Rajasthan Viaggio Tour

Ruby Holidays Tour operatore e agente di viaggio sede a  Nuova Delh specializzata in  Rajasthan viaggi Tour di gruppo, Rajasthan Viaggi tour Individuali in India, Nepal, Tibet, Bhutan e Sri Lanka.  Rajasthan Viaggi  tour di Nozze   Rajasthan Viaggi tour in India, offerte Speciali Rajasthan India. Pasqua in Rajasthan – partenza promozionale … accompagnatore locale parlante italiano (da sette partecipanti) per tutto il viaggio in India . Le migliori offerte viaggio per le vostre vacanze a prezzi veramente competitivi. Scopri come è facile prenotare il tuo viaggio… cosa aspetti! … Qui trovi solo una piccolissima parte delle offerte viaggio pensate per te.  cerca la tua vacanza.

Viaggi Rajasthan – Itinerary

book

migliori offerte viaggi rajasthan con Ruby Holidays.Viaggi Rajasthan, Triangolo d’Oro di viaggio, Viaggi India del Nord, Vacanze nel Rajasthan, Viaggio Rajasthan e Viaggi Rajasthan con Varanasi.

1° GIORNO: MUMBAI
Partenza da italia con volo Swiss | Lufthansa | Qatar Airway. Camere Riservate Pernottamento.Rajasthan india viaggio,Tour Del Rajasthan, Viaggi in Rajasthan, Rajasthan india viaggio,Tour Del Rajasthan, Viaggi in Rajasthan India,Viaggio In India,Vacanza India, Vacanze in India, Vacanza India Di FestaViaggi IN India, I Viaggi nell' India del Sud, Viaggi di lusso in India, Viaggi in Nepal, Viaggi in Tibet, Viaggi in Bhutan, viaggio in india, viaggio Nord india, viaggio Sud India, Viaggi in Rajasthan, Vacanze India, Viaggi India, Informazioni India, Vacanze al Mare, Turismo India

2° GIORNO: ARRIVO MUMBAI
In arrivo ore 02:00 trasferimento al’albergo. Dopo la prima colazione incontro con la guida locale parlante italiano raggiungiamo in barca l’isola Elephanta, Patrimonio dell’Umanità, verdissima, a circa 30 km da Mumbay, celebre per la rete di grotte dalle pareti scolpite su un durissimo basalto, cinque grotte indù e due grotte buddiste. Le grotte indù contengono diverse sculture in pietra, datate tra il V e l’VIII secolo d.C., e rappresentano il simbolismo religioso e spirituale della setta indù Shiva: Il complesso del tempio è considerato la dimora di Shiva raffigurato con sculture che ne rivelano ampiamente le azioni e le sue celebri e diverse forme. Rientriamo in città: uno sguardo al Gate of India” arco di trionfo in basalto giallo eretto sul lungo mare nel 1924 per commemorare la visita di re Giorgio V d’Inghilterra nell’allora colonia britannica avvenuta nel 1911. Pernottamento.

3° GIORNO: MUMBAI-UDAIPUR (1 ORA E 1Ž4 IN AEREO)
Ore 03:00 trasferimento l’aeroporto e check-in volo per Udaipur. Le camere saranno pronti circa ore 09:00-11:00. In arrivo visita del City Palace, imponente cittadella costituita da 5 palazzi finemente decorati con marmo, avorio e specchi. Si visita anche la corte dei pavoni, il tempio Jagdish e i bellissimi giardini Sahelion-Ki-Bari. Pernottamento in albergo.

city-palace-udaipur4° GIORNO: UDAIPUR | RANAKPUR |JODHPUR (280 KM – 6 ORE IN AUTO)
Partenza per Jodhpur. Sosta per visitare Ranakpur, un complesso di templi giainisti che risale al 15° secolo. Il più importante è il tempio Chaumukha con 24 sale e 1444 pilastri tutti diversi fra loro. All’arrivo a Jodhpur, sistemazione e pernottamento in albergo. Cena e pernottamento.

5° JODHPUR | JAISALMER (310 KM – 6 ORE IN AUTO)
In mattinata visita del forte Meherangarh, costruito nel 1457 su una collina alta 125 m. Questo maestoso forte si estende su una superficie di 5 km quadrati ed è caratterizzato da mura con 7 porte. Proseguimento con la visita di Jaswant Thada, un imponente monumento in marmo bianco dedicato alla memoria del Maharaja Jaswant II. Nel pomeriggio partenza per Jaisalmer, soprannominata la città doro. Sistemazione in albergo. pernottamento.

