Viaggio India Del Sudbook

Viaggio India Del Sud  è una destinazione perfetta per gli amanti dell’avventura ma insieme per la cultura e il relax. Sulle  sue splendide spiagge ci si può rilassare, sottoporsi a trattamenti ayurvedici, compiere affascinanti passeggiate a dorso d’elefante o brevi crociere in houseboat lungo i piacevoli canali tropicali delle backwaters. Molti sono gli elementi che rendono affascinanti il Kerala. I fitti boschi  di cocco seducono molti visitatori che giungono da ogni parte del pianeta. L’ospitalità tipica dei suoi abitanti fa si che molti dopo una prima volta vi facciano ritorno. Il tasso di alfabetizzazione qui è quasi al 100%, unico stato indiano ad avere tutti letterati. I pacchetti turistici per le famiglia sono molto invitanti. La maggior parte dei turisti dopo una prima visita approfitta per ritornare  a visitare altre zone più remote del Kerala. Qui si possono trovare cascate mozzafiato, spiagge meravigliose, sorprendenti panorami silvestri ricchi di fauna selvatica, nonché  stazioni di collina dove allignano lussureggianti piantagioni di spezie che affascinano moltissimi viaggiatori. Ruby Holidays offre svariati pacchetti turistici per tutti i gusti e tutte le esigenze.Scopri  Viaggio India del Sud con i viaggi su misura di  Ruby Holidays , agenzia di viaggio specializzata in tour personalizzati in India.Tamil Nadu, Kerala e Karnataka .

Viaggi in India Del Sud – Itinerary

1° GIORNO: CHENNAI | MAMALLAPURAM (55 KM – 1 ORA IN AUTO)
Arrivo all’aeroporto di Chennai. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in città per un piccolo tour. Dopo aver visitato il Forte St Gorge e il museo Anna Samadhi, si prosegue in macchina verso Mamallapuram. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.mahabalipuram

2° GIORNO: MAMALLAPURAM | KANCHIPURAM | MAMALLAPURAM (4 ORE IN AUTO)
Al mattino partenza per Kanchipuram, capitale della dinastia Pallavas tra il 7° e 9° sec. Kanchipuram è una delle sette città sacre dell’India e famosa per la produzione di seta e sari tessuti a mano. Ritorno a Mamallapuram. Visita al Shore Temple dove si possono ammirare molti basso rilievi. Pernottamento.

3° GIORNO: MAMALLAPURAM | PONDICHERRY (155 KM – 3 ORE IN AUTO)
Dopo colazione si procede in macchina verso Pondicherry. All’arrivo sistemazione in albergo. Pondicherry è sinonimo di cultura francese in India poichè fu per lungo tempo capitale delle colonie francesi in India. Nel pomeriggio visita all’Ashram di Sri Aurobindo, costruito nel 1926. Rientro in albergo e pernottamento.

4° GIORNO: PONDICHERRY | CHIDAMBARAM | TANJORE (170 KM – 4 ORE IN AUTO)
Al mattino partenza per Chidambaram. Visita al tempio Nataraja a Chidambaram, costruito nel 7° secolo. La struttura è costituita da una meravigliosa cupola a forma poligonale ed è dedicato alle divinità Vishnu e Shiva. Il tour prosegue in macchina verso Tanjore. All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita al tempio Brihadeshwara costruito nel 10° secolo, un magnifico esempio dell’architettura Chola. Pernottamento in albergo.pondichery

5° GIORNO: TANJORE | TRICHY | TANJORE (120 KM – 3 ORE IN AUTO)
Al mattino escursione per Trichy. Visita al Rock Fort, uno spettacolare forte in cima ad una rocca la cui torre domina i campi coltivati e la città vecchia. Visita al tempio di Srirangam. Ritorno in macchina a Tanjore e pernottamento in albergo.

6° GIORNO: TANJORE | MADURAI (130 KM – 4 ORE IN AUTO)
Al mattino partenza per Madurai. All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio tour della città di Madurai per ammirare il famoso tempio di Meenakshi, noto per la sua gigantesca porta alta 49 metri, e il palazzo Tirumula Naik. Pernottamento in albergo.

7° GIORNO: MADURAI | PERIYAR (140 KM – 3 ORE IN AUTO)
Al mattino partenza per Periyar. All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio gita in barca nel meraviglioso Parco Nazionale di Periyar per poter ammirare la fauna locale, in particolar modo gli elefanti. Pernottamento.

8° GIORNO: PERIYAR | KOCHI (190 KM – 5 ORE IN AUTO)
Al mattino partenza per Kochi. All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio tour della città per visitare il museo del palazzo olandese, la sinagoga, la chiesa Francis e le reti da pesca cinesi. In serata spettacolo di danza Kathakali. Pernottamento in albergo.Kathakali_Dance-kerala

9° GIORNO: KOCHI | ALLEPEY (65 KM, 1 ORA E 1Ž2 IN AUTO)
Imbarco sulla houseboat. Crociera sulle Backwaters per ammirare gli splendidi paesaggi e l’affascinante campagna del Kerala. Viaggerete attraverso stretti canali ornati da bellissime palme, verdi campi di riso e piccoli villaggi. Uno scenario che difficilmente potrete dimenticare. Tutti i pasti saranno serviti a bordo. Pernottamento in houseboat.

10° GIORNO: ALLEPEY | KOVALAM (170 KM – 4 ORE IN AUTO)
Sbarco dalle houseboat e trasferimento in macchina verso Kovalam. All’arrivo sistemazione nel resort. Qui potrete ammirare il blu infinito del mare Arabico e i km

di spiagge di sabbia bianca e palme scorgendo in lontananza i promontori rocciosi che rendono la spiaggia di Kovalam un vero paradiso. Il resto della giornata è libero per rilassarsi sulla spiaggia. Pernottamento.kerala-backeater

11° GIORNO: KOVALAM | TRIVANDRUM | KOVALAM
Al mattino tour della città di Trivandrum e visita di numerosi luoghi d’interesse quali: il tempio Padmanabhaswamy, il palazzo Puthenmalika, il museo Napier e la galleria d’arte Sri Chitra. Ritorno a Kovalam e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

12° GIORNO:
KOVALAM Giornata a disposizione da dedicare al relax sulla spiaggia o per usufruire dei trattamenti ayurvedici che il resort può offrire. Pernottamento.

13° GIORNO: 
PARTENZA Al mattino trasferimento in aeroporto per Trivandrum e per il volo di rientro in Italia.call

book