Viaggio India del Nordbook

India del nord è famosa per le montagne, deserti, la fauna selvatica, templi e molte altre attrazioni. India del nord è la destinazione ideale per tutti i cittadini stranieri. Si può esplorare antichi monumenti , arrampicata sulle vette dell’Himalaya. Trova il tuo pacchetto  Viaggio India Del Nord  e Agenzia viaggi India Del Nord,  le migliori offerte per la tua destinazione preferita.  Strepitose offerte per le tue vacanze India Del Nord Agosto, Settembre. Libro India tour e ottenere migliori offerte di viaggio India Del Nord.

Viaggio Nord India E Mare Goa

1° Giorno: ITALIA- DELHI
Partenza da Italia con Volo per Nouva Delhi. Pernottamentojama-masjid

2° Giorno: DELHI
Dopo la prima colazione Intera giornata di visite guidate della Vecchia e Nuova Delhi. In mattinata visita Nuova Delhi, ove si visitera’ lo splendido Qutub Minar, antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Risale al momento dell’avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio mirabile della architettura afghana del primo period, breve sosta ai palazzi governativi: Parliament House, President’s house, i palazzi del segretariato di governo. Nel Pomeriggio la Moschea del Venerdì (Jama Masjid), una delle piu’ grandi moschee dell’India e il Mausoleo al Mahatma Gandhi. Pernottamento.

3° Giorno: DELHI- AGRA ( Taj Mahal chiuso Giorno Venerdi)
Dopo la prima colazione partenza per Agra. Nel Pomeriggio visita Il Taj Mahal, sicuramente la tomba più splendida del mondo, simbolo universale dell’amore e della fedeltà coniugale. Il nome di Agra è indissolubilmente legato a quello del Taj Mahal, “monumento all’amore” costruito nel 1652 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal, mort prematuramente. Sia che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell’alba, o riflesso nelle fontane del giardino, il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta. Il palazzo, costruito in ventidue anni dai migliori artisti dell’epoca, è in marmo bianco incastonato di pietre preziose e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa grata in pietra. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. L’altra principale attrattiva della città è l’imponente Forte Agra in arenaria rossa, anch’esso in riva al Fiume Yamuna. Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d’altezza e misurano 2,5 km di circonferenza. Sono circondate da un fetido fossato e all’interno vi si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città. Purtroppo non tutti gli edifici sono aperti ai visitatori e tra questi la Moschea Perla, in marmo bianco, considerata da alcuni la più bella moschea Indiana. Pernottamento in hotel.golden-1

4° Giorno: AGRA- Fatehpur Sikri- Abhaneri- JAIPUR
Dopo la prima colazione partenza per Jaipur, Prima sosta visitare Fatehpur Sikri, citta abbandonata fatta costruire dal piu grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Seconda a sosta visitare ad Abhaneri, per la visita dell’antico pozzo-palazzo. In arrivo check-in hotel. Pernottamento.

5° Giorno: JAIPUR
Dopo la prima colazione intera giornata per la visita del forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita a dorso di elefante.Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo della Città, con il suo museo e Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Pernottamento

6° Giorno: JAIPUR – PUSHKAR
In mattinata partenza per Pushkar con sosta a Ajmer per visitare Dargah, importante luogo sacro per i musulmani. Si prosegue per Pushkar, città conosciuta per la famosa fiera dei cammelli che si svolge ogni anno a novembre. Pernottamento.

7° GIORNO: PUSHKAR- JODHPUR
Visita di Pushkar, un’affascinante cittadina che si estende lungo l’omonimo lago sul quale si affacciano 500 templi e 52 ghat (scalinate per le abluzioni e i rituali dei fedeli). Proseguimento per Jodhpur, la porta del deserto del Thar. Sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione per una visita al bazar della città. Pernottamento.

8° GIORNO: JODHPUR | RANAKPUR | UDAIPUR
Visita del forte Meherangarh, costruito nel 1457 su di una collina. Questo maestoso forte si estende su una superficie di 5 km quadrati ed è caratterizzato da mura con 7 porte. Proseguimento con la visita di Jaswant Thada, un imponente monumento in marmo bianco edificato nel 1899 in memoria del Maharaja Jaswant Singh
II. Partenza per Udaipur con sosta per visitare Ranakpur, un complesso di templi jainisti che risale al 15° secolo. All’arrivo a Udaipur, sistemazione e pernottamento in albergo.

9° GIORNO: UDAIPUR
Visita del City Palace, imponente cittadella costituita da 5 palazzi finemente decorati con marmo, avorio e specchi. Si visita anche la corte dei pavoni, il tempio Jagdish e i bellissimi giardini Sahelion-Ki-Bari. Pernottamento in albergo.

10° GIORNO: UDAIPUR | MUMBAI | GOA
Trasferimento in aeroporto per il volo verso Mumbai per poi proseguire con un altro volo per Goa. All’arrivo a Goa sistemazione in albergo. Il resto della giornata libero per il relax sulla spiaggia. Pernottamento.

11° GIORNO: GOA
Dopo la prima colazione intera giornata Libera o Relax sulla Spiaggia. Pernottamento.goa

12° GIORNO: GOA
Giornata intera dedicata al relax in spiaggia (mare non balneabile in alcuni periodi dell’anno). Pernottamento.

13° GIORNO: GOA- MUMBAI (1 ORA IN AEREO)
Trasferimento in aeroporto per il volo verso Mumbai. Check-in albergo a Mumabi 12:00. All’arrivo Proseguimento con il tour della città per visitare il Gateway of India, Dhobhi Ghat, il museo del Prince of Wales. Pomeriggio dedicato allo shopping o altre attività. Pernottamento.

14° GIORNO: MUMBAI-ITALIA
Trasferimento al’aeroporto internazionale e check-in volo per italia.call

book