Viaggio in Rajasthan India – Viaggio in Rajasthan – Offerta viaggio in Rajasthan – Viaggio in Indiabook

Viaggio Rajasthan Economico

Viaggio Rajasthan – Viaggiate nel tempo appena si entra nel periodo storico del Royal India. Venite a conoscere il ricco patrimonio del passato d’oro dell’India, con i nostri pacchetti turistici Rajasthan Online sarete avvolti dai migliori comfort. Godetevi una splendida viaggio rajasthan  nella terra dei re. Rajasthan online propone pacchetti su misura che garantiscono le migliori vacanze mai trascorse sia che stiate progettando un’escursione nei luoghi noti per le loro fortezze e palazzi o che vogliate scoprire il lato etnico del Rajasthan fatelo con noi. Cercate il vagabondo che c’è in voi con pacchetti di viaggio Rajasthan. Vivete senza limiti l’esperienza della colorata cultura e dello stile di vita del Rajasthan .

Viaggio Rajasthan India – Itinerary

1° Giorno: ITALIA – DELHI
Partenza dall’Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.red-fort-delhi

2° Giorno: DELHI
Dopo colazione in hotel, inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì “Jama Masjid” con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell’epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell’imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.

3 Giorno: DELHI – MANDAWA (265 km. 6 ore circa)
Dopo colazione, trasferimento a Mandawa, città fortificata risalente al XVIII secolo, attraverso la zona dello Shekawati. Arrivo a Mandawa e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della cittadina famosa per le antiche Haweli dipinte nello stile proprio della zona. Pernottamento in hotel.

4° Giorno: MANDAWA – BIKANER (190 km. 4 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Bikaner, che sorge nel grande deserto del Tar. Nel pomeriggio, visita al Forte di Junagarh che è patrimonio mondiale dell’Unesco e annoverato tra le fortezze più belle al mondo, grazie le sue preziose opere scultoree. Dopo la visita trasferimento in hotel e check-in. Pernottamento.mandawa-rajasthan

5° Giorno: BIKANER – JAISALMER (330 km. 7 ore circa)
Dopo colazione, partenza per Jaisalmer, attraversando la quasi totalità del deserto del Tar, ai confini occidentali con il Pakistan. Jaisalmer rappresenta, secondo noi, la meta più esotica, da “mille e una notte”, dell’intero viaggio. Sosta per la visita al Lago Gadi Sagar. Arrivo e pernottamento in hotel.

6° Giorno: JAISALMER
Dopo colazione, visita alla cittadella fortificata ed ai suoi palazzi. Particolare cura saraà dedicata ai suoi numerosi templi e Haveli come Nathmal Ji Ki Haveli, Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli. Nel pomeriggio escursione per ammirare il tramonto sulle dune del deserto del Thar a dorso di cammello guidati dai beduini della zona avvolti nei loro affascinanti mantelli. Pernottamento in hotel.

7° Giorno: JAISALMER – JODHPUR (290 km. 6 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Jodhpur. Situata a sud di Jaisalmer, la “Città Blu” è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Arrivo a Jodhpur e visita dell’imponente e meraviglioso Forte Mehrangarh, pernottamento in hotel.jodhpur-tour

8° Giorno: JODHPUR – RANAKPUR – UDAIPUR (270 km. 7 ore circa)
Dopo colazione partenza per Udaipur, la “Città Bianca”, la più romantica città del Rajasthan. Sosta per la visita dei templi Jainisti a Ranakpur, veramente un capolavoro di intarsio nel marmo da parte degli artigiani del tempo. Pernottamento ad Udaipur.

9° Giorno: UDAIPUR
Colazione in Hotel e visita della “Città Bianca” o “dell’aurora” con il City-Palace (ancora residenza del Maharajà) ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari che all’epoca era il giardino dell’Harem. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Pernottamento in hotel.

10° Giorno: UDAIPUR – CHITTORGARH – PUSHKAR (303 km. 6 ore circa)
Dopo colazione partenza per Pushkar, famosa cittadina del Rajasthan, nota soprattutto per la sua “fiera dei cammelli”, che si tiene nel mese di novembre ma anche per essere una delle città sante dell’India. Sosta per la visita di Chittorgarh : città fortificata testimone di uno dei periodi più gloriosi della storia cavalleresca rajastana e del coraggio delle famose “Vedove di Chittorgarh”. Proseguimento per Pushkar. Arrivo e pernottamento in hotel.

11° Giorno: PUSHKAR – JAIPUR (180 km. 3 ore circa)
Colazione in Hotel e visita della città santa che ospita l’unico tempio dedicato al Dio Brahma di tutta l’India. In seguito, trasferimento a Jaipur, la “Città Rosa”. Arrivo a Jaipur, pernottamento in hotel.jaipur-tour

12° Giorno: JAIPUR
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l’ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la “città rosa”, tra le più belle e pittoresche dell’India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja (City Palace), in gran parte convertito in museo e l’Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.

13° Giorno: JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA (232 km. 5 ore circa)
Dopo colazione trasferimento ad Agra, sostando a Fatehpur Sikri per la visita della capitale deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Arrivo ad Agra e sistemazione all’hotel, pomeriggio è dedicato alla visita di Taj Mahal, Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, raggiungibile in calesse, chiamato “Tonga”. Pernottamento in Hotel.

14° Giorno: AGRA – DELHI – ITALIA (215 km. 5 ore circa)
Dopo colazione in mattinata visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan. Verso mezzo giorno partenza per Delhi, lungo il tragitto sosta per la visita della Tomba di Akbar a Sikandra. Arrivo a Delhi e trasferimento all’aeroporto internazionale per la partenza con volo di ritorno per Italia.call

book