantasma, abbandonata, fatta costruire da Akbar, il più grande imperatore della dinastia Moghul. Dopo la visita procede ad Agra. In arrivo check-in hotel. Cena e pernottamento.

8

8° Giorno: AGRA- NUOVA DELHI

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della città. Il Taj Mahal, sicuramente la tomba più fantastica del mondo, simbolo universale dell’amore e della fedeltà coniugale. Certo la lavorazione del marmo bianco che si trova ad Agra, non ha eguali. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, il migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. Decisamente diverso ed originale. Nel Pomeriggio tardi partenza per Nuova Delhi e check-in hotel. Cena e pernottamento.

9

9° Giorno: DELHI- VARANASI ( volo)

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione trasferimento al’aeroporto e check-in volo per Varanasi ore 13:10. In arrive ore 14:25 incontro con il nostro assistente e trasferimento al’albergo. Ore 17:30 si prosegue a visitare a Gange per visitare AARTI Pregherà speciale di lumini. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

10

10° Giorno: VARANASI- DELHI ( volo )

Cena a Delhi: Molto presto la mattina giro in barca lungo i ghat di balneazione sul fiume Santo Gange. Al sorgere del sole si vedono i fedeli indù al fiume per purificarsi dei loro peccati. Si vede il ghat di cremazione e la ghats Deswameedha. Morire a Varanasi è porre fine al ciclo indù di ri-nascita, e questo rende un luogo molto popolare per terminare la propria vita. Dopo l’alba si potranno visitare alcuni dei templi della zona circostante. Rientro in hotel per la prima colazione. Ore 11:00 proceede a visitare il Sarnath. Dopo la visita trasferimento al’aeroporto e check-in volo per Nuova Delhi. In arrivo a Nuova Delhi trasferimento al’albergo Una Camera sara per cambiarsi e lavarsi vicino aeroporto. Cena e trasferimento al’aeroporto internazionale per il volo italia con lufthansa o swiss Air.

11

11° Giorno: DELHI –ITALIA

Aboardo

Fine Servizi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “India del Nord e Varanasi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota Questo Tour