Tour Operator Nepal – Nepal Kathmandu Meraviglie book

1° Giorno: Italia – Kathmandu
Partenza dall’Italia con volo di linea per il Nepal. Cambio di aeromobile a Doha o Abu Dhabi e pernottamento a bordo.kathmandu4

2° Giorno: Kathmandu
Arrivo a Kathmandu, incontro con i nostri rappresentanti locali e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione per un primo contatto con la capitale del Nepal. pernottamento.

3° Giorno: Kathmandu – Patan
In mattinata visita della città, di Durbar Square e di Swayambunath, il più antico stupa del Nepal. Nel pomeriggio trasferimento a Patan e visita dell’antica capitale di uno dei molti regni della Valle di Kathmandu, con i suoi numerosi palazzi, stupa e pagode. pernottamento.

4° Giorno: Kathmandu – Bhaktapur – Nagarkot
Dopo colazione visita di Pashupatinath, la piccola Benares del Nepal, dove si svolgono i rituali delle cremazioni e di Bodnath, il più grande stupa buddista al mondo e meta di pellegrinaggi da tutto il Nepal. Nel pomeriggio trasferimento a Bhaktapur, famosa città medioevale dove è possibile ammirare alcune delle testimonianze dell’architettura nepalese. Bhaktapur è anche famosa per le ceramiche e per la lavorazione dei tessuti. Proseguimento per Nagarkot, un villaggio di montagna da dove è possibile ammirare il tramonto sulla catena himalayana. pernottamento.

5° Giorno: Nagarkot – Parco Nazionale di Chitwan
Partenza per il Parco nazionale di Chitwan, nel sud del paese, dove è possibile ammirare da vicino, orsi, leopardi, rinoceronti, elefanti e tigri, alcune delle specie animali più famose del paese ed in molti casi in via di estinzione. Sistemazione in un resort all’interno del parco. pernottamento.patan4

6° Giorno: Parco Nazionale di Chitwan
Giornata dedicata ai safari in jeep o a dorso di elefante e alle attività che verranno proposte dalle guide del parco. pernottamento.

7° Giorno: Parco Nazionale di Chitwan – Pokhara
Tempo a disposizione fino al trasferimento a Pokhara, piacevolissima cittadina adagiata sulle rive del lago Phewa e famosa per la sua atmosfera rilassante. Sistemazione in albergo e pomeriggio a disposizione per una passeggiata o per un giro in barca. pernottamento.

8° Giorno: Trekking nei dintorni di Pokhara
In mattinata partenza per un trekking nelle alture intorno alla città di Pokhara, da dove sarà possibile vedere in tutta la sua maestosità la catena montuosa dell’Annapurna. In serata sistemazione in campo tendato e pernottamento.

9° Giorno: Pokhara
Mattinata dedicata al trekking. Nel pomeriggio rientro a Pokhara, sistemazione in albergo e serata a disposizione. pernottamento.

10° Giorno: Pokhara – Kathmandu
Mattinata dedicata al relax e allo shopping lungo le rive del lago o nel colorato bazar della città. Rientro nel pomeriggio a Kathmandu percorrendo una delle strade montane più spettacolari di tutto il Nepal, costeggiando alcuni dei fiumi più caratteristici del paese. pernottamento.kathmandu

11° Giorno: Kathmandu
In mattinata possibilità di un volo panoramico (su richiesta) sull’Himalaya, da dove sarà possibile ammirare da vicino l’Everest, la montagna più alta del mondo. Pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti e le ultime visite individuali. pernottamento.

12° giorno: Kathmandu – Italia
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

book