VACANZA MEDITAZIONE – VIAGGIO YOGA in INDIA book

Il luogo di nascita dello yoga e la casa spirituale dei più famosi tradizioni di meditazione del mondo , l’India offre opportunità senza eguali di nutrimento spirituale , che vanno dai corsi di yoga e pranayama di base per estesi ritiri di meditazione residenziali. Lo yoga è insegnato praticamente ovunque in India e ci sono diversi centri di fama internazionale dove si può allenare a diventare un insegnante . La meditazione è altrettanto praticato in tutto il paese e corsi specifici sono disponibili in templi, centri di meditazione , i monasteri e ashram . Ashram sono comunità in cui le persone lavorano , vivono e studiano insieme , disegnate da un comune, di solito spirituale obiettivo . Ruby Holidays che offrono yoga in India , vacanze Yoga pacchetti , meditazione Yoga , Yoga e Meditazione tour . Ruby Holidays tour operator india offrendo viaggio spirituale in India , pacchetti turistici spirituali , meditazione tour religiosi , yoga e meditazione tour.

Viaggio Yoga e Meditazione – Itinerary

1° Giorno: Roma – Delhi

Partenza con volo di Linea per Delhi. Camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno: Delhi

Yoga e Meditazione TourDopo la prima colazione in hotel.  Intera giornata di visite della Vecchia e Nuova Delhi. In mattinata la Moschea del Venerdi (Jama Masjid), una delle piu’ grandi moschee dell’India; Il Forte Rosso, imponente costruzione nel centro della città da dove per un certo periodo governarono gli imperatori e il Mausoleo al Mahatma Gandhi.  Nel pomeriggio visita Nuova Delhi, ove si visitera’ lo splendido Qutub Minar, antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Risale al momento dell’avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio mirabile della architettura afghana del primo periodo. Visita del Mausoleo di Humayun e dell’interessante tempio Sikh. Infine, breve sosta ai palazzi governativi: Parliament House, President’s house, i palazzi del segretariato di governo.   Pernottamento.

3° Giorno: Delhi – Haridwar – Rishikesh (5 ore circa)

In mattinata trasferimento ad Haridwar. Arrivo ad Haridwar e incontro e assistenza alla stazione. Visita della città santa di Haridwar, dove ogni docidi anni si svolge il Kumbha Mela.  In serata trasferimento a Rishikesh in macchinayoga-packages-500x500 (30 km, 1 ora), check in all’Ashram.  Cena e pernottamento all’ashram.

4°/9° Giorno : Rishikesh (Ashram)

Inizio delle sessioni di yoga al mattino e al pomeriggio. L’insegnamento è basato totalmente sul Patanjali Yoga Shastra. La principale attività dell’Ashram è allenare e fornire una guida nella pratica dell’ottuplice sentiero del Patanjali. Ciò include allenamento fisico, mentale e spirituale. Colazione, Pranzo e cena all’Ashram, pernottamento nello Yoga Ashram

10° Giorno: Rishikesh – Delhi

Check out dall’Ashram e  trasferimento per Delhi.  Arrivo a Delhi, assistenza alla stazione e trasferimento in hotel. Pernottamento a Delhi..

11° Giorno : Delhi – Agra (230 km, 5 ore)

Dopo la prima colazione partenza per Agra. Nel Pomeriggio visita Il Taj Mahal, sicuramente la tomba più splendida del mondo, simbolo universale dell’amore e della fedeltà coniugale. Di certo la lavorazione del marmo bianco che siyoga tour india trova da Agra, non ha eguali. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica.

12° Giorno : Agra- Fatehpur Sikri- Delhi

Dopo la prima colazione mattina visita Il Mausoleo di Etimad Ud Daula,  il quale rappresenta un punto di passaggio tra lo stile Hindu e quello Persiano. Pomeriggio visita Fatehpur Sikri e dopo visita partenza per nuova Delhi. Pernottamento.

13° Giorno: Agra – Delhi (230 km, 5 ore) – Roma (+1)

Dopo la prima colazione trasferimento al’aeroporto e check-in volo per italia.

book