Markha Valley Trekking book

Markha Valley Trekking – Markha Valley Trek L’oasi verde della Valle di Markha sorvegliato da 6400 mts Kang Yatse da est e gamma Zanskar da sud-ovest. Da qualsiasi dei punti più alti si possono avere mozzafiato vista del picco Korakoram Saser Kangri ( 7670mts ) Stok Kangri ( 6150mts ) Kang Yatse 6400mts.and Nun Kun (7135mts.) Canyons scolpiti, fantastiche formazioni rocciose, borghi medievali, Gompas buddisti e neve picchi. La valle Markha è uno dei trekking più popolari in Ladakh. Si trova vicino a Leh, il camminare è per lo più al di sotto di 4000 metri con la notte si ferma circa 3500 metri e ha la migliore del Ladakh. Questo trekking essendo in Parco Nazionale Hemis, c’è sempre la possibilità di avvistare specie rare di animali selvatici.

Markha Valley Trek – Itinerary

 1° Giorno: Delhi
Delhi Airport – hotel transfer.Arriva Nuova Delhi con volo internazionale incontro con il nostro rappresentante e trasferimento all’albergo.Pernottamento.

2° Giorno: Delhi – Leh (3500 m)Giorno 02: Delhi – Leh (3500 m)
In aereo. Pomeriggio libero a Leh, dove si può fare una passeggiata al bazar variopinto.Markha Valley Trekking

3° Giorno: Leh – Spituk – Zinchen (3200 m) 4 ore
Guidiamo Spituk 10 km da dove iniziamo il nostro trekking. Attraversiamo fiume Indo ed entrare nella Valle del fiume Zinchen. Nei pressi del villaggio nella valle avremo il nostro primo campo dopo 4 ore a piedi.

4° Giorno: Zinchen-Yurutse (3844 m) 05 ore
Dopo questa sosta passiamo splendida vallata, abbiamo salita fino a 4.900 m. da molto ripidi zig-zag, sentiero difficile, ormai è di 3 ore. Ora ripida discesa verso pascoli estivi di Stok e seguire il fiume che viene da Stok – massiccio Kangri.

5° Giorno: Yurutse – La Ganda (4900 m) – Skiu (3.510 m) 6 / 7 ore
Yurutse seguire il sentiero lungo la montagna, poi attraversare una piccola valle e seguire zig zag ripido sentiero. Successivamente croce Gandala. Poi lunga discesa verso Shingo. Dopo 2 ore. discesa arriva nella valle del Markha e poi, dopo poche centinaia di metri si raggiunge Skiu.

6° Giorno: Skiu – Markha (3.850 m) 7 ore
Da Skiu, seguire un buon sentiero sulla riva destra del Markha dove si può trovare vegetazione grande. Poi cross riva destra del fiume e attraversare pianura arida e arrivare a Chaluk. In seguito a piedi lungo la riva sinistra del fiume e dopo un altro passaggio salita verso il villaggio di Markha. campo al di là del villaggio e il fiume vicino.Markha-Valley-Trek

7° Giorno: Markha – Hankar (4000 m) 4 ore
inizia Trek verso la valle principale sulla sponda destra. Il percorso è a volte difficile nel letto del fiume e passare il monastero di Humlung. Poi proseguire trekking lungo la riva destra e si arriva in Hankar dove ci sono più case.

8° Giorno: Nimaling (4.650 m) 4 ore Hankar
Il sentiero migliora e si attraversa un ampia valle sul lato destro. La valle si restringe e più alto e attraversare ponti sulla riva sinistra e poi raggiunge Tchatchuste. Saliamo pascoli per raggiungere Nimaling. Questa è una delle alte valli più belle in Ladakh dominata dal Yaze Kang.

9° Giorno: Nimaling – Kongmaru La (5.150 m) – Sumdo Shang (3750 m) 7ore
Attraversare la valle Markha e seguire salita lungo il fianco della montagna, poi a zig zag conduce strada verso Kongmarula. Seguire ripida discesa in gole e poi continuare a camminare sulla riva sinistra a Chukirmo. Successivamente traversata e sinistra riva destra e si arriva Shang, un campo bellissimo negli oliveti e vi è un monastero di un’ora di distanza dal villaggio.hemis

10° Giorno: Sumdo Shang – Hemis (3600 m) 3 /4 ore
Hemis è il monastero più importante del Ladakh, 360 anni. Il gigantesco Tankha, uno dei più grandi al mondo, viene visualizzata una volta in 12 anni.

11° Giorno: Hemis – Thiksey – Shey – Leh
Visitiamo monastero di Hemis, quindi proseguire per Monastero di Shey. Questo ha una statua di rame 7,5 milioni di Buddha dorato, la più grande del suo genere. Guidiamo a Thikshy monastero, situato sulla cima di una collina. Ci sono diversi templi e pitture murali di Buddha. Nelle vicinanze si trova la residenza estiva del raja vecchia di Leh. Questo monastero si trova a 800 anni, argento e statue d’oro sono visti in esso.

12° Giorno: Leh – Delhi 
Al mattino partenza con il volo di linea per Delhi. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo libero per acquisti o visite facoltative in città. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

12° Giorno: Delhi – Italia
Aboardo.ruby_contact

book