India Del Nord Con Parco Nazionale

13 Giorni 12 Notti
Category:

“..un occidentale che va in india ha tutto, ma in realtà non da niente’’

L’ India, invece, che non ha niente, da tutto ”  ( P. Pasolini )

il Paese delle meraviglie

Un Paese che  incanta per  bellezza e diversità, delizia con i  fasti colorati, arricchisce con la cultura, sbalordisce  con la  modernità abbraccia  con il  calore e avvolge con la  ospitalità.  Pensate all’India come a un mondo a parte,  diverso e che da solo può offrire tutto: un mondo  antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura; un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi Dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Un mondo dove passato e presente convivono, le industrie con i festival, le fiere con i satelliti lanciati nello spazio. Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l’esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: è da vivere direttamente, assaporarla con tutti i  sensi: sentire nelle strade la fragranza del legno di sandalo, dei gelsomini che il venditore  offre con grazia, vedere i picchi dell’Himalaya, la pianura, i deserti e le foreste tropicali. Differenti razze,  culture,  linguaggi,  ambiente, disegnano in India scenari sempre diversi. Nel deserto del Rajasthan si vedono processioni di cammelli con pesanti carichi; nelle riserve si possono vedere tigri, leopardi, elefanti, uccelli di tutti i colori; lungo le strade si incontrano lente, indolenti vacche sacre.  In India si gusta un autentico té inglese nei grandi alberghi, si è  catturati dalla grazia delle danzatrici, ci si  unisce  alla folla gioiosa che celebra i suoi festival… gli splendori dell’India non hanno fine.

1

01 Giorno: ROMA – NUOVA DELHI

Partenza con Volo Alitalia. Camera riservate. Pernttamento.

2

02° GIORNO: ARRIVO DELHI

In arrivo ore 02:20 incontro con il nostro assistente e trasferimento al’albergo. Dopo la prima colazione a visitare Vecchia parte di Delhi la Moschea del Venerdì (Jama Masjid), una delle piu’ grandi moschee dell’India, Giro di Rikshaw a Vecchia parte di Delhi. si visita il Mausoleo dell’imperatore Humayun fine Risale al momento dell’avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio mirabile della architettura afghana del primo period, breve sosta ai palazzi governativi: Parliament House, President’s house, i palazzi del segretariato di governo. Pernottamento.

3

03° GIORNO: DELHI- PUSHKAR

Dopo la prima colazione partenza Pushkar circa 8-9 ore di viaggio in Macchina. Nel Pomeriggio si visita Pushkar Bazzar etc.

4

04° GIORNO: PUSHKAR- JAIPUR

Dopo la prima colazione partenza per Jaipur. Nel Pomeriggio si visita Tempio Galta Ji ( Monkey Temple). Pernottamento.

5

05° GIORNO: JAIPUR

Dopo la prima colazione intera giornata visitare Jaipur Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti, Visita del forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita a dorso di elefante. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo della Città, con il suo museo, visita dell’OSSERVATORIO ASTRONOMICO. Pernottamento.

6

06° GIORNO: JAIPUR- RANTHAMBORE ( Mercoledi Parchi sono chiusi)

Dopo la prima colazione partenza per Ranthambore. Nel Pomeriggio safari in Jeep Parco Nazionale. Pernottamento.

A Ranthambhore la tigre regna suprema. Ranthambhore è uno dei rari luoghi al mondo in cui è possibile vedere da vicino questo superpredatore, simbolo di potere, forza e magnificenza. La riserva ospita almeno 25 tigri e 40 leopardi. È abbastanza usuale vedere le tigri nel loro habitat naturale anche di giorno.

7

07° GIORNO: RANTHAMBORE ( Mercoledì Parchi sono chiusi)

Mattina presto Safari nel Parco Ranthambore. Rientro in Resort per fare colazione. Pomeriggio Safari in Jeep Parco Nazionale.

8

08° GIORNO: RANTHAMBORE- Fatehpur Sikri- AGRA

Dopo la prima colazione partenza per Agra, Lungo per il corso si visita Fatehpur Sikri. In arrivo check-in hotel. Pernottamento.

9

09° GIORNO: AGRA ( Venerdi Taj Mahal e’ chiuso)

Dopo la prima colazione si visita con guida parlante italiano. Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di esso e di più. Costruito in 22 anni e con 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto 200 miglia di distanza ed è stato trasportato al sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo Amore per la moglie Mumtaz Mahal, nel 17 ° secolo a metà, il Taj Mahal è veramente una delle meraviglie del mondo. Anche se il Taj sembra essere incredibilmente perfetto praticamente da qualsiasi angolazione, è il primo piano intarsi in marmo, che è davvero stupefacente. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. L’altra principale attrattiva della città è l’imponente Forte Agra in arenaria rossa, anch’esso in riva al Fiume Yamuna. Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d’altezza e misurano 2,5 km di circonferenza. Sono circondate da un fetido fossato e all’interno vi si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città. Purtroppo non tutti gli edifici sono aperti ai visitatori e tra questi la Moschea Perla, in marmo bianco, considerata da alcuni la più bella moschea Indiana. Nel Pomeriggio si visita Etimudulah e pomeriggio tardi visita Missionari Madre Teresa Orfanotrofio. Rientro in hotel. Peržottamento.

10

10° GIORNO: AGRA – DELHI- VARANASI

Dopo la prima colazione trasferimento al’aeroporto nazionale e check-in volo per Varanasi ore 16:20. In arrivo a Varanasi ore 18:00 incontro con il nostro assistente e trasferimento al’albergo. Pernottamento.

11

11° GIORNO: VARANASI

Sveglia prima dell alba e giro in barca sul Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte al sole nascente dei pellegrini. Sosta al cosidetto Tempio dell oro ed alla Moschea di Aurangzeb con minareti alti 70cm. Rientro in hotel per la prima colazione proceede a visitare archeologico di Sarnath, luogo della predicazione di Buddha. Ore 17:00 procede visitare GANGE “AARTI Pregherà speciale di lumini”. Pernottamento.

12

12° GIORNO: VARANASI- NUOVA DELHI

Dopo la prima colazione trasferimento al aeroporto nazionale e check-in volo per NUOVA DELHI ore 10:30. In arrivo ore 12:10 incontro con il nostro assistente e proceede con autista a visitare TEMPIO DI SIKH E Agra sen ki Bauoli. Dopo la visita Una Camera per cambiarsi e lavarsi vicino aeroporto per 02 ore. Verso 23:30 trasferimento al’aeroporto internazionale e check-in volo per Nuova Delhi. Nessun pernottamento.

13

13° GIORNO: NUOVA DELHI – ROMA

Volo per Italia

Fine Viaggio

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “India Del Nord Con Parco Nazionale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota Questo Tour