6° GIORNO: JAISALMER
In mattinata tour della città per visitare il forte Sonar Quila che sorge dalle dune dorate del deserto e che assume sfumature da favola al tramonto. Visita a Patwaon Ki Haveli e Nathmal Ki Haveli, due magnifiche magioni affrescate e arricchite con raffinati intarsi. Il pomeriggio escursione alle dune di Sam Sand situate a 42 km da Jailsalmer, luogo ideale per osservare l’immensità del deserto e al tramonto sperimentare una gita a dorso di cammello. Ritorno in albergo per il pernottamento.Viaggi-in-Rajasthan

7° GIORNO: JAISALMER – BIKANER (330 KM – 6 ORE IN AUTO)
Partenza per Bikaner, cittadina nel deserto Thar, tappa di antiche rotte commerciali che dall’Africa raggiungevano l’Asia occidentale; visita dell’imponente forte Junagarh costruito tra il 1588 e il 1593 dal Raja Rai Singh, generale dell’imperatore Akbar, il più grande degli imperatori moghul. Cena e Pernottamento.

8° GIORNO: BIKANER | JAIPUR (320 KM – 7 ORE IN AUTO)
Partenza per Jaipur. All’arrivo sistemazione in albergo. Jaipur fu fondata dal Maharaja Jai Singh nel 1727 ed è conosciuta come la città rosa per i suoi edifici in pietra arenaria dal colore rosso. Il resto della giornata a disposizione per esplorare le vie della città e il bazar. Cena e Pernottamento.

9° GIORNO: JAIPUR
Mattina, escursione a dorso di elefante al forte di Amber, costruito dal Raja Mansingh nel 16° secolo e raffinato esempio dell’architettura Rajput che conserva ancora diverse sale finemente intarsiate e decorate. Nel pomeriggio si effettua il tour della città per visitare: il City Palace e i musei al suo interno, il Hawa Mahal ovvero il palazzo dei venti edificato nel 1799 ed è uno dei monumenti più noti della città. Questo palazzo a 5 piani è ornato con numerose finestre a forma di nido d’ape e raffinati lavori di intarsio. Si dice che queste finestre fossero realizzate per permettere alle donne della casa reale di osservare la vita all’esterno. Infine si visita il Jantar Mantar, osservatorio astronomico costruito nel 1728 e ancora equipaggiato con tutti gli strumenti usati nell’astronomia. Cena e Pernottamento.

10° GIORNO: JAIPUR | FATEHPUR SIKRI | AGRA (235 KM – 6 ORE IN AUTO)
Mattina partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, città edificata dall’ imperatore moghul Akbar il Grande attorno al 1570. Per la sua edificazione furono impegnati i miglior artigiani, ma la costruzione in seguito fu abbandonata per mancanza d’acqua. Pernottamento.golden-1

11° GIORNO: AGRA- DELHI ( Taj Mahal Chiuso Giorno Venerdi)
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città. Il Taj Mahal, sicuramente la tomba più splendida del mondo, simbolo universale dell’amore e della fedeltà coniugale. Il nome di Agra è indissolubilmente legato a quello del Taj Mahal, “monumento all’amore” costruito nel 1652 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal, mort prematuramente. Sia che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell’alba, o riflesso nelle fontane del giardino, il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta. Il palazzo, costruito in ventidue anni dai migliori artisti dell’epoca, è in marmo bianco incastonato di pietre preziose e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa grata in pietra. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. L’altra principale attrattiva della città è l’imponente Forte Agra in arenaria rossa, anch’esso in riva al Fiume Yamuna. Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d’altezza e misurano 2,5 km di circonferenza. Sono circondate da un fetido fossato e all’interno vi si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città. Purtroppo non tutti gli edifici sono aperti ai visitatori e tra questi la Moschea Perla, in marmo bianco, considerata da alcuni la più bella moschea Indiana. Nel Pomeriggio partenza per Nuova Delhi dove una camera sara disposizione per cambiarsi e lavarsi.

12° GIORNO: DELHI – ITALIA
Aboardocall

book