Nome del viaggio: Il Viaggio in Orissa e Chhattisgarh – 16 Giorni 

1° Giorno: ITALIA – DELHIbook
Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a Delhi incontro col rappresentante del nostro ufficio a Delhi e trasferimento in hotel Prescelto. Pernottamento in Hotel.india-gate-delhi

2° Giorno: DELHI – BHUBANESWAR
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo per Bhubaneswar. Arrivo e check in all’ Hotel. Bhubaneswar: La capitale dell’ Orissa, importante e antica città-tempio dell’ India, Bhubaneswar representaun fine esempio di arte e cultura. Dopo essersi rinfrescati, visita di mezza giornata di Bhubaneswar. Visita di alcuni degli splendidi templie Grotte della città. Pernottamento.

3 Giorno: BHUBANESWAR – PURI
Dopo colazione partenza per Puri, sulla strada sosta per la visita di Dhauli Peace Pagoda, Pipili Applique Village e Raghurajpur Artisan Village e altre attrazioni. Arrivo a Puri e check in dell’ Hotel. Pernottamento.

4° Giorno: PURI -KONARK -PURI
Dopo colazione escursione a Konark Sun Temple a Konark. Di seguito ritorno a Puri e nel pomeriggio visita dela città con il famoso Lord Jagannath Temple, il Sankaracharya Ashram, Narendra Tank, il Bazaar ecc. Pernottamento.puri

5° Giorno: PURI – CHILKA
Dopo colazione procederemo per Chilka (140 km – 5 ore), lungo la strada visita ai villaggi Coastal Orissan. Qui potrete osservare le popolazioni locali intente nella loro cultura e tradizione. Potrete anche assistere ad una eccitante e unica corsa di carri trainati dai buoi. Arrivo a Chilka e check in dell’ Hotel. Pernottamento.

6° Giorno: CHILKA – BALIGUDA
Al mattino, escursione sullo splendido Lago di Chilka, il lago di acqua salmastra più grande dell’Asia, con la sua fauna di esotici uccelli migratori. Visita al famoso Nalabana Bird Sanctuary sempre in barca. Più tardi ci dirigeremo a Baliguda (280km- 6 ore) attraverso uno splendido paesaggio della campagna circostante con lontane le montagne del Sal forest. Sulla strada visita ad altri villaggi tipici. Arrivo a Baliguda e check in all’hotel. Pernottamento.

7° Giorno: BALIGUDA – BELGHAR – RAYAGADA
Dopo colazione partenza per Barakhamba e la regione tribale di Belghar (230 km -5 ore). Visita della tribu dalle facce tatuate dei Desia Kondh e Kuttiyam Kondh. Di seguito raggiungeremo Rayagada co sosta al Mercato di Kotagarh. Arrivo a Rayagada e check in all’ hotel. Pernottamento.rayagada

8° Giorno: RAYAGADA – JEYPORE
Dopo colazione partenza per Jeypore (220 km – 5 ore), sulla strada visita a Chatikona per assistere al colorato mercato settimanale delle tribù Dongaria Kondh. Visita anche dei villaggi dei primitivi Dongaria Kondh, una volta famosi per fare sacrifici umani. Arrivo a Jaypore e pernottamento.

9° Giorno: JEYPORE – ANKADELLI – JEYPORE
Dopo colazione, escursione a Ankadelli (70 km) per assistere al mercato primitivo e molto interessante dei Bonda. Confinante con lo stato dell’ Andhra Pradesh, il posto é affascinante per le sue montagnie, foreste, e cascate. Camminata di 2-3 km dentro la foresta per vedere i Bonda nel loro ambiente naturale. I Bondas sono il popolo più primitivo dell’India e vengono conosciuti anche come “tribù dei nudi della montagna”. Le donne Bonda indossano anelli e collane d’argento e bronzo attorno al collo e un pezzo di stoffa pe coprire le parti intime. Inoltre gli uomini Bonda producono i loro archi e frecce e un loro liquore. Nel pomeriggio, partenza per la regione di Lamtaput per vedere i Gadabas, un’altra tribù primitiva. Qui potrete assistere alla colorita performance danzante dei Demsa. Verso sera ritorno a Jeypore. Pernottamento.

10° Giorno: JEYPORE -KUNDULI – NANDAPUR – JEYPORE
Dopo colazione, partenza per il più grande mercato tribale dei Sanaparoja e Mali a Kunduli (65 km). E’ un mercato molto colorato. Di seguito arrivo a Nandapur per visitare i villaggi delle tribù dei Sanaparoja. Visita anche delle tribù Khilus, Saana Padar e Bada Padar. Ritorno a Jeypore. Pernottamento.jeypore

11° Giorno: JEYPORE – GUPTESWAR – JEYPORE
Dopo colazione partenza per Gupteswar (70 km) per visitare i villaggi di etnia Dhuruba. Visita quindi dei villaggi Ramanguda, Dogariguda, Silpader e Talur. Visita anche dei templi ricavati da grotte sulle montagne e dedicati al Dio Shiva. Di seguito partenza per Nuagaon per il mercato settimananle delle tribù Sana Paroja. Ritorno a Jeypore. Pernottamento.

12° Giorno: JEYPORE – JAGDALPUR
Dopo colazione partenza per Jagdalpur (90 km), sulla strada visita a interessanti villaggi del Chhattisgarh. Chhattisgarh é lo stato adiacente all’Orissa. Jagdalpur é il suo capoluogo dei famosi Bastar, un’altra tribù locale. Arrivo a Jagdalpur e check in dell’ hotel e relax. pernottamento.

13° Giorno: JAGDALPUR – KANGER VALLEY NATIONAL PARK – JAGDALPUR
Dopo colazione proseguimento per il noto Kanger Valley National Park famoso per la sua natura selvaggia, le strutture calcaree insolite, stalagmiti e stalattiti ecc. Visita ad alcune tribù locali, entrando nelle loro case. Picnic con vista sulle Tiratgarh Fall. Alla sera ritorno a Jagdalpur. Pernottamento.

14° Giorno: JAGDALPUR
Dopo colazione partenza per Kondagaon (150 km – 4ore). Visita ed esplorazione ddei villaggi Dokra, il Museo e il Palazzo di Bastar. Ritorno a Jagdalpur. Pernottamento.jagdalpur

15° Giorno: JAGDALPUR – KANKER – RAIPUR
Dopo colazione ritorno a Raipur, sulla strada visita ad altri villaggi tribali e al Kanker Palace. Arrivo a Raipur e check in dell’Hotel. Pernottamento.

16° Giorno: RAIPUR – DELHI
Dopo la colazione partenza con volo per Delhi , arrivo a Delhi e sistemazione in hotel vicino all’aeroporto internazionale. Tardi la sera trasferimento all’aeroporto e partenza per Italia con volo di linea.
book