Tour Rajasthan partenze garantite a Delhi

Partenze Garantite per il Tour Rajasthan e Taj Mahal:-
Arrivo a Nuova Delhi il Giorno 23 Luglio e Ritorno da Nuova Delhi Il Giorno 03 Agosto.

Primo Arrivo in India in Agosto: 06 Agosto e Ritorno da Nuova Delhi il Giorno 17 Agosto

Secondo Arrivo in India Agosto: 20 Agosto e Ritorno da Nuova Delhi il Giorno 31 Agosto

1° giorno: ARRIVO DELHIbook
Mezza Pensione: In arrive ore 07:45 incontro con il nostro assistente e trasferimento al’albergo per lasciare bagali in deposito. Intera giornata a visitare vecchia parte di Delhi la Moschea del Venerdì (Jama Masjid), una delle piu’ grandi moschee dell’India, e Mausoleo al Mahatma Gandhi. Giro di Rikshaw a Vecchia parte di Delhi. Pranzo in ristorante locale. Nel Pomeriggio si visita ove si visitera’ lo splendido Qutub Minar, antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Risale al momento dell’avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio mirabile della architettura afghana del primo period, breve sosta ai palazzi governativi: Parliament House, President’s house, i palazzi del segretariato di governo. Cena e pernottamento.

2° giorno: DELHI – JAIPUR
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione si visita il Mausoleo dell’imperatore Humayun, Nel Pomeriggio partenza per Jaipur e check-in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: JAIPUR
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione intera giornata visitare Jaipur Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti, Visita del forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita a dorso di elefante. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo della Città, con il suo museo, visita dell’OSSERVATORIO ASTRONOMICO. Cena e Pernottamento.

4° giorno: JAIPUR- Mandawa- BIKANER
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza e lungo il percorso visita di Mandawa attraverso la zona dello Shekhavati visita della cittadina famosa per le antiche Haweli dipinte nello stile dello Shekhwati. Nel Pomeriggio Partenza per Bikaner. In arrivo check-in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: BIKANER- JAISALMER
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione visita con il bellissimo Forte Junagarth, ricco di decorazioni murali. Visita dei Templi, del Bazar, e del Museo. Dopo la visita partenza per Jaisalmer. In arrivo check-in hotel. Pernoattemento.book

6° giorno: JAISALMER
Mezza Pensione: Prima colazione in albergo e visita della città. La cittadella, costruita nel XII secolo tutta in pietra arenaria gialla, immersa nel silenzio del Thar Desert, si presenta come un vero e proprio sogno architettonico. I palazzi, i forti, i templi, l’intera Jaisalmer, sono il perenne ricordo di un glorioso passato. Nel pomeriggio visita al villaggio di Sam e passeggiata a dorso di cammello in attesa del tramonto. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento in hotel

7° giorno: JAISALMER- JODHPUR
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza per JODHPUR. In arrivo visita della città . Il tour occuperà l’intera giornata. Jodhpur mantiene ancora oggi la sua identità storica, le antiche tradizioni, una cultura vibrante ed importanti scuole di arte e musica. È nel complesso una miscela di moderno e antico, dai palazzi all’artigianato etnico. Particolarmente interessanti i bastioni fortificati, primo fra tutti Mehrangarh, testimone di molte sanguinose battaglie. All’interno del palazzo, belle stanze che accolgono ricche collezioni di strumenti musicali, baldacchini, abiti e mobilia. Il Forte di Mehrangarh è forse il più bello di tutto il Rajasthan. Adagiata su di una solida roccia a circa 400 m. di altezza, questa imponente costruzione risalente al XV secolo fu definita da Kipling come “opera di angeli, fate e giganti”. Non è mai stata espugnata e solo visitandola ne capirete il motivo. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

8° giorno: JODHPUR- PUSHKAR
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza per pushkar, Pushkar importante luogo di culto Hinduista, in quanto vi sorge uno dei pochi templi esistenti dedicato al Dio Brahama e visita di Bazzar di Pushkar, cena e pernottamento.book

9° giorno: PUSHKAR- Abhaneri – Fatehpur Sikri – AGRA
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione in hotel si procede alla volta di Agra, Prima sosta visitare Abhaneri, per la visita dell’antico pozzo-palazzo. Seconda sosta a visitare Fatehpur Sikri, Fatehpur Sikri è uno dei migliori esempi di architettura di Mughal e, anche se in rovina, ha mantenuto molte delle vecchie strutture grazie al dipartimento archeologico locale.

10° giorno: AGRA (Venerdi Taj Mahal e’ chiuso)
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della città. Il Taj Mahal, sicuramente la tomba più fantastica del mondo, simbolo universale dell’amore e della fedeltà coniugale. Certo la lavorazione del marmo bianco che si trova ad Agra, non ha eguali. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, il migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. Decisamente diverso ed originale. Pomeriggio si visita Etimudulah e Dopo la visita proceede a visitare al centro delle suore di Madre Teresa. Cena e pernottamento.
11° giorno: AGRA- NUOVA DELHI
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza per Nuova Delhi. In arrivo si visita il tempio di Sikh, il termine “Sikh” significa ‘discepolo’. Un sikh e’qualcuno che crede in un dio unico e negli insegnamenti dei dieci Guru, raccolti nel Guru Granth Sahib, La Sacra sikh, In piu si deve anche sottomettere ad un battesimo, chiamato Amrit E visita a piedi Janpath e connuaght Place. Cena e pernottamento.

12° giorno: NUOVA DELHI – ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento al’aeroporto internazionale e check-in volo per italia.

Chiedi Preventivo

Nome :

Paese :

Email :

Telefono :

Numero Di Persone :

Date Del Viaggio :

Messaggio

jama masjid
hawa mahal
Bikaner Junagarh fort eastern facade
desert-safari-india
Brahma-Temple-Pushkar1
mehrengarh fort jodhpur
fatehpur sikri
taj mahal agra