Low Cost Viaggio Rajasthan

Ruby Holidays offre grandi sconti e offerte online Sono gli ultimi sui vari Pacchetti vacanza in Rajasthan. Venite a trovarci per usufruire delle migliori proposte di viaggio e pacchetti per trascorrere le Vostre vacanze in Rajasthan. Prenotate i vostri pacchetti personalizzati Rajasthan tour online con Ruby Holidays. È possibile esplorare il Rajasthan e le sue più grandi attrazioni con i nostri pacchetti vacanza in India. Cliccate per prenotare e ottenere offerte interessanti sui pacchetti vacanza Rajasthan.book

Vacanze Rajasthan  – Itinerary

1° Giorno: ITALIA- DELHI
Partenza da Italia con Volo per Nouva Delhi. Pernottamentojama-masjid

2° Giorno: DELHI
Dopo la prima colazione Intera giornata di visite guidate della Vecchia e Nuova Delhi. In mattinata visita Nuova Delhi, ove si visitera’ lo splendido Qutub Minar, antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Risale al momento dell’avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio mirabile della architettura afghana del primo period, breve sosta ai palazzi governativi: Parliament House, President’s house, i palazzi del segretariato di governo. Nel Pomeriggio la Moschea del Venerdì (Jama Masjid), una delle piu’ grandi moschee dell’India e il Mausoleo al Mahatma Gandhi. Pernottamento.

3° GIORNO: DELHI | MANDAWA (270 KM – 6.5 ORE IN AUTO)
Dopo la prima colazione partenza per Mandawa. Nel Pomeriggio visita delle Haveli, magioni finemente affrescate costruite da ricche famiglie di mercanti. In arrivo check-in hotel. Pernottamento.

4° GIORNO: MANDAWA | BIKANER (200 KM – 4 ORE IN AUTO)
Dopo la prima colazione partenza per Bikaner. Nel Pomeriggio visita l’imponente Forte di Junagarh e il famoso tempio di Karni Mata a Deshnok. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO: BIKANER | JAISALMER (300 KM – 6 ORE IN AUTO)
Dopo la prima colazione partenza per Jaisalmer. Jaisalmer rappresenta, probabilmente, la meta più affascinante dell’intero viaggio. Pomeriggio previsto visita panoramica della città con la sosta a Badabagh per visitare i cenotafi della famiglia reale. Pernottamento.viaggio rajasthan

6° GIORNO: JAISALMER
In mattinata visita dell’imponente forte Sonar Quila. Si prosegue con la visita di Patwaon Ki haveli e Nathmal Kihaveli, ricche dimore finemente affrescate e intarsiate. Nel pomeriggio escursione alle dune di Sam Sand che distano 42 km da Jaisalmer. È possibile effettuare una gita a dorso di cammello e godere della vista del deserto del Thar. Ritorno in albergo per il pernottamento.

7° GIORNO: JAISALMER | JODHPUR (310 KM – 6 ORE IN AUTO)
In mattinata partenza per Jodhpur. All’arrivo sistemazione in albergo. Il pomeriggio è dedicato alla visita del forte Meherangarh, costruito nel 1457. Proseguimento con la visita di Jaswant Thada, un imponente monumento in marmo bianco dedicato alla memoria del Maharaja Jaswant II. Pernottamento in albergo.

8° GIORNO: JODHPUR | RANAKPUR | MOUNT ABU (340 KM – 7 ORE IN AUTO)
Partenza per Mount Abu. Sosta a Ranakpur per visitare il santuario jainista edificato nel 15° secolo, famoso per le raffinate sculture scolpite nella pietra che raffigurano pavoni, cervi e numerose varietà di uccelli. Proseguimento per Mount Abu. Sistemazione in albergo per il pernottamento.

9° GIORNO: MOUNT ABU | UDAIPUR (180 KM – 4 ORE IN AUTO)
In mattinata visita dei famosi templi Dilwara in puro marmo bianco e finemente decorati. Proseguimento per Udaipur e sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata lungo le strade della città fino al lago Pichola. Pernottamento in albergo.

10° GIORNO: UDAIPUR
Visita del City Palace, imponente cittadella costituita da 5 palazzi finemente decorati con marmo e avorio. Si visita anche la corte dei pavoni, il tempio Jagdish e i bellissimi giardini Sahelion-Ki-Bari. Pernottamento in albergo.

11° GIORNO: UDAIPUR | CHITTORGARH | PUSHKAR (300 KM – 6 ORE IN AUTO)
Partenza per Pushkar. Sosta a Chittorgarh per visitare la cittadella fortificata edificata nel 7° secolo. Proseguimento per Pushkar, luogo di pellegrinaggio che ospita ogni anno nel mese di novembre la famosa fiera dei cammelli. Pernottamento.

12° GIORNO: PUSHKAR | JAIPUR (150 KM – 3 ORE IN AUTO)
Visita di Pushkar, cittadina in riva al lago, che ospita 500 templi e 52 ‘ghat’, scalinate per le abluzioni dei pellegrini. Si prosegue per Jaipur, capitale del Rajasthan. Questa città fu fondata dal Maharaja Jai Singh nel 1727. Viene chiamata la ‘Città Rosa’ per i molteplici edifici in pietra arenaria rossa. Il resto della giornata è a disposizione per scoprire il fascino dei vari bazar della città. Pernottamento.Vacanze-rajasthan

13° GIORNO: JAIPUR
In mattinata escursione al forte di Amber dove si arriva a dorso di elefante. Visita del forte che ospita al suo interno un palazzo di marmo, il Victory Temple e il Sheesh Mahal (sala degli specchi). Nel pomeriggio tour della città per visitare il City Palace e proseguire con l’Hawa Mahal (palazzo dei venti) edificato nel 1799. Questo palazzo a 5 piani è ornato da numerose finestre a forma di nido d’ape e raffinati lavori di intarsio. Si dice che queste finestre fossero realizzate per permettere alle donne della casa reale di osservare la vita all’esterno. Infine visita del Jantar Mantar, osservatorio astronomico costruito verso la metà del 18° secolo. Pernottamento.

14° GIORNO: JAIPUR | FATEHPUR SIKRI | AGRA (235 KM – 6 ORE IN AUTO)
Partenza per Jaipur. Sosta a Fatehpur Sikri, città edificata dall’imperatore moghul Akbar il Grande, in seguito abbandonata per mancanza d’acqua. Proseguimento per Agra. Sistemazione in albergo per il pernottamento.

15° GIORNO: AGRA/DELHI (200 KM – 4 ORE IN AUTO)
Visita di Agra per ammirare il Taj Mahal, il famoso monumento in marmo simbolo dell’amore, fatto erigere dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua regina Mumtaz Mahal. Si prosegue con la visita del Forte di Agra. Partenza per Delhi, all’’arrivo trasferimento in aeroporto per il volo verso la propria destinazione.

16° GIORNO: DELHI- ITALIA
Aboardo.call

book