Viaggio Avventura In Ladakh book

Uno dei percorsi di Viaggio avventura in Ladakh trekking classico della regione, il primo giorno 7 ore. Partenza a Darcha (3.360 m) valicabile Rohtang (3.978 m) la porta Lahoul, Spiti, Pangi e valli Zanskar. Noi campo a Darcha per acclimatarsi , che è punto di partenza di alcuni dei principali Viaggio avventura in Ladakh trekking o Viaggio Ladakh Trekking . i accampiamo a Darcha ad acclimatarsi,che è punto di partenza di alcuni  Viaggio avventura in Ladakh tour trekking importanti.  Attraversiamo Shingo pass La (5.090 m) per entrare in Zanskar. Molti antichi gompa sulla strada : gompa Phuktal che è costruito sotto un enorme grotta e fornisce quello della vista fantastica Molti gompa antico sulla strada: gompa Phuktal cui è costruita in una caverna enorme, che offre uno dei panorami fantastici. Karsha gompa which is biggest in Zanskar region.Karsha gompa che è la più grande nella regione dello Zanskar. Durante il tragitto si passa un gompa pastori antichi. È la più antica gompa in Ladakh, con la grande biblioteca della letteratura buddhista. con i loro greggi di pecore e salire belle coperte di neve Leh passa con vista panoramica della gamma Himalayan Grande. termina a Lamayuru, che dista 147 Km da Lamayuru

Adventure Trekking in Ladakh – Itinerary

1° Giorno: Partenza per Delhi
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo in serata e trasferimento in aeroporto nazionale in attesa del volo per Leh.

2° Giorno: Delhi – Leh
Nella notte partenza con volo di linea per Leh. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo libero per l’acclimatarsi con brevi passeggiate nell’oasi della cittadina situata a 3500 metri di altitudine. Pensione completa.lamayuru

3° Giorno: Leh – Valle dell’Indo
Visita dei monasteri di Tikse, Stok e Shey situati in posizione strategica al centro della Valle dell’Indio. Rientro a Leh. Pensione completa.

4° Giorno: Leh – Valle dell’Indo
Escursione ai monasteri in alta quota di Hemis ( 4000 metri ) e Thag Thog ( 3900 metri ). Giornata dedicata a passeggiate per completare l’acclimatamento. Rientro a Leh. Pensione completa.

5° Giorno: Leh – Alchi
Partenza per Alchi (3 ore circa). Lungo il percorso visita del monastero di Likir. Arrivo ad Alchi e sistemazione al campo fisso. Visita del monastero fortificato costruito su un’ansa del fiume Indo, uno dei monasteri più interessanti di tutto il Ladakh ricco di tesori e pitture murali di inestimabile valore. Nel pomeriggio visita del monastero di Rizong. Rientro al campo fisso. Pensione completa.likir

6° Giorno: Alchi – Escursione a Lamayuru
Giornata dedicata ad una escursione in alta quota per raggiungere l’isolato monastero di Lamayuru, in uno scenario paesaggistico di grande suggestione, sulla strada che porta verso il Kashmir. Visita del monastero, uno dei più antichi del Ladakh (XI secolo) e rientro al campo tendato fisso. Pensione completa.

7° Giorno: Alchi – Leh
Rientro a Leh e tempo a disposizione per visite facoltative o per prepararsi al trekking in alta quota. Pensione completa.

8° Giorno: Trekking Alchi – Stok – Passo di Stokla (4900m) 3 ore di trekking
Partenza da Leh in direzione di Stok ( 18 km ). Inizio del trekking (con portatori e guida esperta) con salita facile sulle pendici dello Stok Pick ( 6300 m ) in un paesaggio d’alta montagna che domina la sottostante Valle dell’Indo. Sistemazione del campo mobile. Pensione completa.alchi-gompa

9° Giorno: Trekking Passo di Stokla – Yurutse 6/7 ore di trekking
Avvicinamento allo Stok Pick (la vetta più alta del Ladakh Range). Percorso più impegnativo. Discesa di circa 3 ore lungo i verdi pascoli estivi nei pressi dello Stok. Sistemazione del campo mobile. Pensione completa.

10° Giorno: Trekking Yurutse – Gandala – Skiu 6/7 ore di trekking
Salita lungo il sentiero impegnativo verso il passo di Gandala. Lunga discesa verso il villaggio di Shingo e arrivo nella Valle di Markha. Sistemazione del campo nei pressi di Skiu. Pensione completa.

11° Giorno: Trekking Skiu – Markha 7 ore di trekking
Da Skiu, seguendo un sentiero sul lato destro del fiume Markha, si attraversa un tratto ricco di vegetazione. Oltrepassando il fiume arriviamo sull’arido altopiano di Chaluk per raggiungere il villaggio di Markha. Sistemazione del campo nei pressi del villaggio vicino al fiume. Pensione completa.

12° Giorno: Trekking Markha – Tchatchutse 6/7 ore di trekking
Il trekking continua lungo la valle principale. Il sentiero a volte semplice a volte complicato segue il letto del fiume fino al monastero di Humlung. Arrivo al piccolo e suggestivo villaggio di Hangar. Salita impegnativa dove la valle si stringe per raggiungere Tchatchuste. Sistemazione del campo nei pressi del villaggio. Pensione completa.nimaling

13° Giorno: Trekking Tchatchutse – Nimaling ( 4700 M ) 3 ore di trekking
Percorso lungo le sponde di un piccolo lago per raggiungere i verdi pascoli di Nimaling. Arrivo e sistemazione del campo mobile. Pensione completa.

14° Giorno: Trekking Nimaling – Kongmarula ( 5150 M ) – Shang 8 ore di trekking
Lasciamo la valle di Markha in direzione di Shang. Sistemazione del campo mobile nei pressi del bosco. Escursione per visitare l’isolato monastero di Shang. Pensione completa.

15° Giorno: Trekking Shang – Hemis – Leh 4 ore di trekking
Ultimo tratto del trekking che scende verso la valle dell’Indo costeggiando antichi muri mani e stupa . Arrivo a Hemis e percorso di rientro a Leh in jeep ( 45 km ). Arrivo e sistemazione in Hotel. Pensione completa.

16° Giorno: Leh – Delhi
Al mattino partenza con il volo di linea per Delhi. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo libero per acquisti o visite facoltative in città. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

17° Giorno: Delhi – Italia
Partenza nella notte. Arrivo previsto al mattino.ruby_contact

book