Tour Triangolo D’oro – Delhi– Agra Jaipur book

Il cosiddetto Tour del Triangolo d’Oro, costituisce  un classico introduttivo all’ India, soprattutto per chi la visita per la prima volta. Se non siete mai stati nel subcontinente è bene iniziare da qui perché è il sistema migliore per e arricchire la propria esperienza  senza traumi e nel migliore dei modi.  Questo Tour permette di visitare tre importanti e favolose mete nel cuore dell’India turistica e cioè: Delhi , Agra e Jaipur . Questi pacchetti di viaggio, offrono alcune delle più belle esperienze culturali del Paese. E offrono l’opportunità di ammirare alcuni dei più bei monumenti e siti annoverati nel “Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO” , come ad esempio il Taj Mahal di Agra.Lasciati ispirare dal tour Triangolo d’Oro, Khajuraho e Varanasi. Contatta  un tour operator locale e personalizza il tuo viaggio. Scopri viaggio Triangolo d’Oro india e viaggi in India offerti da Viaggi di Ruby Holidays, prenota online il tuo viaggio e vivi un’esperienza indimenticabile.

Viaggi Triangolo D’oro India-Itinerary

1° GIORNO – DELHI
Arrivo all’aeroporto di Delhi. Accoglienza, trasferimento in albergo e pernottamento.jama-masjid

2° GIORNO – DELHI
Mattinata dedicata alla visita di New Delhi, completamente diversa da Old Delhi, questa parte della città è caratterizzata da ampi viali alberati, parchi, fontane che fanno da cornice agli imponenti edifici governativi. Panoramica in macchina del Gateway of India, il Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Segue la visita di: Qutub Minar, un’enorme torre in stile architettonico persiano costruita nel 1193 e la tomba di Humayun. Il pomeriggio si prosegue con la visita del Raj Ghat, memoriale al Mahatma Gandhi, e la parte di Old Delhi per ammirare il Forte Rosso. La visita continua a bordo di rickshaw tra i viali del bazar di Chandni Chowk con sosta a Jama Masjid, la più grande moschea dell’ Asia. Ritorno in albergo e pernottamento.

3° GIORNO – DELHI | AGRA (200 KM – 4 ORE IN AUTO)
Partenza per Agra. Visita del Taj Mahal, il famoso monumento in marmo fatto erigere dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua regina Mumtaz Mahal. Si prosegue con la visita del Forte di Agra e Sikandra dove si trova la tomba dell’imperatore Akbar il Grande. Pernottamento in albergo.golden-1

4° GIORNO – AGRA/FATEHPUR SIKRI/JAIPUR (235 KM – 6 ORE IN AUTO)
Partenza per Jaipur con sosta a Fatehpur Sikri, città edificata dall’ imperatore moghul Akbar il Grande e in seguito abbandonata per mancanza d’acqua. Si prosegue verso Jaipur, la città fondata dal Maharaja Jai Singh nel 1727 e conosciuta come la città rosa per i suoi edifici in arenaria dal colore rosso. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.

5° GIORNO – JAIPUR
La giornata inizia con un’ escursione a dorso di elefante al forte di Amber, un raffinato esempio dell’architettura Rajput. Fu costruito dal Raja Mansingh nel 16° secolo e conserva ancora diverse sale finemente intarsiate e decorate. Nel pomeriggio si effettua il tour della città per visitare il City Palace e i musei al suo interno, il Hawa Mahal ovvero il palazzo dei venti edificato nel 1799. Questo palazzo a 5 piani è ornato con numerose finestre a forma di nido d’ape e raffinati lavori di intarsio. Si dice che queste finestre fossero realizzate per permettere alle donne della casa reale di osservare la vita all’esterno. Infine si visita il Jantar Mantar, osservatorio astronomico costruito nel 1728 e ancora equipaggiato con tutti gli strumenti usati nell’astronomia. Pernottamento in albergo.hawa mahal girl

6° GIORNO – JAIPUR | DELHI (250 KM – 5 Ore in Auto)
Partenza per Nuova Delhi, all’arrivo sistemazione in albergo. Una Camera disposizione per cambiarsi e lavarsi. Mezza Notte trasferimento al’aeroporto internazionale e check-in volo per Italia.

7° GIORNO – DELHI – ITALIA 
Aboardocall

book